Considerazioni verricelli.

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Per un uso quasi nullo ,il tirfor
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 11:35
pepeghisa ha scritto:Per un uso quasi nullo ,il tirfor


Ahahahahahahahaha
Ma io sono comodone :D
Dai Peppe, puoi consigliarmi meglio, lo so ;)
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E' arrivato il Wolf. Il quinto per la scorta :)
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 11:43
Ci sono anche i verricelli per uso agricolo adesso.sono grossi come un generatore da 3 kv e lo fissi dove ti serve a qualche albero.costo sui 1100.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 18/03/2014, 11:43
pepeghisa ha scritto:Per un uso quasi nullo ,il tirfor


sull'88 metterò quello.
anche sul 90 ne ho uno. e non è alternativo al verro, fa proprio un altro lavoro. è la prima cosa che ho messo in macchina, usata 4 volte ma senza ero ancora lì.
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 11:53
io ho preso quello giallo di aylmer usato una volta per provarlo, se non fosse per il peso e lo spazio lo terrei sul defender


Taenuria il discorso è che se lo usi ha significato cambiare paraurti, omologare , fare un buon impianto elettrico con seconda batteria
se non lo usi non so se ne vale la pena
mi spiego se vedi un passaggio critico dove sai che al 80% ti trovi incasinato e ci provi ugualmente allora metti un bel verro , se tendi ad aggirare l'ostacolo ( per mille ragioni , risparmio del mezzo , sicurezza , visione del divertimento diversa) a quel punto la volta che per sbaglio rimani bloccato ti tiri fuori con il tirfor , si fai fatica con il tirfor ma è comunque un avvenimento eccezionale non la norma.
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...mi state facendo rivalutare il tirfor...dopo averlo usato per lavoro tirando cavi appollaiato sui pali del canton ticino, ho covato un rifiuto nei confronti di quell'attrezzo (che è anche riuscito a procurarmi 2 punti di sutura sotto al mento!)...ma effettivamente averlo sull'88 è un buon inizio per fare qualche cazzata più a cuor leggero! :D
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 12:09
chicco ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Per un uso quasi nullo ,il tirfor


sull'88 metterò quello.
anche sul 90 ne ho uno. e non è alternativo al verro, fa proprio un altro lavoro. è la prima cosa che ho messo in macchina, usata 4 volte ma senza ero ancora lì.


Idem. Io lo tengo ancora nel 110, può tornale utile.
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 12:14
SCAMBIO TELAIO 109 SW DA RESTAURARE CON TIRFOR IN BUONO STATO. ASTENERSI PERDITEMPO E QUALUNQUISTI

:laughing-rolling: :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 12:34
bidone88 ha scritto:SCAMBIO TELAIO 109 SW DA RESTAURARE CON TIRFOR IN BUONO STATO. ASTENERSI PERDITEMPO E QUALUNQUISTI

:laughing-rolling: :laughing-rolling:


Ottimo, adesso so come pagarti :icon-lol:
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 12:37
taeniura74 ha scritto:Jerry quale dei Come Ul potresti consigliare per il mio (quasi nullo :lol:) uso?
Cioè della serie "sta li e quando se serve, se serve, funzionerà sicuro" :D


Io ho 2 9000, un Superwinch ed un Come up. Sono la stessa identica cosa.
Te li dimentichi e quando ti servono funzionano!

Ora, per un 110 sono forse troppo giusti,bisognerebbe avere almeno una taglia, l'ideale sarebbe almeno un 9500.

Lascia perdere cinesate che millantano 12000 libbre e che distruggi al primo tiro.

Meglio pochi ma buoni veramente.
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MessaggioInviato: 18/03/2014, 12:45
Io per il 110 ho un 12000, tira come una bestia, meriterebbe però un impianto migliore. Ecco credo che l'impianto per il verro sia quasi come l'antenna per il CB, bisogna spenderci dei soldi altrimenti il verro rende poco e si guasta più facilmente. E' inutile avere un verro da 2000 Euro alimentato da cavi sottodimensionati e una massa incerta, e naturalmente ci vogliono batterie adeguate.
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Quindi Jerry di quelli linkati non ne va bene neanche uno?
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io andrei di come up. ce l'ho da 6/7 anni. l'ho aperto dopo 5 per ingrassarlo. non ha mai mollato.
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taeniura74 ha scritto:Quindi Jerry di quelli linkati non ne va bene neanche uno?


L'unico sarebbe il primo se veramente è un Come Up.

Il mio era stato comprato da Raptor un paio d'anni fa quando semplicemente li rivendeva.
Per me non hanno collaborato in nulla, ma visto come ultimamente girano le cose sarei un po' perplesso.

Gli altri 3 non li giudico semplicemente perchè non li conosco.


chicco ha scritto:io andrei di come up. ce l'ho da 6/7 anni. l'ho aperto dopo 5 per ingrassarlo. non ha mai mollato.
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ma il viper che ingombri ha ?
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pepeghisa ha scritto:risparmio del mezzo

Aggiungerei a questo proposito che anche il winch può essere una benedizione per evitare di esagerare, se ci si intoppa in un passaggio da "quasi ci sono", può servire ad uscirne senza rischiare oltre, ed in tutta sicurezza, e risparmiando appunto mezzo, gomme, motore, frizione, trasmissione....e la lista potrebbe continuare con paraurti, barre di sterzo, testine...ecc....dipende dal passaggio.

Guybrush Treepwood ha scritto:meriterebbe però un impianto migliore. Ecco credo che l'impianto per il verro sia quasi come l'antenna per il CB, bisogna spenderci dei soldi altrimenti il verro rende poco

Se penso quanto ho speso di solo impianto mi metto a piangere, praticamente più del costo del winch che tra l'altro non è proprio un entry-entry (12000 con sintetico), intendo esclusivamente di materiali, perché il lavoro l'ho fatto io :character-jason:
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Ho visto il tuo 3D su AL ma devo ancora leggerlo per bene.

: Thumbup :
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Ben ri-trovato anche qui Jerry, io invece cerco di starne alla larga, perché oltre a tutto il resto, quell'impianto mi è costato anche una settimana piena di influenza. Ogni volta che inciampo nella conversazione ho un capogiro da disgusto! :icon-lol: Comunque l'importante è che "vada", e va, e ormai è fatta.
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