Domanda banale su spia olio

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 8:39
Una domanda, siccome qualche goccia il mio def la fa ( : Surprice : ) ogni tanto controllo e rabbocco.
Nel caso mi dimenticassi e malauguratamente andassi troppo giù, LA SPIA DELL'OLIO SI ACCENDE? (quando giro il quadro si accende per poi spegnersi)
O quando si accende è già tardi ?
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King
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 9:00
La spia dovrebbe indicare un'insufficienza nella pressione dell'olio e non il suo livello.
Di solito, quando si accende, hai appena il tempo di accostare e fermare i buoi, sperando che non si sia troppo tardi...
Meglio controllare il livello un avolta in più! ;)
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 12:00
Confermo,non fare affidamento sulla spia olio,su qualsiasi auto.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 11/07/2014, 12:15
La mia Astra mangia un chilo d'olio ogni 10000km (ne faccio 5000 al mese in media): se aspettassi la spia dell'olio starei fresco, meglio controllare di quando in quando ;)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 12:38
L'olio deve stare tra il min E il max....... Non seRve rabboccare ogni 3 per 2....... Al limite si può portare al max prima di un viaggio di 1000 kilometri, ma per viaggi brevi è inutile......

Oltretutto il 300 ha la distibuzione nel basamento quindi anche un livello basso fà meno danni che in altri tipi di motore.......

Ma che olio usi ????? Io sul mio 300 non ho praticamente consumo........ Olio castrol 10-40 da furgone by conce ford......
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 17:43
A proposito, la mia spia olio non si accende più (def 300)... non è la lampadina... avete suggerimenti?
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 18:41
una spia che non si accende su un 300?
o si è consumata la pietra focaia o ha finito il kerosene nella lanterna....

:teasing-tease: :teasing-tease:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 18:50
andreacat ha scritto:una spia che non si accende su un 300?
o si è consumata la pietra focaia o ha finito il kerosene nella lanterna....

:teasing-tease: :teasing-tease:

Mmh mi devo ripetere allora! Piscio sui cilindri dispari e sulle gobbe!
:mrgreen: :mrgreen:
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:35
Si sarà staccato il faston... ;)
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:51
andreacat ha scritto:una spia che non si accende su un 300?
o si è consumata la pietra focaia o ha finito il kerosene nella lanterna....

:teasing-tease: :teasing-tease:


hahahahaha :laughing-rolling: Ammetto che questa era bella..
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:53
revenge ha scritto:Oltretutto il 300 ha la distibuzione nel basamento quindi anche un livello basso fà meno danni che in altri tipi di motore.......
......


Me la spieghi questa???? Sono ignorante... : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:56
brunobis ha scritto:Si sarà staccato il faston... ;)

Mmh, no, sembra a posto...
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 19:56
maxeli ha scritto:
andreacat ha scritto:una spia che non si accende su un 300?
o si è consumata la pietra focaia o ha finito il kerosene nella lanterna....

:teasing-tease: :teasing-tease:


hahahahaha :laughing-rolling: Ammetto che questa era bella..

Effettivamente si, è carina!
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 20:15
bradixferox ha scritto:
brunobis ha scritto:Si sarà staccato il faston... ;)

Mmh, no, sembra a posto...


Beato te che l'hai trovato, anche a me non si accendeva più ma da solo non sono riuscito ad individuarlo, lato motore ovviamente... ;)
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 20:25
brunobis ha scritto:
Beato te che l'hai trovato, anche a me non si accendeva più ma da solo non sono riuscito ad individuarlo, lato motore ovviamente... ;)


Di fianco al filtro dell'olio (penso sia quello :?: ).
Qual'era il tuo problema?
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 20:26
Non si accendeva più la spia per quel motivo, faston staccato appunto... ;)
Però mi viene in mente che potrebbe anche esserti interrotto il filo...
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 21:16
Sii, vai a pescare dove! Non può essere il bulbo?
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 21:38
Se fosse interrotto, non penso sia importante dove, sostituisci e via, prova con tester... ;)
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MessaggioInviato: 12/07/2014, 8:43
se sei sicuro che la lampada è buona stacca i fastom lato bulbo e prova la continuità con un tester, se il filo è a posto è il bulbo .
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MessaggioInviato: 12/07/2014, 11:56
andreacat ha scritto:se sei sicuro che la lampada è buona stacca i fastom lato bulbo e prova la continuità con un tester, se il filo è a posto è il bulbo .

Oppure stacchi il faston e a quadro inserito lo metti a massa sul telaio-motore ecc, se non si accende la spia il filo è interrotto .
Controlla le connessioni dell'impianto elettrico vano motore-cabina , sono situate vicino al gruppo riscaldamento
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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