Batteria quale scegliere?

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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DeadLander
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La pagai sulle 190 euro cazzo
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DeadLander
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pepeghisa ha scritto:Se c'era una cosa affidabile sui Defender era la batteria di sereie nel td4 hanno pensato bene di cambiarla !

La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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pepeghisa ha scritto:Se c'era una cosa affidabile sui Defender era la batteria di sereie nel td4 hanno pensato bene di cambiarla !

la mia è l'originale(2005) e fa ancora il suo porco lavoro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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qualcuno ha montato 2 optima gialle nel vano portabatteria del defender?
serve la modifica allo scatolato o ci stanno?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Io. Il mio scatolato è modificato ma per 2 Optima non occorre.
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 7:46
Io ho due Land Rover da 110a l'una e con un po di cristi ci sono state, assieme al separatore di carica, agli stacca e ad uno dei gruppi relè...
Anche la mia di avviamento sta tirando le cuoia. Credo che ne prenderò una più piccola, tipo da 75A ma nn so ancora cosa
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 8:27
Fulvio1412 ha scritto:Io ho due Land Rover da 110a l'una e con un po di cristi ci sono state, assieme al separatore di carica, agli stacca e ad uno dei gruppi relè...
Anche la mia di avviamento sta tirando le cuoia. Credo che ne prenderò una più piccola, tipo da 75A ma nn so ancora cosa



Scusa Fulvio, ma quando fai accensione non le hai collegate le due batterie?
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:00
No esattamente il contrario.
Il separatore di carica o il parallelo sono scelte di vita, come Canon o Nikon, Genoa o Doria, bionda o bruna (ma io preferisco la rossa...)
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:02
Perché?
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:05
Perché viaggiando non sempre mi ricordo di staccare le batterie e il travaso è dietro l'angolo. In generale c'è una scuola di pensiero che dice che due batterie diverse di età e di amperaggio in parallelo non vanno bene, nel senso che quella meno performante "potrebbe bere" da quella messa meglio.
Con il senno di poi a dirtela tutta non ne sono così convinto ...anzi. Ma l'idea di smontare e rifare tutto mi fa venire da da vomitare
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:24
Ok tutto chiaro.

Io le ho in parallelo di diversi amperaggi. Una da 90 e l'altra da 75. Collegate in parallelo con lo stacca che isola la principale dalla secondaria.
Sempre attaccate tranne quando arrivo a far campo. Arrivato spengo il 110 e stacco. Al mattino accendo e riattacco.
Così dal 2010.

Scuole diverse!
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:33
Perfetto, hai il vantaggio di avere l'avviamento con la doppia. Se consideri che sotto al culo io ne ho due da 100A...
A proposito, per l'avviamento del 110 Td5 serve per forza quella bestia di batteria o ne basta una da 75? Tu quale usi?
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 10:03
Jerry ha scritto:Io. Il mio scatolato è modificato ma per 2 Optima non occorre.
dalle misure che ho preso pare di si... Vedrò quando sono di fronte al lavoro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 16/03/2015, 11:07
Fulvio1412 ha scritto:Perfetto, hai il vantaggio di avere l'avviamento con la doppia. Se consideri che sotto al culo io ne ho due da 100A...
A proposito, per l'avviamento del 110 Td5 serve per forza quella bestia di batteria o ne basta una da 75? Tu quale usi?


Io ho un Td4. E visto che c'erano ne hanno messa in origine una da 90. Quindi leggermente più piccina di quella che avevate voi. Credo che la cosa importante, ma non vorrei dire na cacata, è lo spunto che ha quella batteria.
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