Dunque, ne ho lette d'ogni colore su questi benedetti fari anteriori...che vanno omologati, che vanno coperti se superiori a 55w, che vanno coperti sempre, che se li copri puoi non omologarli, che non puoi accenderli su strada nenache se 55w, che puoi non omologarli se sono a una certa distanza, non sporgono ecc...
Ora...cerchiamo di tirare le fila...
A che distanza? Sporgenza? Potenza lampadine? coperti si/no?
Vorrei montarli ma tutte ste menate burocratiche m fermano un pò...
Fari supplementari anteriori
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Quanto ti capisco
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allora,la storia è semplice.....non si possono mettere fari aggiuntivi in posizione "più larga" e più alta rispetto ai tuoi di serie....il resto (coprirli,staccarli ecc..) penso sia solo un modo per dare meno nell'occhio o impietosire chi ti ferma.
In poche parole se chi ti ferma vuole farti storie te le fa dal momento che hai fari aggiuntivi non a libretto.... |
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ho parlato tempo fa con un ingegnere della motorizzazione di sassari,mi ha detto a loro è capitato di aver omologato fari sul tetto di un def,appena ho tempo installo e ci provo
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
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Ma io non li metterei nè più in alto, nè più larghi....
li monterei sul paraurti anteriore davanti alla griglia... ma siccome ho già su due buchi sul paraurti (non so perchè) vorrei sfruttare quelli.... però mi sembra che c'è una distanza minima da uno all'altro... anche se poi vedo di tutto su strada, compresi 4 fari da camion sul rollbar del pick up...o 2 fari sull'a-bar + alti dei fari normali dell'auto... cioè alla fine se non sono a libretto saranno cmq illegali, però diciamo che più sono in ordine "alla vista" più passano "inosservati". |
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esatto,penso anchhe io che sia così,se fai un pasticcio è molto diverso rispetto a due piccoli fai belli in ordine...
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i fari supplementari sono al massimo due posizionati piu in basso degli originali e ad una distanza non inferiore ai 40cm. Il faro deve essere se non erro fendinebbia e non di profondità.
Trovato in rete.. |
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Cazzarola i miei buschi sono a 32cm....
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quoto!...se si hanno gia i fendinebbia di serie il discrso cade ( sul disco td5 II) in teoria non potrebbero essere aggiunti fari visto che già ci sono!...mi rimane un dubbio su: "posizionati piu in basso degli originali "....sicuro sicuro??? ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
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senza omologazione possono essere aggiunti solo dei fendinebbia. che ovviamente vanno piu' bassi degli originali. io, fuorilegge, ho messo un fendi e un profondita'. il profondita' ha un interruttore nascosto e si accende con i 2 originali, quindi se mi fermano sembra che un fendinebbia sia bruciato. a prima vista...
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Si anche io mi monterei dei fendinebbia, per quello non mi pongo problemi...
Anche io ho sempre sentito che i fari vanno al di sotto della linea degli originali... (e poi un fendinebbia posto in alto è inutile...) Quello che ancora mi lascia dubbioso è la distanza tra i due. Da qualche parte (sul cds forse) avevo letto che i fari devono essere posti a 40cm dalla sagoma esterna dell'auto, e questo li porterebbe su per giù sotto i fari originali....così è inutile... Possibile che si mettano col centimetro a misurare se i fari sono a 32 o 40 cm? |
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dalle nostre parti mi ha fermato anche la stradale: i fari sono 2 non omologate e posizionati dove mi piacevano di più non mi hanno chiesto niente...... secondo me se monti due faretti fendinebbia nessuno ti farà mai storie perchè sono o troppo vicini o troppo lontani |
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Si infatti...alla fine se non sono troppo evidenti non ci fan neanche caso...
Per curiosità i tuoi quanto sono distanti da centro a centro? |
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ma chi cacchio è che scrive ste leggi da vomito? problemi pure per 2 faretti ? accidenti che italia .
vediamo poi che succede quando dovro mettere su il mio bullbar ad A con i faretti gia montati |
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vi fate certe pippe mentali.
lho visto oggi, nn lo avevo mai notato quel particolare. un tizio del mio paese ha una alfa 155. unalfa stupenda, io la adoro. bene questo lha completamente rovinata. nero lucidissimo. assetto, cerchi con le razze sporgenti. paraurti pessimo con spoiler. minigonne di poco gusto, spoiler posteriore e..............sul cofano ha una presa d'aria con 3 fori. ed indovinate cosa ha messo nei fori..... ebbene i faretti che si usano nel mobile del bagno assurdoo |
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Che vuol dire? Che se uno fa una terronata (col massimo rispetto eh) allora la si può fare tutti? Se lo beccano saluta la sua alfa, e siccome vorrei evitare che la mia land faccia la stessa fine, cerco un modo perchè ALMENO diano meno nell'occhio possibile. Poi le cose fuori legge le si fa tutti, vado settimanalmente in discarica con un motocoltivatore senza luci frecce e documenti vari, ma per fare 1km va più che bene...e a volte attacco un carrello appendice non trascritto sul libretto... Ma non per questo mi va di fare cazzate sul land....sennò avevo già dei fari da lavoro del trattore... |
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31 cm l'uno dall'altro..... |
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Per caso c'erano già dei buchi sul paraurti? Anche io ho 2 buchi già fatti a quella distanza... |
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io li ho cosi, montati da 11 anni sul "paravacche" sei anni fa ho anche disintegrato tamponandola una polo che mi aveva appena superato, i carabineri hanno guardato il danno quello della polo naturalmente al land solo il paraurti leggermente piegato ma cosa da nulla, e nessun rilievo in merito
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
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Questo NON si fa Al massimo il dito Cmq mi son convinto, li metto nei due buchi che ho e fanculez....devo però trovare quelli giusti |
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