batteria non si ricarica
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si attiva in automatico quando sente la tensione che aumenta ..
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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a figo
Var pussee on andà, che cent andemm.
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ma sei sicuro? leggendo i vari link sembra se si spegna quando il voltaggio è troppo basso. Var pussee on andà, che cent andemm.
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è la stessa cosa , da due punti di vista differenti !
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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be no perché nel primo caso si può lasciare sempre attaccata... nel secondo la mattina non parti
Var pussee on andà, che cent andemm.
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Scusa mi sono spiegato male : si attiva se sente l' alternatore che carica (esempio batteria a 12,2v accendi l' auto e l' alternatore carica diciamo a 14,2v .) Allo stesso modo quando spegni l' auto , il voltaggio si abbassa e lui si disattiva .
Il mio funziona così : ha il led/spia di funzionamento che si accende quando accendo il motore e l' alternatore , passati i circa 1000 giri, comincia a caricare . Si spegne dopo circa 1 minuto da quando si è spento il motore . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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a be se è così è furbo. ora ne trovo uno che dica sta roba e procedo
Var pussee on andà, che cent andemm.
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l'oggetto mi incuriosisce ma non ne capisco il funzionamento. Cosa può fare stando in parallelo all'alternatore?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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non so, però in effetti leggendo pare che le batterie come la mia soffrano di questo problema.
devo solo cercare con calma e provare Var pussee on andà, che cent andemm.
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@Orlando :A dir la verità non mi sono mai posto il problema poichè di elettrotecnica non ci capisco granchè ...
Da bocia in concessionaria honda , e solamente li , vedevo che avevano un caricabatteria yuasa che desolfatava le batterie morte . Ora si chiama ctek e ce l' hanno tutti . Credo che abbiano infilato il pwm in uno scatolino che rilascerà degli inpilsi da decimi di milliampere , che sugli elementi della batteria suonano come "rintocchi" che staccano la solfatazione sotto forma di polvere . Probabilmente non è legato al flusso di ricarica ma basta che ci sia un qualcosa che "pulsa" e stacca la polvere . Tale polvere si deposita sul fondo della batteria . Le batterie serie hanno una griglia sul fondo , che raccoglie questa polvere . Essendo quest' ultima isolante o sticazzi , se arriva ad accumularsene tanta da toccare gli elementi : la batteria va in corto . Ecco perchè le battire d'o cazz non hanno la griglia sul fondo . Obsolescenza programmata . Ultima modifica di Alfaman il 30/09/2015, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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In linea di massima tutte le batterie usate poco , o su mezzi che stanno fermi ma con i cavi attaccati , ne soffrono . Esempio classico le moto lasciate in box nel periodo invernale con la batteria attaccata Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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me la stai tirando sono due anni che un tipo che lavora sugli yacht mi deve dare due optima gialle.. uff spero che la mia non mi molli questo inverno, cmq la tengo sempre con lo staccabatteria staccato Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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la batteria di Chicco è particolare..metti una foto cosi vedi come ti mannano affangul
capotennico rettore
socio Al |
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chicco ma te la eri fatta dare da Sironi?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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no, non ce l'aveva
è una batteria dalle dimensioni strane, è molto stretta. Var pussee on andà, che cent andemm.
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ma quell'accrocchio lì
serve anche sei hai sempre il c-tek collegato spiego meglio :la mia auto ferma in garage 11 mesi all'anno ,sempre collegata con manutentore di carica (c-tek) le batterie durano massimo tre anni grazie |
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è come quella della pianola di mia figlia... capotennico rettore
socio Al |
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Se la usi così poco conviene staccarla dall' impianto e attaccarla al manutentore solo prima dell' utilizzo . Il ctek attacato così a lungo non credo faccia bene ... credo una roba tipo effetto memoria ... Lo scatolino desolfatatore lavora solo quando hai il motore acceso , male non fa , però secondo me risolvi semplicemente staccando la massa alla batteria nei periodi di inattività . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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vediamo, lo attacco e provo a usarla
se si ripiglia bene, se no il prossimo giro non mi fregano più Var pussee on andà, che cent andemm.
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mi aggancio al discorso batteria...
questo può andare bene? http://www.ebay.it/itm/251675177916?_tr ... EBIDX%3AIT oppure http://www.ebay.it/itm/carica-batteria- ... SwFnFWDsdO sono tredodicinovansetmesi che la batteria mi fa partire il 110 senza essere nutrita dall'alternatore e alla ennesima accensione l'ho sentita un po' triste, anche se il 200 parte con mezzo giro di ruota, pensavo comunque di mettermi in casa uno strumento del genere attualmente mancante, non ho trovato specifiche se il microcip lo rende anche un mantenitore o meno, ma non so se è importante consigli? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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