Alternatore
Moderatore: Fondatori
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Sto smontando l'alternatore per provare a sistemare le spazzole qualcuno mi aiuta a capire adesso cosa devo smontare per trovarle?
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Sono attaccate alla piastra diodi/regolatore di tensione , che è lo scatolotto d' alluminio con le alettine che si vede in foto .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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Ok secondo te si riesce ad aprire senza dover smontare l'alternatore
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mi sembra che stricino sul calettto del rotore o paura che sia qulcosa di altro o la piastra diodi o il regolatore di tensione ti con vien portarlo da un elettrauto
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ma prima di smontarlo hai fatto due misure con un tester? che tensione c'è sul cavo di uscita?
Se non hai scollegato il negativo della batteria attento che il cavo di uscita è collegato al positivo della batteria e non deve andare a massa e lo stesso vale per la chiave quando sviti il dado. Se sei in tempo ricollega e misura i volt a motore acceso. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Quale è il cavo di uscita?
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Io ho messo il tester sui 2 fili che si collegano all'alternatote. Da circa 13. Quindi al kui direi che la corrente gli arriva. Ma dove devo mettere il tester per capire SE produce corrente?
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ricollega tutto metti in moto il puntalino rosso del tester lo appoggi deve hai collegato il cavo grosso marrone e il puntalino nero del tester lo appoggi a massa deve segnare 14 volt se carica correttamente
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Fatto. Mi da 13.96
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allora carica per sicurezza riprova a misurare come hai fatto adesso a motore spento dovresti avere circa 12 volt
comunque se ti rimane la spia accesa anche se carica di solito è la piastra diodi |
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Ok domani verifico. Grazie.
Nel caso fosse la "piastra diodi" cosa posso fare? Sottinteso che non ho idea di cosa sia... |
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la piastra diodi si cambia abbastanza facilmente. E' la piastra circolare che si vede nella foto che hai fatto che stà fissato alla culatta dell'alternatore... Di solto esistono kit di revisione con piatra diodi, "carboncini" e cuscinetto/i dell'albero. Se non fai il lavoro da solo secondo me trovi un alternatore nuovo oem magari anche più potente ad un costo paragonabile.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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OK. Scusa non capisco l'ultima frase.
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portalo da un elettrauto e fatti fare un preventivo bisogna vedere come e messo anche come rotore altrimenti nuovo
AMR4248 che è quello da 100 amp |
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Aa motore spento segna 12.58 |
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Up
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intendo che non è detto che cambiarlo costi più che ripararlo. Il pezzo originale costa tanto ma gli alternatori sono abbastanza standard ed è facile trovarne di alternativi a costi più che ragionevoli. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Esatto bisogno vedere le condizioni generali dell'alternatore ammesso che sia la piastra diodi solo lei costa circa 40 euro puoi anche considera l'alternativa di uno usato fai la strada da Rovigo a Solesino e la patria dei demolitori il codice per quel alternatore è A127-100. |
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Nuovo per il 200 eravamo sui 120€
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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