sono andato a far partire il merdeces di mia moglie (batteria morta)
ho attaccato i cavi

il meccanico mi ha detto che è meglio accenderle a spinta

io sono sicuro che è meglio attaccare i cavi ,perchè auto piena di elettronica

chi ha ragione ?
Moderatore: Fondatori
domanda OT
![]() ![]() ![]() sono andato a far partire il merdeces di mia moglie (batteria morta) ho attaccato i cavi ![]() il meccanico mi ha detto che è meglio accenderle a spinta ![]() io sono sicuro che è meglio attaccare i cavi ,perchè auto piena di elettronica ![]() ![]() chi ha ragione ? LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
..tu !, anche se mi è capitato di accendere a spinta e non è successo niente......mentre altra volta, costretto per poter rientrare a casa, dover mettere in moto con batteria buona staccarla e rimettere quella guasta e ho bruciato l' antifurto (uno di quelli messi a parte) all' elettronica della macchina non è successo niente....
|
|
Ma , per quel che ne so io , un diesel "non troppo elettronico" parte anche a spinta ma ai benzina se alla centralina non arrivano 12v l' iniezione si blocca e non partirà mai , a meno di spingere l' auto a velocità folle in modo da far girare l' alternatore .. Credo che sui diesel ultima generazione valga lo stesso dei benzina , però non ho esperienze/traumi diretti
![]() ps per non fare danni quando si mette/ toglie la batteria bisogna ricordarsi di staccare prima il negativo , e quando si rimonta di attaccare prima il positivo . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Qualcuno dice di non far partire i mezzi con tanta elettronica coi cavi, perchè partono degli sbalzi di tensione che fottono le centraline....
Io a far partire il camion con gru al lavoro, coi cavi, ho fottuto una centralina del braccio infatti ![]() Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
|
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
È già !
socio Al
|
|
E poi quello delle menate sarei io eh?
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
..a ogniuno la sua !!!
![]() ![]() |
|
![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
ok la prossima volta accendilo a spinta... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Dani anche tu un cazzo da fare stamattina? |
|
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Vedo |
|
Airports are so boring
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti