Poco più alte delle bassissime Raptor su cui è montata la tenda, vorrei sfruttarle insieme a una lastra di alluminio mandorlato in mio possesso per fare un piccolo portapacchi, con una superficie di appoggio di circa 70x130 cm.
L'idea sarebbe far scivolare la Columbus in avanti, portandola a filo con il tettuccio di Airone, e montare il portapacchino dietro, più o meno così:

Magari un filo più indietro la tenda, ecco, che qui mi pare un po' troppo avanti... ma ci siamo capiti!
In un primo momento pensavo semplicemente di procurarmi/costruire quattro cavallotti e fissare la piastra di mandorlato opportunamente dimensionata alle barre da tetto.
Ma la lastra sarà spessa al massimo 2mm... non che ci debba caricare sopra il mondo eh: scaletta tenda, tavolo da campeggio della decathlon, griglia... poche cose non troppo pesanti che nel baule sarebbero un rompimento di coglioni per i cani.
Quindi mi stavo chiedendo: val la pena pensare a una struttura che irrigidisca un po' il tutto?
E come realizzarla/farla fare?
Eventualmente far saldare a tig tre piccoli scatolati sotto la piastra, due ai lati, uno centrale, per renderla più rigida?
Idee?
Ho visto il portapacchino AL da cui ho preso spunto... sono 450 euro di struttura più 175 di calpestabile... non dico che non li valga, ma se riesco a risolvere con i materiali in mio possesso e l'aiuto di un fabbro sui 50-100 euro potrei ritenermi soddisfatto!
Dai, insultatemi