verricello

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 17/03/2015, 18:47
Sforza, rallenta quasi mancasse corrente con coseguente puzza di gremo. Sia a pieno carico che da cavo libero( arrotolando il cavo ha dato problemi negli untimi giri). Cavi freddi verro tiepido ma nulla di che, la battera è vecchiotta ma non da segni di cedimento, solenoidi freddi.

Idee?
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MessaggioInviato: 17/03/2015, 18:52
se sganci la frizione quindi fai girare solo il motore e l'alberino come va?
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MessaggioInviato: 17/03/2015, 19:02
puzza gremo=puzza di bruciato ??
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MessaggioInviato: 17/03/2015, 19:38
si qui parlano come i zingari....Dani ma non l'hai appena revisionato? quindi aperto? comincia a controllare le messe a terra che lo riguardano
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MessaggioInviato: 17/03/2015, 22:43
andreacat ha scritto:se sganci la frizione quindi fai girare solo il motore e l'alberino come va?

A svolgerlo a mano devo tirare molto forte (cavo in acciaio)
Si puzza di bruciato/fuso
Avevo aperto al parte elttrica.. le masse ed il resto va tutto in batteria
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 7:20
...controlla che i ""carboncini"" lavorino bene sul motorino,

...non sia il wd40/crc che hai usato come scalda evapora ??
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 8:49
mai usato quei prodotti tanto meno sul verricello, dopo la revisione del verricello è stato usato molto non credo possa centrare con quello.

l'utima volta che l'ho usato da funzionante ho tirato molto per chi c'era a Pò, poi lungo fermo (sostituito frizione alla macchina), i problemi li ha cominciati a fare durante una notturna sulla neve (ero poggiato sul ponti e mi sono tirato per 2 0 3 lunghezze del cavo) verso la fine dei tiri il verro ha perso potenza ed ora fatica anche a vuoto
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:16
motore sta andando a fanculo...a breve si grema
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:18
Dani4x4 ha scritto:A svolgerlo a mano devo tirare molto forte (cavo in acciaio)


Hai il freno inchiodato....
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:24
Little Bastard ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:A svolgerlo a mano devo tirare molto forte (cavo in acciaio)


Hai il freno inchiodato....

ci può stare ma a mano comunque a fatica lo svolgo non so se con cavo d'acciaio sia facile svolgerlo o no... il freno si trova dalla parte degli ingranaggi vero? di contro non capisco perche tra cavi solenoidi e verro l'unica cosa che diventa tepida sia solo la parte del motore....


toby quando siete a veredo che mi aiutate a smontarlo??
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:31
In teoria, se il freno è libero, sia che tu abbia il cavo in acciaio che tessile, dovresti riuscire a svolgerlo abbastanza facilmente (col tessile maggiormente).
Non so che verricello hai, la maggior parte hanno il freno dalla parte degli ingranaggi, ma altri invece lo hanno internamente al tamburo.
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:36
Little Bastard ha scritto:In teoria, se il freno è libero, sia che tu abbia il cavo in acciaio che tessile, dovresti riuscire a svolgerlo abbastanza facilmente (col tessile maggiormente).
Non so che verricello hai, la maggior parte hanno il freno dalla parte degli ingranaggi, ma altri invece lo hanno internamente al tamburo.

Bravo little leggo che cominci a capire qualcosa.....pure x me è il freno incrastato... :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 9:41
Ma se gli hai detto di controllare le messe a terra!!!!

Ti ricordo che tu e il verricello siete come l'acqua e l'olio.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Tobyamos ha scritto:leggo che cominci a capire qualcosa


Tu cosa aspetti invece Toby65?! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Grazie
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Little Bastard ha scritto: Toby65?!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
La puzza di gremo di un motore elettrico è inconfondibile , i freni puzzano in altro modo !
Potrebbe essere che il freno è quasi bloccato e il motore sforzando produce il simapatico olezzo , ma , considerando che motore è e che demoltiplicazione ha , dovrebbe cominciare a puzzare dopo un bel po , se di sforzo si tratta ... Quindi temo abbia ragione Brega ! Può essere che ha lavorato tanto col freno parzialmente inchiodato e ; sforza oggi , sforza domani ...
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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si gremano i solenoidi...anche :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Vero Alfaman, però il freno del verro non è propriamente un freno come quello delle ruote che si, ha un odore inconfondibile come quello elettrico.
Io ipotizzo il freno inchiodato per via della difficoltà a strotolare perché penso che se il motore fosse prossimo a morire scalderebbe abbastanza sia lui che i cavi per via dello sforzo, non diventerebbe solo tiepido.
Anche a livello di costi spero per lui che sia solo il freno da sbloccare e regolare.
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 15:47
credo però che se fosse il freno inchiodato tanto da far sforzare il motore(12000lb) io non riuscirei proprio a srotolarlo a mano...
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MessaggioInviato: 18/03/2015, 15:51
Dipende da come è il tuo freno, bisognerebbe sapere che modello di verro hai...
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Secondo me ti sicera inchiodato il freno con il ghiaccio e il motore sta tirando gli ultimi.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

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