Pagina 3 di 4

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 28/02/2014, 22:02
da blackdef
chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 13:03
da TANGO
blackdef ha scritto:chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Hai detto bene.....spaccava (ma solo sui primi esemplari)...poi perfezione quasi assoluta (pompa del vuoto lagnosa)

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 13:04
da giorgio67
e basta con 'sta cosa della distribuzione del 300...
è vero, i primi modelli avevano un difetto: preso atto, messo in commercio il kit (il cui costo è irrisorio), fine del problema... stiamo parlando del 1994-95.

vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...) e del suo "degno" sostituto td4 (cambio che si rompe solo a guardarlo, coppa dell'olio idem, etc. etc.), per via del fatto che hanno inserito un motore dove fisicamente non ci poteva entrare?

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 14:45
da blackdef
degno?!?!?! no dai... lo switch non è un problema... il cablaggio fa un po schifo ma si risolve con niente, e quindi anche l'olio in centralina, il buco si toglie mappando e i trafilamenti sono solo sugli E3, e dato che hanno un ponte di merda al posteriore sarebbe l'ultimo dei problemi :laughing-rolling: :laughing-rolling:
per il puma... non spariamo sulla croce rossa per favore...

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:01
da revenge
TANGO ha scritto:
blackdef ha scritto:chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Hai detto bene.....spaccava (ma solo sui primi esemplari)...poi perfezione quasi assoluta (pompa del vuoto lagnosa)


Tango una curiosità è possibile mettere sul 300 un alternatore con pompa del vuoto integrata e levare la pompa originale ???

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:05
da pepeghisa
Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:11
da Jerry
pepeghisa ha scritto:Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così


: Thumbup : : Thumbup :



blackdef ha scritto:il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...



giorgio67 ha scritto:...
vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...)



Io i difetti del TD5 li ho tutti eppure la MIA macchina non la cambierei con nessun'altra...

: Chessygrin :

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:12
da blackdef
no Pepe quello che dici è molto vero... è anche vero che più sono andati avanti e più hanno economizzato sui componenti, togliere un salisbury per mettere un wolf è stata una mossa sbagliata, così come i famosi giunti degli aspirati che erano più robusti di quelli che fanno ora. Per il resto non hanno mai upgradato la trasmissione alle potenze in gioco, adottiamo ponti di mezzi che avevano la metà dei cavalli : Hurted : : Hurted :

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 15:13
da blackdef
Jerry ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Bha se facciamo un riassunto 200 300 td5 td4 e parliamo con onestà chi più chi meno fanno tutti cagare hanno tutti dei ponti piuttosto fragili e un po' di magagne .
Penso che di macchine perfette a prezzi accettabili ce ne siano poche in commercio
Noi ci siamo innamorati dei nostri Land perché oltre ai difetti hanno anche parecchi pregi.
Io la vedo così


: Thumbup : : Thumbup :



blackdef ha scritto:il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...



giorgio67 ha scritto:...
vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...)



Io i difetti del TD5 li ho tutti eppure la MIA macchina non la cambierei con nessun'altra...

: Chessygrin :


un Td5 che non gira a 4 non è un Td5 : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 19:05
da andrearally
blackdef ha scritto:...salisbury... ... giunti degli aspirati ....



Celo

Celo

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 19:06
da Jerry
Black, il mio gira a 10!!

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 20:41
da blackdef
E allora fidati che hai sbagliato a impostare qualcosa in centralina :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:10
da andrearally
A tal proposito di centralina.. Qualcuno conosceva Gippa e il verdone mangiasassi?

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:15
da Jerry
blackdef ha scritto:E allora fidati che hai sbagliato a impostare qualcosa in centralina :icon-lol:


viewtopic.php?f=7&t=4472

: Thumbup :

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 01/03/2014, 21:40
da blackdef
cavolo che lavorone!!! calcola che quel 3d ce l'ho salvato nei preferiti per scopiazzare la console della payustech, ma non ricordavo fosse il tuo!!!

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 14:29
da Guybrush Treepwood
giorgio67 ha scritto:e basta con 'sta cosa della distribuzione del 300...
è vero, i primi modelli avevano un difetto: preso atto, messo in commercio il kit (il cui costo è irrisorio), fine del problema... stiamo parlando del 1994-95.

vogliamo invece parlare dei difetti del td5 (trafilamento carburante nella coppa olio, contatti della centralina che si sporcano, switch frizione, buco ai bassi senza mappa...) e del suo "degno" sostituto td4 (cambio che si rompe solo a guardarlo, coppa dell'olio idem, etc. etc.), per via del fatto che hanno inserito un motore dove fisicamente non ci poteva entrare?


Ma dai,
Cablaggio buco e minchiatine varie le ho risolte con 50 euro... Il difetto alla cinghia del 300 era dei primi esemplari, quello del gasolio del td5 era solo negli euro 3, quindi siamo obiettivi. Gli unici problemi veri che ho avuto con la mia macchina sono arrivati dalle parti che ho in comune col 300.

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 14:35
da brega
Questi dubbi li risolviamo alla prima buca quando facciamo un uscita.....
Seriamente...
Che differenze in meglio o peggio tra td5 e td4?
Di motore ovvio

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 15:15
da blackdef
Td4 in off nettamente superiore, aiutato anche dalla primina, mappato a dovere penso abbia pochi rivali, per contro ha troppa elettronica e anche molto invasiva.

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 19:41
da orsolaborioso
aparte essere OT da circa 2 pagine... ho sempre odiato le discussioni in cui si cerca di capire quale motore sia il migliore. alla fine il campanilismo la fa da padrone.

a mio avviso il miglior motore varia a seconda delle proprie esigenze. non esiste un motore migliore di altri in assoluto.

io ad esempio uso il mio 110 td5 per lavoro e mi ci trovo benissimo. ci faccio circa 40k km l'anno e di fuoristrada ne vede gran poco... anzi, è più di un anno che non lo vede proprio. l'ho comprato ben consapevole di quello che mi aspettava e con gli anni me ne sono innamorato sempre di più. e venivo da un vw touran nuovo.

ultimamente ho provato sia un 110 puma 2,2 di serie che un 110 300 con la pompa un pelo aperta e devo dire che non li comprerei MAI! è vero che nel fuoristrada trialistico dove ci sono passaggi da affrontare al limite dello spegnimento del motore sono insuperabili [il puma addirittura accellera da solo...] non si spengono mai ed è gran dura portarli sottocoppia, ma come già detto io di quel tipo di or non ne faccio proprio. poi però appena mettono le ruote su asfalto è un'incubo!! il 300 proprio non si muove, e il puma ha la stessa erogazione del doblò aziendale che ho.... per carità, lui va anche... però!!!!!....

insomma, io mi tengo bello stretto il mio td5 mappato, assettato e preparato come piace a me e ad ognuno il suo!

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 20:52
da pepeghisa
Orso qui l'ot regna sovrano fa parte dei plus di questo forum :)