verricello

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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Little Bastard ha scritto:Dipende da come è il tuo freno, bisognerebbe sapere che modello di verro hai...

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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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inondalo di wd40 poi se va bene se no lo cambi ! : Mr green :
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non sono un amante di quei prodotti se usati a caso si rischia di fare più danno che altro
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MessaggioInviato: 19/03/2015, 15:15
Dani4x4 ha scritto:non sono un amante di quei prodotti se usati a caso si rischia di fare più danno che altro

: Andry :

il wd40 li male non fa!
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 19/03/2015, 15:32
yeah ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:non sono un amante di quei prodotti se usati a caso si rischia di fare più danno che altro

: Andry :

il wd40 li male non fa!


come no... brunobis l'ha bevuto e guarda un po' come è ridotto... :obscene-drinkingdrunk:
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 20/03/2015, 15:59
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Il mio verrò sono 3 anni che beve wd40 almeno ogni 2 mesi e sta benone ( sgrat sgrat)
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Pepe mi msono dimentaceto che gia che eravamo li potevo farti vedere il problema : WallBash :
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MessaggioInviato: 24/03/2015, 20:08
news Dani?
se avessi una pinza amperometrica per la continua potresti vedere quanto assorbe a vuoto, ti fai un'idea di come lavora il motore, se trovi un valore alto sei sicuro che il problema è lì
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 11:50
no nessuna... spiegami come dovrei usare la pinza amperometrica
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 11:57
metti il filo elettrico nell ' anello della pinza avvii e misuri...io ho una pinza amperometrica digitale, credo ma non son sicuro che misuri anche in cc..boh vedo se hai bisogno
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 12:26
si grazie toby
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 17:35
non mi ricordo quale è la formula per calcolare la corrente a vuoto avendo potenza in watt e tensione in volt......
mi ricordo un A= w/v ma non è sicuramente la corrente a vuoto........per un motore 5,5 hp ( 4100w +o-) sarebbe 341 ampere: un po' tanto
i tennici moooolto più tennici ci verranno in aiuto
:D
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 20:20
andreacat ha scritto:non mi ricordo quale è la formula per calcolare la corrente a vuoto avendo potenza in watt e tensione in volt......
mi ricordo un A= w/v ma non è sicuramente la corrente a vuoto........per un motore 5,5 hp ( 4100w +o-) sarebbe 341 ampere: un po' tanto
i tennici moooolto più tennici ci verranno in aiuto
:D

La potenza elettrica è
P=IIR=VI=VV/R
dove II è I quadro (scusate ma su sto cazzo di accrocchio non so come si mettono gli apici) analogamente VV=V quadro
Quindi si possono mettere in relazione la potenza (W) con la differenza di potenziale (V), l'intensità di corrente (A) e la resistenza (ohm)
Penso quindi che le misure si possano fare anche con un multimetro.... forse!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 25/03/2015, 22:37
dai non facciamo come di LA :D
dobbiamo sapere quanto assorbe a vuoto un motore a 12v di 4100w per confrontarlo con la misura reale
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MessaggioInviato: 26/03/2015, 0:04
Pinza amperometrica in moto e misura della resistenza del ciruito staccato.... penso! Però bisognerebbe fare un confronto con uno nuovo o almeno in ordine!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 26/03/2015, 8:18
Sono un pò arrugginito sull'elettrotecnica e non sono mai stato un drago in materia, quindi spero di non ricordare minchiate:

Le formule del calcolo della potenza in CC è quella che ha postato Bradix, quindi conosciuta la tensione di alimentazione devi misurare o la resistenza del circuito o la corrente, e da li ricavi la potenza. E fin qui non ho dubbi.

Sono andato a sfrugugliare un po' in rete per rinfrescarmi la memoria, e mi riaffiorano antichi ricordi. La potenza assorbita a vuoto dai motori in CC ad induzione è bassa ma la corrente è quasi uguale a quella a carico, solo molto sfasata. Quindi è normale che misuri correnti alte.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 26/03/2015, 13:40
Bho prova ad aprirlo e vedere
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MessaggioInviato: 26/03/2015, 13:45
Guybrush Treepwood ha scritto:Sono un pò arrugginito sull'elettrotecnica e non sono mai stato un drago in materia, quindi spero di non ricordare minchiate:

Le formule del calcolo della potenza in CC è quella che ha postato Bradix, quindi conosciuta la tensione di alimentazione devi misurare o la resistenza del circuito o la corrente, e da li ricavi la potenza. E fin qui non ho dubbi.

Sono andato a sfrugugliare un po' in rete per rinfrescarmi la memoria, e mi riaffiorano antichi ricordi. La potenza assorbita a vuoto dai motori in CC ad induzione è bassa ma la corrente è quasi uguale a quella a carico, solo molto sfasata. Quindi è normale che misuri correnti alte.


quindi 300A potrebbe essere realistico?
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MessaggioInviato: 26/03/2015, 13:47
pepeghisa ha scritto:Bho prova ad aprirlo e vedere

si devo trovare un volontario che mi dia una mano a tirare giu paraurti e verro
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