HELP TD5 POSSEDUTO DAL DEMONIO

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2016, 10:36
MessaggioInviato: 20/04/2016, 14:20
Ciao a tutti, scusate l'intromissione a "gamba tesa", sono nuovo (ovviamente) e già vi rompo per un consulto:
Land Rover Discovery TD5, vi espongo il problema che ormai mi sta facendo perdere il sonno:

In marcia, su dossi profondi o giunti in autostrada, spia motore accesa per un secondo e perdita di potenza, poi va regolarmente. Diagnosi dice: sensore giri motore. Sostituito.
Questa mattina mi ha piantato improvvisamente e senza motivi apparenti, giro la chiave, quadro acceso, indicatore temperatura acqua in cima, spia rossa accesa, il motorino sembra girare ma la macchina non si avvia. Questo per tutta la mattina, cercando cablaggi mal messi, masse interrotte e qualsiasi altra cosa possibile, fusibili, relais vari. Nulla di fatto.
Fino ad ora, quando ho deciso di chiudere la macchina con il telecomando. Chiusura, apertura e magicamente tutto funziona come prima.
Cosa diamine può essere? Mi viene da pensare immobilizier/antifurto ( per via che dopo questa semplice operazione è andato tutto a posto)..in questo caso si può risolvere? Bypassare? Bruciare? Altre idee? Cena di pesce pagata per chi riesce a darmi una mano.
Grazie in anticipo.

Danilo - Genova -
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/04/2016, 14:26
innanzitutto come di consueto ti spetta un bel vaffanculo di benvenuto e non pensare che presentandoti con una domanda tu possa scampare da questo rituale. Vaffanculo benvenuto!!

per il tuo problema: continua a cercare connettori fusibili relè o masse mal fissate se il problema lo riconduci sempre in seguito ad uno scossone.
Con il nano potresti/dovresti poter inibire l'immobilizer...

per la cena dovrei essere in zona lunedì fai verso le 20.30
Grazie

: Chessygrin : : Chessygrin :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 20/04/2016, 15:03
Danilo Genova......
spiegati meglio
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2016, 10:36
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:03
Belin, ho verificato tutto, oggi sotituito sensore albero motore...( che era l errore in diagnosi a seguito scossoni), dopo aver magicamente chiuso e ri-aperto con il telecomando ora va normalmente ( maledizione speravo ripetesse il guasto in modo da poterci andare dietro). Stasera e domani provo.
@Andrearally... Discovery in marcia, giunto trasversale in autostrada preso a 120, spia motore gialla accesa e perdita di potenza per 1 secondo, dopo di che tutto normale. Arrivo allegramente al casello, macchina ferma in folle, motore avviato, improvvisamente muore. Quadro acceso, indicatore temperatura in alto, spia temperatura accesa, nessun segno di vita. Spengo e provo a ri-accendere, niente, il motorino gira, tutte le spie accese. Provo a estrarre la chiave ( dopo aver inventato altre 3 bestemmie nuove) e apro-chiudo con il telecomando...al 3 tentativo riparte.
Questa mattina la sposto per sostituire il sensore giri motore, entro in garage, spengo e fine dei giochi. Come al casello..tutta la mattina a cercare masse, fusibili, relais, etc etc. niente. ** Durante le prove si sono accese le 4 frecce e si è sentita la chiusura portiere senza che abbia toccato nulla. Chiudo tutto, portiere etc con il telecomando, riapro con il telecomando e la culona riparte normalmente.
Grazie a tutti anche del vaffanculo di benvenuto! :):)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:05
Credo Andrea volesse sapere solo di dove sei esattamente ;)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:05
Fanculo e in bocca al lupo, comunque!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:19
disabilita l'antifurto immobilizer ecc
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2016, 10:36
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:24
Eh venerdi viene un amico con il nano e proviamo.....che dio me la mandi buona..e anche bionda.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 20/04/2016, 16:39
una cosa da fare che costa nulla è cambiare la batteria del telecomando tanto per non lasciare nulla al caso..
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 506
Iscritto il: 19/01/2014, 11:12
Località: Sassari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 20/04/2016, 19:04
Vendi quel cazzo di macchina,io ho risolto così :D
ah,fanculizzati


Comunque prova davvero dalla batteria del telecomando,mi lasciò a piedi anche per quello,ma anche per cablaggi e cagate sempre elettroniche
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 408
Iscritto il: 19/02/2014, 20:54

Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 21/04/2016, 6:39
Vaffanculo !!! Con la temperatura acqua a fondo scala il problema è il main relay non serve il nano è la macchina che te lo dice. Cercarlo sul Disco non so dove è. Devi rimuoverlo e stringere le sue spinette (i connettori nella basetta) poi spray per contatti e via.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 21/04/2016, 7:43
e vedi anche se i cavi della batteria sono ben serrati
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 21/04/2016, 7:45
Willifender ha scritto:Vaffanculo !!! Con la temperatura acqua a fondo scala il problema è il main relay non serve il nano è la macchina che te lo dice. Cercarlo sul Disco non so dove è. Devi rimuoverlo e stringere le sue spinette (i connettori nella basetta) poi spray per contatti e via.

vero
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 21/04/2016, 8:58
daniloz ha scritto:Belin, ngabheka konke, manje zithathelwe indawo crankshaft inzwa ... (okuyinto kwaba iphutha uphethwe emva umthelela), ngemuva ngomlingo ivaliwe futhi kabusha wavula ne remote control manje uya evamile (isiqalekiso wayenethemba lokuthi ukuphinda iphutha ukuze sikwazi ukuthola ngemuva ). Tonight futhi kusasa ngizama.
@Andrearally ... Ukutholwa abazoyithola, joint isiphambano onguthelawayeka ezithathwe at 120, ukukhanya yellow on ukulahlekelwa motor nangamandla 1 yesibili, okwathi ngemva kwalokho bonke evamile. Hlola ngokwenama at the ophumayo, umshini namanje e hlangothi, injini running, uyafa kungazelelwe. Ukushintshwa dashboard, isibonisi lokushisa phezulu, ukushisa inkomba, akukho sibonakaliso yokuphila. Kuyaziwa ukuthi ngizoza bese uzama kabusha okhela, akukho, motor uphendulela, zonke izibani zikhanya. Ngizama ukuba kukhishwe ukhiye (emva ukuziqambela izifungo new 3) bese uvula-obuseduze elawulwa kude ... umzamo wesithathu futhi.
Lokhu ekuseni, ngithuthele buyisela ijubane inzwa engine, hamba phakathi egalaji, mina uvala ekupheleni imidlalo. Njengoba casello..tutta ekuseni ukubheka for quba, fuses, udlulisela, njll njll lutho. ** Ngesikhathi uvivinyo esiyikho imicibisholo 4, wezwa iminyango ukuvala ngaphandle kokuba lutho wathinta. I ukuvala konke, iminyango njll elawulwa kude, mina evuleka elawulwa kude futhi siqala bigass evamile.
Siyabonga kini nonke futhi ukwamukela fuck! :) :)


il mio cervello ha letto così la tua richiesta

inmicio ha scritto:Credo Andrea volesse sapere solo di dove sei esattamente ;)

esatto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

DeadLander
Messaggi: 2106
Iscritto il: 03/09/2012, 15:23
MessaggioInviato: 21/04/2016, 10:27
Benvenuto Daniloz, mi dispiace ma non ti posso aiutare, ho un 300.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2016, 10:36
MessaggioInviato: 21/04/2016, 10:50
Hola, stamattina ho giocato un pò con i relè...in particolare il main, tolto da lo stesso sintomo descritto. Ne ho 2 nuovi..questo week end mi suiciderò facendo un pò di prove visto che devo andare in zona Finale Ligure...vorrei aspettare ( masochisticamente) che facesse lo stesso scherzo per capire se dipende dal relè ( cambiandolo al momento) oppure dal demonio. Grazie a tutti per le dritte.
Per Andrea...io sono di Genova, esattamente di sestri.....e il mio cervello aveva letto così la tua domanda: "huaga baga nahahava genova fuck" :) :) te di dove sei?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 21/04/2016, 11:41
Ahah ciao io sono di Santo Stefano d'aveto . Ottima interpretazione per il fuck! Ahah

Purtroppo non ho un td5 e non saprei aiutarti. Avevo seguito approfonditamente e risolto su di un td5 sono il problema sull'impianto del gasolio.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 21/04/2016, 11:53
Sestri dove?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 228
Iscritto il: 09/12/2015, 10:04
Località: Settala (Mi)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/04/2016, 15:46
Danilo, a parte il vaffanculo di benvenuto che ti becchi d'ufficio, controlla anche la batteria dell'auto, a volte variazioni di tensione risultano "sgradite" alla SENSIBILISSSSSSSSIMA elettronica di ste ciuffole di macchine inglesi! Altra cosa, per caso puoi aver incontrato acqua? (pioggia, pozzanghere, secchiate dei tifosi mentre salivi sul pordoi...) una minimissima causa potrebbe essere anche quella.... in questi casi, tutto fa testo, anche se sono convinto anche io che il main sia il principale indiziato...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/04/2016, 10:36
MessaggioInviato: 22/04/2016, 14:37
per ora va ..vedremo nel week end ( sicuramente si pianterà in un posto dimenticato da dio, pioverà a dirotto e il cellulare non prenderà) ma vabbe..siamo nati per soffrire..( e con sta macchina ci sto riuscendo benissimo).
Jerry...sestri ponente villa rossi ;) te anche sestrese vedo
Prossimo

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron