Nanocom non comunica con ECU

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

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MessaggioInviato: 14/06/2016, 22:18
Ma il doppio colpi di clacson sta per cofano motore aperto ???? Magari è andato il sensore relativo......
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MessaggioInviato: 15/06/2016, 7:02
revenge ha scritto:Ma il doppio colpi di clacson sta per cofano motore aperto ???? Magari è andato il sensore relativo......


Mi pare sia batteria telecomando scarica.
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Esatto, se si prova ad accendere il quadro senza il telecomando vicino infatti si accende la spia rossa del blocco motore ma non suona
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MessaggioInviato: 15/06/2016, 14:36
CERO ha scritto:Esatto, se si prova ad accendere il quadro senza il telecomando vicino infatti si accende la spia rossa del blocco motore ma non suona

circuito Z?
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MessaggioInviato: 15/06/2016, 20:34
Hai fatto la procedura per fare leggere il transponder alla centralina ????
Quella in cui si preme 4 volte il pulsante di apertura ?????

Ma con il tester hai visto se arriva tensione al motorino ????
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MessaggioInviato: 16/06/2016, 7:20
revenge ha scritto:Hai fatto la procedura per fare leggere il transponder alla centralina ????
Quella in cui si preme 4 volte il pulsante di apertura ?????

Ma con il tester hai visto se arriva tensione al motorino ????

Sabato torno a Varedo e ci provo di nuovo. No, la procedura non l'ho fatta perché ho disattivato l'immobilizer col Nano e pensavo di essere a posto, e per testare la corrente al motorino ho bisogno di qualcuno, è difficile girare la chiave di accensione e nel contempo essere sotto la macchina col tester, quindi Sabato mi faccio aiutare da Toby se è li.
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MessaggioInviato: 16/06/2016, 11:10
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:Hai fatto la procedura per fare leggere il transponder alla centralina ????
Quella in cui si preme 4 volte il pulsante di apertura ?????

Ma con il tester hai visto se arriva tensione al motorino ????

Sabato torno a Varedo e ci provo di nuovo. No, la procedura non l'ho fatta perché ho disattivato l'immobilizer col Nano e pensavo di essere a posto, e per testare la corrente al motorino ho bisogno di qualcuno, è difficile girare la chiave di accensione e nel contempo essere sotto la macchina col tester, quindi Sabato mi faccio aiutare da Toby se è li.

tempo perso controllare se il motorino....è un problema elettronico che, insisto, Stradalino ti risolve in un batter d'occhio...
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MessaggioInviato: 16/06/2016, 12:02
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:Hai fatto la procedura per fare leggere il transponder alla centralina ????
Quella in cui si preme 4 volte il pulsante di apertura ?????

Ma con il tester hai visto se arriva tensione al motorino ????

Sabato torno a Varedo e ci provo di nuovo. No, la procedura non l'ho fatta perché ho disattivato l'immobilizer col Nano e pensavo di essere a posto, e per testare la corrente al motorino ho bisogno di qualcuno, è difficile girare la chiave di accensione e nel contempo essere sotto la macchina col tester, quindi Sabato mi faccio aiutare da Toby se è li.

tempo perso controllare se il motorino....è un problema elettronico che, insisto, Stradalino ti risolve in un batter d'occhio...


eh, a trovarlo...
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MessaggioInviato: 16/06/2016, 14:20
difficile non trovarlo se vuoi passo dove lavora
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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anche perchè senza andare fino al motorino basta intercettare il relè e vedere se li c'è corrente
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/06/2016, 18:42
Magari è solo il blocchetto di accensione......
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MessaggioInviato: 17/06/2016, 6:09
Sono riuscito a parlargli al telefono e dice di provare con la procedura learning security code, quella che fa riconoscere ecu e antifurto.
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MessaggioInviato: 20/09/2016, 16:26
Ma poi come è finita?
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 7:21
Jerry ha scritto:Ma poi come è finita?

Che il giorno dopo è partita senza fare nulla. Credo, ma non ne sono certo, che quando disattivi col nano il blocco motore ci sia un timer di sicurezza, che in effetti disabilita realmente il blocco a distanza di diverse ore.
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 8:34
pure la mia nei due episodi riscontrati era ripartita apparentemente da sola, in realta il cablaggio dei fili che passa sotto il telaio dove entra nel vano centralina era zuppo d'acqua, solo dopo essersi asciugata essa ripartiva regolarmente. L'abbiamo capito al terzo episodio, per la precisione l'ha capito Stradalino che con un colpo di forbice ha bucato la guaina per fare defluire l'acqua et voilà..bruuuuummmmmm!! durante gli episodi precedenti ci passarono tutte le officine land del nord italia isole comprese, meccanici fatti e finiti,meccanici in erba, meccanici specializzati in td5, inventori, geologi,ingegnieri aerospaziali e specializzati in costruzioni sismiche, idraulici, un fabbricatore di pannolini, qualche bancario vezzo al fai da te......infine tutto venne risolto da un benzinaio brianzolo anche un po in sovrappeso.
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 8:37
Tobyamos ha scritto:pure la mia nei due episodi riscontrati era ripartita apparentemente da sola, in realta il cablaggio dei fili che passa sotto il telaio dove entra nel vano centralina era zuppo d'acqua, solo dopo essersi asciugata essa ripartiva regolarmente. L'abbiamo capito al terzo episodio, per la precisione l'ha capito Stradalino che con un colpo di forbice ha bucato la guaina per fare defluire l'acqua et voilà..bruuuuummmmmm!! durante gli episodi precedenti ci passarono tutte le officine land del nord italia isole comprese, meccanici fatti e finiti,meccanici in erba, meccanici specializzati in td5, inventori, geologi,ingegnieri aerospaziali e specializzati in costruzioni sismiche, idraulici, un fabbricatore di pannolini, qualche bancario vezzo al fai da te......infine tutto venne risolto da un benzinaio brianzolo anche un po in sovrappeso.


Nel mio caso la macchina era in garage, niente acqua! Anzi è ripartita dopo che l'ho messa fuori all'aperto ed ha preso un temporale :icon-lol:
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Guybrush Treepwood ha scritto:
Tobyamos ha scritto:pure la mia nei due episodi riscontrati era ripartita apparentemente da sola, in realta il cablaggio dei fili che passa sotto il telaio dove entra nel vano centralina era zuppo d'acqua, solo dopo essersi asciugata essa ripartiva regolarmente. L'abbiamo capito al terzo episodio, per la precisione l'ha capito Stradalino che con un colpo di forbice ha bucato la guaina per fare defluire l'acqua et voilà..bruuuuummmmmm!! durante gli episodi precedenti ci passarono tutte le officine land del nord italia isole comprese, meccanici fatti e finiti,meccanici in erba, meccanici specializzati in td5, inventori, geologi,ingegnieri aerospaziali e specializzati in costruzioni sismiche, idraulici, un fabbricatore di pannolini, qualche bancario vezzo al fai da te......infine tutto venne risolto da un benzinaio brianzolo anche un po in sovrappeso.


Nel mio caso la macchina era in garage, niente acqua! Anzi è ripartita dopo che l'ho messa fuori all'aperto ed ha preso un temporale :icon-lol:

è la stessa cosa Guybrush. nel tuo caso si saranno seccati i fili e l'acqua li ha ripristinati... :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 21/09/2016, 8:56
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Tobyamos ha scritto:pure la mia nei due episodi riscontrati era ripartita apparentemente da sola, in realta il cablaggio dei fili che passa sotto il telaio dove entra nel vano centralina era zuppo d'acqua, solo dopo essersi asciugata essa ripartiva regolarmente. L'abbiamo capito al terzo episodio, per la precisione l'ha capito Stradalino che con un colpo di forbice ha bucato la guaina per fare defluire l'acqua et voilà..bruuuuummmmmm!! durante gli episodi precedenti ci passarono tutte le officine land del nord italia isole comprese, meccanici fatti e finiti,meccanici in erba, meccanici specializzati in td5, inventori, geologi,ingegnieri aerospaziali e specializzati in costruzioni sismiche, idraulici, un fabbricatore di pannolini, qualche bancario vezzo al fai da te......infine tutto venne risolto da un benzinaio brianzolo anche un po in sovrappeso.


Nel mio caso la macchina era in garage, niente acqua! Anzi è ripartita dopo che l'ho messa fuori all'aperto ed ha preso un temporale :icon-lol:

è la stessa cosa Guybrush. nel tuo caso si saranno seccati i fili e l'acqua li ha ripristinati... :icon-lol: :icon-lol:

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