staccabatteria

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 14/05/2010, 16:38
sappiamo che qui tra di noi cè un guru della batteria...

ma pongo il quesito..

lo staccabatteria è piu corretto sul positivo o negativo?

pro e contro..
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MessaggioInviato: 14/05/2010, 17:39
infatti..sig guru..ma è vero che lo stacca batteria sul negativo si logora di piu nella sua componente metallica per le cariche elettriche che subisce?per me è arabo..

io ora ho..uno staccabatteria sul negativo alla batteria primaria e sul positivo tra primaria e secondaria che uso per i servizi.. :mrgreen: non il cesso :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 14/05/2010, 17:41
Gegio ha scritto:
Secondo caso, staccabatteria per isolare un'utenza elettrica: in questo caso isolare il positivo è praticamente d'obbligo in quanto il negativo non si riuscirebbe mai ad isolarlo completamente in un accessorio fissato al telaio quale può essere un verricello.

infatti..dovrei metterne uno al + del verro..in caso di incidente prendi fuoco :shock:
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MessaggioInviato: 14/05/2010, 17:45
si...cosi...è sbagliato?
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MessaggioInviato: 14/05/2010, 17:58
in pratica?io stacco la batteria positivo tra le 2 e le lascio andare il frigo..azzo che bordello :mrgreen:
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MessaggioInviato: 14/05/2010, 18:25
Gegio ha scritto:Giusto. Però il negativo della seconda batteria dove và? direttamente a massa?
deve andare al negativo della prima. da lì allo staccabatterie e poi a massa.

ok..sai che forse è cosi..ho seguito la tua bibbia..ora che ricordo
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MessaggioInviato: 07/06/2010, 22:41
Sempre per lo staccabatteria,ma la domanda è diversa.
Sul TD5 si può montare senza problemi?Mi spiego:quando stacco la batteria per un po di tempo,dopo non ho nessun tipo di problema (centralina ecc.) al riattacco? Re
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MessaggioInviato: 08/06/2010, 13:02
remoto sul td5 dovrebbe esserci l'antifurto di serie.... se stacchi la batteria qualche casino lo fà di sicuro.....
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MessaggioInviato: 08/06/2010, 13:54
e questo è nulla... sulla c......a di mia moglie la centralina di iniezione è adattiva cioè adatta i parametri di iniezione allo stile di guida (es a quale regime cambio...) staccare la batteria vuole dire resettare il tutto, praticamente la macchina và a cazzo per un po' poi riprende a girare bene....

questo lo sa bene chi fà tuning... staccano la batteria, montano un componente nuovo (filtro, scarico ecc....) e poi fanno riadattare il motore alla modifica !!!!!
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