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Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:34
da andrearally
pepeghisa ha scritto:Costi a parte, perché penso che per il roll cage 3000 euro se ne vanno , dipende dal uso che si vuole fare del mezzo

1000 roll
1000 montaggio
1000 omologa

?

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:40
da taeniura74

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:42
da bidone88
Domani ho appuntamento dall'avvocato per il rimborso del mio incidente...appena mi pagano 'sto coglione, la Cesira si becca blocco posteriore, compressore, impianto doppia betteria, roll cage, verro, e serbatoi ausiliari...non vedo modo migliore per rendergli onore!! :laughing-rolling:

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:43
da AAlle200
Ma un roll bar interno? Esiste e funziona o è solo un palliativo temporaneo?

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:45
da andrearally
bidone88 ha scritto:Domani ho appuntamento dall'avvocato per il rimborso del mio incidente...appena mi pagano 'sto coglione, la Cesira si becca blocco posteriore, compressore, impianto doppia betteria, roll cage, verro, e serbatoi ausiliari...non vedo modo migliore per rendergli onore!! :laughing-rolling:
ti sei dimenticato la medicina , vai a prenderla su da bravo e smettila di delirare

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:47
da andrearally
AAlle200 ha scritto:Ma un roll bar interno? Esiste e funziona o è solo un palliativo temporaneo?
funziona si...
Normalmente i roll sono interni.
Il cage è fatto a gabbia esterna e da una serie di vantaggi in più come facilità di installazione rispetto all'interno, protegge anche la carrozzeria, ti fa da portapacchi se vuoi, ti consente di agganciare il veicolo, non ti mangia spazio dentro, é più bello ... :-D

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 30/03/2014, 18:49
da bidone88
andrearally ha scritto:ti sei dimenticato la medicina , vai a prenderla su da bravo e smettila di delirare


he!he!...la medicina la vado a prendere...comunque aspetta e vedrai, quando avrò finito basteranno le foto per essere bannato di LA! :laughing-rolling:

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 11:28
da Guybrush Treepwood
andrearally ha scritto:
AAlle200 ha scritto:Ma un roll bar interno? Esiste e funziona o è solo un palliativo temporaneo?
funziona si...
Normalmente i roll sono interni.
Il cage è fatto a gabbia esterna e da una serie di vantaggi in più come facilità di installazione rispetto all'interno, protegge anche la carrozzeria, ti fa da portapacchi se vuoi, ti consente di agganciare il veicolo, non ti mangia spazio dentro, é più bello ... :-D

E soprattutto omologabile. Quello interno non si omologa.

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 11:52
da manuste1997
Domanda stupida :non si omologa perché non serve o perché non si può ?

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 12:20
da Jerry
Perché non si può. Andando a modificare l'abitabilita' interna rende pericoloso utilizzarlo e in definitiva non omologabile.

Ora, prima che ne contestiate la pericolosità sappiate che per renderlo efficace endrebbe avcoppiato a: casco per evitate che la testa sbatta contro il roll, sedili a guscio per evitare che il corpo possa andare a sbattere ovunque e ancorato con cinture a 4 punti. Inoltre, sempre per evitare danni al capo, i tubi sopra la portiera andrebbero rivestiti di gomma piuma.

Perché fin che non serve non ce ne rendiamo conto, ma nel momento in cui è chiamato a svolgere il suo compito, noi possiamo solo subire le conseguenze.

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 12:27
da andrearally

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 20:40
da barracuda
andrearally il discorso che facevamo sta mattina
:(

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 20:41
da andrearally
Paro paro! Gia

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 20:46
da sandrov
andrearally ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Costi a parte, perché penso che per il roll cage 3000 euro se ne vanno , dipende dal uso che si vuole fare del mezzo

1000 roll
1000 montaggio
1000 omologa

?

secondo mè:
2000 +/- roll
1000 montaggio
100/150 euro omologazione con agenzia in MTCC

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 31/03/2014, 20:49
da andrearally
Per me mettici anche viaggio in agenzia non genovese .... 3500€

Davvero tanti, totalmente out del mio budget di sempre

Ma non se ne esce: costruirlo te non puoi perché non è certificabile, montarlo te non puoi perché nessuno ti mette la firma di corretto montaggio...

Re: Considerazioni verricelli.

MessaggioInviato: 01/04/2014, 8:27
da Borro
sandrov ha scritto:secondo mè:
2000 +/- roll
1000 montaggio
100/150 euro omologazione con agenzia in MTCC


Queste sono le cifre giuste.. tenendoconto che si sta facendo un preventivo con pezzi nuoci e montaggio fatto da qualcuno davvero capace è la cifra di un buon assetto montato e non omologato...