Ma si rende conto che è buio e quà non vediamo niente?

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 06/10/2014, 22:02
Mi hanno abbandonato gli anabbaglianti in grande stile!
Premessa: Ho la modifica del relè al devioluci. Venerdì sera, di colpo, smettono di funzionarmi gli anabbaglianti. Apro, e guardo. Un fastom del relè colato.... mha.... taglio, prendo il filo, faccio contatto alla meno peggio, nastro, e riparto, con la premessa che lunedì avrei riparato. Stasera, mi abbandonano di nuovo! E che cazz......
Ora sembra più grave la situazione. Ho eliminato il relè, e rimesso com'era in origine.... niente! Fatto altre varie prove, non ne sono venuto a capo. Alla fine ho preso staccato lo spinotto del devioluci. Li arrivano 3 fili: +, posizione e anabbaglianti. Se prendo un filo e faccio ponte tra + e posizione, funziona. Ma tra + e anabbaglianti, non mi dà segni di vita : Andry :
Adesso ho tirato fuori un + dalla batteria, gli ho fatto attraversare il vano motore, e mi sono collegato direttamente alla morsettiera di un portalampade, con in mezzo un bell'interruttore living btcino! dove cazzo posso guardare!
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 0:37
Sono proprio macchine di merda
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)

Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati!
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 2:37
Tommy la cosa più veloce è usare un tester , di quelli che suonano quando c'è la continuità , e controllare i cavi e le masse .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 7:49
tommy ci siamo gia passati e se cerchi trovi varie info.. ti si sono bruciati i contatti nel gruppo della leva degli abbaglianti(il cavo degli anabbaglianti passa dall'interruttore degli abbaglianti)... bypassala o cambiala e vedi che risolvi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 10:38
Quoto Dani, successo anche a me. Tutti e due i devio sono a rischio perchè sono in serie, quindi la modifica del relè protegge solo il devio anabbaglianti. Se bypassi il devio abbaglianti, puoi abbagliare col flash (che è alimentato da un altro circuito) ma non hai piú gli abbaglianti fissi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 11:18
Pure io quoto.

Per aiutarti nella ricerca del guasto...

DEVIO LUCI:

dalla scatola fusibili sotto al sedile parte un marrone-azzurro che porta l'alimentazione
dal devio esce un rosso che va alla scatola fusibili nel tunnel (n°19) e poi alle luci di posizione
dal devio esce un blu che va al relè dei fari (dietro la plancia, questo ha anche un cavo nero di massa ed uno verde-bianco che ne arriva dalla scatola fusibili nel tunnel (n°15) che è il sotto chiave) per poi entrare nella leva anabbaglianti/abbaglianti

LEVA ANABBAGLIANTI/ABBAGLIANTI:

entra il cavo blu che porta l'alimentazione
esce un cavo azzurro-rosso che va alla scatola fusibili nel tunnel (n°22 e 23) e poi agli anabbaglianti
esce un cavo azzurro-bianco che va diretto alla spia sul cruscotto ed una sua derivazione alla scatola fusibili nel tunnel (n°24 e 25) e poi agli abbaglianti
un cavo marrone-viola arriva dalla scatola fusibili sotto al sedile ed alimenta il lampeggio
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io ho risolto mettendo due interruttori a levetta da 220V : Thumbup :
uno fà posizioni
l'altro anabbaglianti
ormai son 7/8 anni che funzionano
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lo smilzo ha scritto:io ho risolto mettendo due interruttori a levetta da 220V : Thumbup :
uno fà posizioni
l'altro anabbaglianti
ormai son 7/8 anni che funzionano

no buono ho provato ma scaldano da matti.. non sono concepiti per i 12V
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 12:35
Dani4x4 ha scritto:
lo smilzo ha scritto:io ho risolto mettendo due interruttori a levetta da 220V : Thumbup :
uno fà posizioni
l'altro anabbaglianti
ormai son 7/8 anni che funzionano

no buono ho provato ma scaldano da matti.. non sono concepiti per i 12V

non scaldano : book : : book : : book :
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Io ho risolto con il relè aggiuntivo ed accendendo le luci solo quando serve.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Prendi un td4 che al massimo ti saltano i rivetti :roll:
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acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 07/10/2014, 14:33
Lascia perdere...che a voi se va bene si scioglie il commutatore del ventilatore (e dovete cambiare tutto il pezzo per la modica spesa di almeno 130€ se di concorrenza.... :shock: ), se va male si inchioda il blocchetto di avviamento e non partite nemmeno....proprio una bella macchina va! :obscene-birdiedoublegreen: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 14:54
Primo,130 euro voi li spendete solo di gasolio per andare al lavoro in un giorno.
Secondo,io la chiave l'ho eliminata da un pezzo,con i consigli di Asia lande ho un microchip sotto pelle che come mi avvicino alla macchina si accende da sola.
Terzo,con la snow cover non usi più il ventilatore.
Quarto,la metto in vendita... :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 15:02
La quarta è una scelta saggia! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:47
Britpart non lo voglio. Originale quanto costa? Alternative?
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:50
Io ho sostituito con Britpart da almeno 6 anni (sicuramente di più) ed è sempre lì, originale non ne ho idea.
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Domenica?
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 16:53
Giuro che ti do fuoco al Land con te dentro.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 17:02
:(
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 17:03
Bha, prenderò britpart. Anche perchè per andare alla land e tornare, mi ci vogliono quasi 2 ore da quando han chiuso il concessionario quà
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