
I fatti : sabato scorso mi reco nella vicina confederazione Elvetica per rifornirmi di senzapiombo . Come ogni volta che mi metto alla guida di un veicolo , un impedito mi si para davanti . Poi un altro , ed un altro ancora ... In 25 Km ne ho trovati 5 ... Quest' ultimo , il quinto impedito ( sembra un titolo di Maccio Capatonda



Riparto , sembrerebbe tutto a posto : il claxon ha ripreso a funzionare . Freccia a sx per immettermi nella circolazione ... Riparto ma noto che ho messo la freccia a destra . Ma come ? Provo a forzare verso l' alto per mettere la freccia a sx ma nulla , il devio "forza" e ritorna in posizione centrale





Rifornito e rientrato a casa smonto il colpevole . Devioluce con due anni di vita e 8000 km , originale Lucas , preso in uk . Distrutto : la mollettina che va a far contatto sui due poli quando si inseriscono le freccie , si è rotta , ha scavato un foro nel devio ed è andata a toccare altri contatti .... Rimetto il devio originale anni '70 che tenevo religiosamente da parte per le grandi occasioni

Inserisco le 4 frecce e lampeggia sempre solo a sinistra ....... Possibile che la rottura del devio abbia fatto sciogliere qualche filo ? Ora mi metto col tester a cercare di capirci qualcosa :20