Io ho questi nel vano batteria
Sono 2 relè 2 fusibili +un fusibile generale
Gli interruttori sono sul cubby e comandano compressore e fari supplementari
Il mio è incasinato perché è più forte di mè sono disordinato , ma volendo si può presentare meglio
Le menate di inmicio e i dubbi di bidone88: impianto doppia
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socio Al
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interessante soluzione Pepe! li hai trovati sempre all'Agristore? ho visto che ce n'è uno a Broni, per me sarebbe comodissimo...
ti ricordi per caso da quanto sono i relay? quelli non si riesce a leggere dalla foto... hai messo i fusibili per ogni interruttore oltre al relay per ulteriore protezione? mmm... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Non ricordo se da un negozio di forniture per elettrauto a pc o all agri store
Ogni utenza ha un fusibile quello da 10 per i fari e 20 per il compressore più il 60 come generale In pratica prendo elettricità dalla batteria con un cavo piuttosto grosso penso 15 e arrivo al fusibile da 60. (Circa 15 cm di tragitto ) da li vado ai 2 fusibili e ai relè I relè non ricordo ma il giallo è un po' capace ( compressore ) rispetto al nero . Nel tuo caso metterei due gialli compressore e frigo Un po' ot ma non troppo , due cose: Considera che il frigo ha una funzione che se trova la batteria sotto ad un certo amperaggio si spegne per non seccarti la batteria se non vuoi fare tutto di corsa puoi partire anche con solo una batteria di giorno in viaggio lo alimenti di notte prima di andare a dormire lo spegni e se non lo apri alla mattina é ancora freddo. Io metterei due batterie per le optima il posto più conveniente rimane agri store di quello sono sicuro perché le ha prese un amico la settimana scorsa socio Al
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Ci vuole un fusibile generale più un fusibile dedicato per ogni utenza. Mi Sa che ti serve una spiegazione su cosa sono i relè e a cosa servono, se riesco prima di sera scrivo qualcosa
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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..anche la soluzione di pepe mi piace...
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optima sono pure soldi buttati...pigliane una del cazzo all iper e se sei figo la trovi coi poli invertiti a quella che hai...cosi le monti con meno cavo una in fronte all altra otto lu sedile.....
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...anche con le optima bel casino, chi le loda, chi invece no....bohhhh....
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grazie mille Pepe, tutte dritte molto utili!
non ho molta fretta: parto dal presupposto di non avere il tempo materiale per avere l'impianto fatto e finito prima di partire per la Puglia all'inizio di agosto e la mia idea è di lavorarci con calma al ritorno nei giorni di ferie che mi restano. per il viaggio cercherò di attaccare il frigo in modo temporaneo ma sicuro, mentre il compressore lo lascio nella valigetta e lo attacco alla batteria in caso di necessità. per le batterie non credo di scegliere optima: un po' il costo, un po' non so se sfrutterei le loro caratteristiche. prese bene le misure del vano e della batteria attuale vedo se ce ne stanno due così o eventualmente tolgo l'originale (che è del 2008 e forse qualche cenno di stanchezza potrebbe cominciare a darlo...) e metto due batterie da 90-100 Ah di dimensione adeguata... GT, ho ricevuto un'infarinatura al riguardo una vita fa, piuttosto che dire che non ricordo una cippa faccio prima a dire che non so nulla... per tanto ogni spiegazione è preziosissima, grazie! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Per valutare l'amperaggio del fusibile si calcola Watt/Volt
Ciao Marcello "Buono" si nasce, e io lo nacqui, modestamente!
FL2 My 2008 Td4 S Stornoway Grey, cambio manuale, no DPF, barre sul tetto, 235/65-R17 estivo (Wrangler M+S), 235/60-R18 invernale (Yokohama Wdrive), sensori posteriori. |
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le loda chi non ha problemi a spendere 250 euro per na batteria |
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...ecco perchè non le lodo... |
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Se non vuoi buttare inutilmente soldi, per la batteria giusta rivolgiti a loro:
http://www.sironibatterie.it/ SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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scusate un attimo, domanda da ignorantotto, ma mettere un interruttore magnetotermico non evita ogni problema? |
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Si metti il salvavita !
socio Al
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Il relè serve ad evitare di far passare i cavi di potenza negli interruttori di comando, col magnetotermico non ottieni questo risultato
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Beghelli |
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sulle barche si fa largo uso di interruttori magnetotermici da 12 o 24 volt...ma non so se li produce la Beghelli...
Delle Beghelli ho preso un utilissimo segnalatore per le fughe di stronzate...oh, stà lampeggiando!
quindi l'unico vantaggio è che funge sia da interruttore che da fusibile...giusto? |
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Mi sa di no perché il fusibile ci va lo stesso...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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quoto Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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gli interruttori di cui parlo, hanno il fusibile interno rigenerabile... |
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