Problemi impianto elettrico Def Td5 Year 2006

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 03/03/2014, 21:06
Ciao ragazzi alla bestiola succedono un paio di cosette curiose...(Def 110Td5 year2006)
ho una delle due luci posteriori basse con funzione "Posizione e Stop" (..quando freno) che rimane sempre accesa con la massima intensità (come fosse sempre su stop)...
L'altra è che quando metto la freccia (a dx) mi compare x un attimo sul quadro una piccola spia (luce verde se nn ricordo male) che raffigura un carrello di traino e lampeggia con frequenza veloce poi sparisce la "spia Carrello" e si mette a lampeggiare con frequenza corretta.
Idee sul tipo di problema e su come poter risolvere??
E' posseduta...o devo solo smettere di bere.. : Blink :

Thanks...
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MessaggioInviato: 04/03/2014, 0:13
comincia con lo smontare il fanalino posteriore dove resta accesa la luce dello stop , non dici se la luce dello stop rimane accesa anche con le posizioni spente , controlla nel portalampade i fili di massa e segnale posizione e stop siano corretti e solo quando azionati , non è che hai montato la lampada al contrario? se così fosse quando accendi le posizioni si accende il filamento da 21W anziché quello da 5W , per il problema della freccia controlla che il portalampada non sia ossidato , pulisci tutte le parti con dello spray disossidante e riattivante per contatti elettrici .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 04/03/2014, 8:07
Il rimorchio compare anche a me quando metto la freccia, mi fa compagnia : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 04/03/2014, 9:19
Il rimorchio dovrebbe fare un solo campeggio e poi spegnersi se nn hai la presa del rimorchio inserita. Altrimenti deve lampeggiante insieme alle frecce. ;-)
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MessaggioInviato: 04/03/2014, 10:25
Willifender ha scritto:Il rimorchio dovrebbe fare un solo campeggio e poi spegnersi se nn hai la presa del rimorchio inserita. Altrimenti deve lampeggiante insieme alle frecce. ;-)


In effetti lampeggia una volta poi sparisce. Non ho mai fatto caso se lampeggia sempre con la presa del rimorchio attaccata
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questi sono i post che aspetto tutti i giorni....3 o 5 accelerate? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Nel dubbio prima 3 e poi 5 poi cimnci a sommare e farne 8, se non va provi con 2 :icon-lol:
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e un colpetto di clacson no ?

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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bib bip :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Prima la giravolta poi il clacson
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..poi tutti giù per terra.... :icon-lol: :icon-lol:
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OPSs ha scritto:comincia con lo smontare il fanalino posteriore dove resta accesa la luce dello stop , non dici se la luce dello stop rimane accesa anche con le posizioni spente , controlla nel portalampade i fili di massa e segnale posizione e stop siano corretti e solo quando azionati , non è che hai montato la lampada al contrario? se così fosse quando accendi le posizioni si accende il filamento da 21W anziché quello da 5W , per il problema della freccia controlla che il portalampada non sia ossidato , pulisci tutte le parti con dello spray disossidante e riattivante per contatti elettrici .

si lampada al contrario ed un lampeggio di rimorchio è normale...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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per un solo lampeggio della spia carrello ci può stare , ma il lampeggio veloce della freccia destra per i primi istanti per poi tornare a velocità di lampeggio normale sembra più un problema di mancanza di assorbimento-carico dell'intermittenza da parte di una lampada freccia che magari è inserita in un portalampade un po' ossidato e entra in lavoro in ritardo
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 9:17
OPSs ha scritto:per un solo lampeggio della spia carrello ci può stare , ma il lampeggio veloce della freccia destra per i primi istanti per poi tornare a velocità di lampeggio normale sembra più un problema di mancanza di assorbimento-carico dell'intermittenza da parte di una lampada freccia che magari è inserita in un portalampade un po' ossidato e entra in lavoro in ritardo

Vero, a me succede quando ho una posizione bruciata, cioè sempre
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MessaggioInviato: 05/03/2014, 13:33
OPSs ha scritto:comincia con lo smontare il fanalino posteriore dove resta accesa la luce dello stop , non dici se la luce dello stop rimane accesa anche con le posizioni spente , controlla nel portalampade i fili di massa e segnale posizione e stop siano corretti e solo quando azionati , non è che hai montato la lampada al contrario? se così fosse quando accendi le posizioni si accende il filamento da 21W anziché quello da 5W , per il problema della freccia controlla che il portalampada non sia ossidato , pulisci tutte le parti con dello spray disossidante e riattivante per contatti elettrici .


Ciao,
con luci spente il fanale è spento.
Quando accecdo posizioni io accende alla max intensità come se stessi frenando
Ho gia spruzzato tutto con disossidante lasciandolo agire
stasera provo a girare la lampada...se non funziona mi sa che devo andare di tester : Sad :
grazie dei suggerimenti
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brega ha scritto:questi sono i post che aspetto tutti i giorni....3 o 5 accelerate? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:



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MessaggioInviato: 08/03/2014, 12:29
Akira ha scritto:
OPSs ha scritto:comincia con lo smontare il fanalino posteriore dove resta accesa la luce dello stop , non dici se la luce dello stop rimane accesa anche con le posizioni spente , controlla nel portalampade i fili di massa e segnale posizione e stop siano corretti e solo quando azionati , non è che hai montato la lampada al contrario? se così fosse quando accendi le posizioni si accende il filamento da 21W anziché quello da 5W , per il problema della freccia controlla che il portalampada non sia ossidato , pulisci tutte le parti con dello spray disossidante e riattivante per contatti elettrici .


Ciao,
con luci spente il fanale è spento.
Quando accecdo posizioni io accende alla max intensità come se stessi frenando
Ho gia spruzzato tutto con disossidante lasciandolo agire
stasera provo a girare la lampada...se non funziona mi sa che devo andare di tester : Sad :
grazie dei suggerimenti


ciao ragazzi risolto...era un po di ossidazione. grazie ancora
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Bene così 8-)8-)8-)
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Akira ha scritto:
Akira ha scritto:
ciao ragazzi risolto...era un po di ossidazione. grazie ancora


Bene, mi fa piacere. La prossima volta però posta nell'area ad accesso riservato ai td5, così i trecentisti non si smanettano il pisello leggendo questi 3d :icon-lol:
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