blocchetto avviamento

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 18/09/2015, 19:53
il mio mi sta lasciando....quando faccio l'avviamento rimane bloccato al terzo scatto e devo forzarlo per tornare al secondo scatto...ritorno che dovrebbe essere automatico.


di comprarlo originale non se ne parla, è inutile rimontare la stessa merda, esiste un aftermarket affidabile per fare il lavoro una volta sola?
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MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:10
Metti un pulsante per l'avviamento!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:27
no voglio un blocchetto che funzioni come su tutte le altre macchine!
è chiedere troppo?
si?
;)
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MessaggioInviato: 18/09/2015, 20:38
andreacat ha scritto:no voglio un blocchetto che funzioni come su tutte le altre macchine!
è chiedere troppo?
si?
;)

o lo compri originale o metti un pulsante come dice Donato..io l'ho messo sulla Furibonda..è una figata!
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MessaggioInviato: 19/09/2015, 9:43
Hai provato a metterci un po' di olio di oliva? Te ne posso vendere un paio di litri,jam oil l'ho chiamato.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 19/09/2015, 11:26
gli ho strofinato uno spicchio d'aglio e ho messo un po' d'olio extravergine con il peperoncino....ottimo ma si blocca ancora.
ho fatto qualche telefonata e ho scoperto che è uguale al td5 e gli aftermarket sono come gli originali: nammmmmerda ;)

metterò il pulsante come le vecchie saab
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 10:34
si blocchetto identico io li ho sostituiti tutti ora ho la chiave del TD4( per capirci a fari accesi la chiave non si sfila essendo enorme... a me non sembra un blocchetto di merda tutta la serie(porte paule e blocchetto 170€) se vuoi ti regalo il vecchio blocchetto con una sola chiave.. Li ho cambiati perchè mi avevano forzato la serratura della porta il blocchetto ora ok
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 14:43
grazie Dani, se ti ricordi buttalo in macchina al forst pagherò in birra : Chessygrin :

provo intanto a riempirlo di grafite
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 16:44
andreacat ha scritto:grazie Dani, se ti ricordi buttalo in macchina al forst pagherò in birra : Chessygrin :

provo intanto a riempirlo di grafite


Tappi carburante ne hai?
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MessaggioInviato: 21/09/2015, 19:10
: RedFace : : RedFace : :D
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MessaggioInviato: 23/09/2015, 11:52
Occhio che a togliere il blocchetto poi non puoi più fare la manovra di emergenza per sbloccare il blocco motore senza telecomando... Che però tanto non va :icon-lol: (ormai mi derido da solo...)
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MessaggioInviato: 23/09/2015, 11:57
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
gira la chiave, apri la porta, fai una giravolta, falla un'altra volta......

ma poi come è andata a finire col tuo blocco motore?
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MessaggioInviato: 23/09/2015, 12:00
Che sto valutando di bloccare anche l'assicurazione e risolvere quando sono in fondi, al momento non è periodo...
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MessaggioInviato: 23/09/2015, 12:01
azzzzz
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 8:04
Mi inserisco con una domanda..
Sulle macchine moderne ad esempio Mazda ma come altre, il tasto accende l'auto solo in relazione al telecomando che lo inserisci oppure per Mazda basta averlo in tasca ecc..

Sul defender come funziona ?
Dopo rimangono solo le chiusure portiere e basta? Si sale e il tasto accende sempre ?
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 8:13
Sul Td5 il radiocomando deve essere vicino alla centralina dell'antifurto per disattivare il blocco motore, e ovviamente i sensori volumetrici non devono essere attivati. Il blocchetto di avviamento a chiave fa esattamente quello che farebbe un pulsante di avviamento, quindi volendo si può sostituire con quest'ultimo, fermo restando che il radiocomando deve esserci. Chiaro che per eliminare completamente il blocchetto di avviamento si devono prevedere degli switch per attivare i collegamenti elettrici che avvengono coi primi due scatti di chiave.
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 8:17
Guybrush Treepwood ha scritto:Sul Td5 il radiocomando deve essere vicino alla centralina dell'antifurto per disattivare il blocco motore, e ovviamente i sensori volumetrici non devono essere attivati. Il blocchetto di avviamento a chiave fa esattamente quello che farebbe un pulsante di avviamento, quindi volendo si può sostituire con quest'ultimo, fermo restando che il radiocomando deve esserci.

Ecco, nel senso che se io ti apro la portiera e salgo senza telecomando relativo non posso comunque accendere la macchina! Giusto ?
Cioè troverei la stessa difficoltà che avrei con la chiave?
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Esatto, se non c'è il radiocomando la centralina comunque blocca il motore che non si accende.
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MessaggioInviato: 02/04/2016, 12:58
Mi dissero che la centralina agisce sul solo motorino di avviamento: sarebbe carino fare delle prove, se è vero il blocco motore che mi ha tenuto fermo per mesi sarebbe aggirabile con un interruttore e basta...
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