Non mi troverete
mai d'accordo su questi discorsi, a furia di parlare solo con fuoristradisti vi dimenticate della realtà degli incidenti in strada: tutti i mezzi possono cappottare, i mezzi con un baricentro da trapezista possono farlo ancora più facilmente e se cappottano devono avere una cellula di sicurezza che impedisca lo schiacciamento degli occupanti.
Ora parlando di FATTI numero 1 il Land Rover Defender, in tutte le sue motorizzazioni è molto indicato per il ribaltamento sia in caso di urto laterale che in caso di test dell'alce, e non stiamo parlando di coppie coniche o di 35 ma di incidenti per strada mentre si portano i figli a scuola o si va al lavoro.
Numero 2 la cellula di sicurezza sul Land è del tutto assente e se si mette sulla testa si schiaccia senza se e senza ma come se fosse un cono gelato che cade di testa.
Ora io continuo a dire che non giudico chi non lo monta per motivi economici perché non ne ho il diritto, non giudico chi non lo monta per motivi estetici perché per motivi estetici si fanno a volte scelte che vanno a danneggiare la sicurezza ma coscienti di questo. Non accetto però nessun tipo di giustificazione pseudo-logica del tipo "se lo monto mi cappotto se non lo monto non faccio incidenti" o "quanti Land si vedono senza Roll, se non lo montano dalla fabbrica ci sarà un motivo" o "il roll serve per i saltafossi gli altri non ne han bisogno" perché la macchina è sempre la stessa ed è progettata sempre di merda dal punto di vista della sicurezza.
Questa è l'unica verità:
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Il resto sono chiacchiere...
PS: ho scelto la prima foto di google che mostrasse chiaramente l'asfalto e non un pistino da trial