Pagina 4 di 4

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 21:24
da Jerry
Io non ho mai visto passaggi preclusi a qualche Defender per colpa del motore.

Ho però visto passaggi preclusi a qualche Defender per colpa del pilota.



Qual'è il miglior motore?

Quello che mi posso permettere.

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 22:07
da blackdef
tdv8 e passa la paura :ugeek: :ugeek:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 02/03/2014, 22:07
da PecoraNera
Jerry ha scritto:Io non ho mai visto passaggi preclusi a qualche Defender per colpa del motore.

Ho però visto passaggi preclusi a qualche Defender per colpa del pilota.



Qual'è il miglior motore?

Quello che mi posso permettere.


Quoto all'ennesima potenza

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 7:02
da Guybrush Treepwood
Jerry verissimo, è solo un pò complicato far capire ad alcuni che non esistono solo le buche per valutare un motore...

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:20
da TANGO
revenge ha scritto:
TANGO ha scritto:
blackdef ha scritto:chi è che sostiene che l'abbiano migliorata?!?!?!
il td5 ha il famoso buco, ha i famosi trafilamenti, ha il famoso cablaggio che rompe...
i 300?? un progetto durato 10 anni che spaccava le cinte di distribuzione?? :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Hai detto bene.....spaccava (ma solo sui primi esemplari)...poi perfezione quasi assoluta (pompa del vuoto lagnosa)


Tango una curiosità è possibile mettere sul 300 un alternatore con pompa del vuoto integrata e levare la pompa originale ???


Si puo' usare alternatore del power stroke ma i costi ti fanno cambiare idea......

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:38
da brega
orsolaborioso ha scritto:aparte essere OT da circa 2 pagine... ho sempre odiato le discussioni in cui si cerca di capire quale motore sia il migliore. alla fine il campanilismo la fa da padrone.

a mio avviso il miglior motore varia a seconda delle proprie esigenze. non esiste un motore migliore di altri in assoluto.

io ad esempio uso il mio 110 td5 per lavoro e mi ci trovo benissimo. ci faccio circa 40k km l'anno e di fuoristrada ne vede gran poco... anzi, è più di un anno che non lo vede proprio. l'ho comprato ben consapevole di quello che mi aspettava e con gli anni me ne sono innamorato sempre di più. e venivo da un vw touran nuovo.

ultimamente ho provato sia un 110 puma 2,2 di serie che un 110 300 con la pompa un pelo aperta e devo dire che non li comprerei MAI! è vero che nel fuoristrada trialistico dove ci sono passaggi da affrontare al limite dello spegnimento del motore sono insuperabili [il puma addirittura accellera da solo...] non si spengono mai ed è gran dura portarli sottocoppia, ma come già detto io di quel tipo di or non ne faccio proprio. poi però appena mettono le ruote su asfalto è un'incubo!! il 300 proprio non si muove, e il puma ha la stessa erogazione del doblò aziendale che ho.... per carità, lui va anche... però!!!!!....

insomma, io mi tengo bello stretto il mio td5 mappato, assettato e preparato come piace a me e ad ognuno il suo!

scusa ma per fare l asfalto non è meglio un doblo? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:41
da brega
Guybrush Treepwood ha scritto:Jerry verissimo, è solo un pò complicato far capire ad alcuni che non esistono solo le buche per valutare un motore...

un bel vito....
seriamente puoi essere un manico a guidare ma in fuoristrada ci sono dei paddaggi che un td5 passa solo se guidato come un suzuki...
beato lui
poi se vogliamo fare altro coi land io con il mio 200 ho fatto 2300km senza fermarmi da qui all algarve...
ma credo che lui non fosse felice :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
di fila intendo di fila...povera bestia

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:52
da Guybrush Treepwood
Si ma quei passaggi sono uno su 1000, poi non esiste solo trial, e non esiste solo 90. Ci sono un sacco di diversi impieghi anche in OR. Poi che a te piaccia tenere la macchina in cortile tutto l'anno per fare 100km di OR va bene, altri magari il doblò non ce l'anno e non vanno a lavorare in bici e la corriera la usano ANCHE per fare OR, e magari si sparano 25 mila km all'anno di asfalto e un td5 glielo consente più agilmente.

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:53
da brega
bo ho 325milakm.....io uso solo il land per tutto...

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:53
da brega
e frena piu del tuo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 10:59
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:e frena piu del tuo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Ci vuol poco a frenare un cesso che non si muove :icon-lol: . Per la cronaca la mia macchina è classe 2000, e ha già 300 mila km.

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 11:08
da brega
mi sei entrato in culo :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 11:10
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:mi sei entrato in culo :icon-lol: :icon-lol:

Colpa tua che mi mandi i messaggi sul cell e poi freni :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 11:35
da chicco
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:mi sei entrato in culo :icon-lol: :icon-lol:

Colpa tua che mi mandi i messaggi sul cell e poi freni :icon-lol:


modalità moderatore ON: volevo solo dire ai nuovi che è vero! :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 11:36
da bidone88
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 12:04
da brega
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 12:11
da blackdef
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: acceletratore td5

MessaggioInviato: 03/03/2014, 13:09
da Jerry
Ci sono anche passaggi che non puoi fare solo d'aderenza.