pepeghisa ha scritto:
Cappello Dead per nasconderlo da occhi indiscreti
Ti piacerebbe ? Esauriti / finiti !!!
..pensavo fosse uno straccio per l' olio


Moderatore: Fondatori
..pensavo fosse uno straccio per l' olio ![]() ![]() |
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Riesumo questo 3d perché vorrei sistemare un po' il baule di Airone in vista delle vacanze estive (spero, se tutto va bene, di gironzolare un po' la Croazia) e in quella situazione preferirei aver fissato il compressore in macchina e non avere in giro troppa roba tra borse borsette e borsine, a vantaggio di cani e bagagli.
Ho sempre il mio bravo estintore che vorrei ripulire ben bene e riutilizzare e continuo a ragionare su dove metter(me)lo: voi dite a telaio, io mi sa che non sto capendo dove, una foto sarebbe una manna! Per altro io continuo a pensare che una buona soluzione potrebbe essere di piazzarlo sotto il passaruota, anche perché, dopo aver appurato che non c'è spazio sufficiente nel gavoncino sotto il sedile del passeggero, l'idea è di mettere il bicilindrico britpart dentro a un gavone in alluminio (già in mio possesso) da mettere sul passaruota posteriore lato guida, esattamente sopra a dove andrei a mettere la bombola. L'idea è di fare i necessari fori di aereazione per garantire il raffreddamento, inserire snodi e pressostato e poi con una lamiera traforata opportumanente sagomata fare una griglia di sicurezza per proteggere il compressore dall'urto con gli attrezzi che riempiranno il resto del gavone. Due attacchi rapidi ai piedi del sedile posteriore, uno a destra e uno a sinistra, quindi dentro la macchina per tenerli sufficientemente puliti, e via così, senza troppe menate. Voi che ne dite?
In quello spazio alcuni mettono un gavone (che si può acquistare dal sito di G***o o fatto dai vari TF e Frontrunner) ma mi sembra che sia una posizione dove lo sporco si accumula in modo gagliardo... la bombola la piazzo lì e me la dimentico. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Ma con tutti i link disponibili...
![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sapevo come ottenere la vostra attenzione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
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legenda narra che chi usa quel link faccia la stessa fine che ha fatto il creatore di quel sito.. autodistruzione!!!
per farti perdonare offrici na birra ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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seguo interessato
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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all'autodistruzione di inmicio?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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io ho il compressore fisso ma tornassi indietro lo terrei "volante"
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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esatto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Premesso che la penso come Dani a tal punto che il mio prossimo lavoro sarà rimuovere l'impianto, la bombola l'ho messa nello spazio fra i longheroni che sta fra il tamburo del freno a mano e la traversa. La bombola è ancorata a quella traversa. Resta protetta e non ingombra.
Il compressore è nel gavone di dx sopra al passaruota. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Volante poi va a finire che non lo uso mai, questa almeno è l'esperienza di due anni di defender ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Perché? |
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fidati che fisso lo usi le stesse volte quindi mai... i motivi sono tanti trai i quali il 99% delle volte che finisci di rumare non hai tempo e voglia per metterti a rigonfiare le gomme quindi voli a casa e se dovessi avere il tempo le gonfi dal benzinaro mentre fai il pieno sulla via del ritorno. Ti dico solo che rumo dal 2009 ecco dal 2009 avrò usato il compressore fisso per rigonfiare le gomme dopo la rumanta forse 4/5 volte. Anche perchè noi comuni mortali non sgonfiamo le gomme a 0.5bar quindi comunque in strada ci via tranquillamente fa figo averlo e fa figo avere l'impianto con la bombolona e mille attacchi sparsi per la macchina ma.... boh altro dato: il Sig. Tango di noposer (lui ruma!! e ha la macchia preparata x quello scopo) ha o ai tempi aveva il compressore nella custodia originale e non credo per incapacità a fare l'impianto ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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però se diluvia non si bagna il compressore
![]() io devo metterlo prima o poi ne ho uno in prestito con i cavallotti a batteria, inutilizzabile con i miei sedili, vedrò che fare Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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porta fuori 2 spinotti con positivo e negativo alla temperatura a cui va il compressore mentre gonfia tranquillo che non si bagna più di quanto si possa bagnare a stare dentro al defender ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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In pratica ti ha risposto Dani, lo uso talmente di rado che i vantaggi di averlo fisso vengono annullati dagli ingombri fissi e dalle complicazioni dovute a cavi, interruttori, tubi, relè ecc.. Anche la bombola in se, che credevo indispensabile, per gonfiare le ruote è praticamente inutile. Troppo piccola per fare la differenza su pneumatici così grossi. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Tutto vero, ma o lo lascio a casa o lo metto fisso, perché volante nel baule rompe ai cani e anche a me.
Visto che ho praticamente tutto per metterlo fisso e punto a vacanze in cui potrebbe fare oggettivamente comodo averlo preferisco fissarlo. Tutto qui ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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si l'idea degli spinotti (sotto stacca batteria mi piaceva) sono fermo in realtà sia perchè non ho tempo sia perchè ho in garage un compressore del range gia adattato per l'aria compressa che prima o poi vorrei montare sul 200 e con quello devo per forza fare un impianto dedicato che mi servirebbe anche per i blocchi (davanti lo ho scollegato da sempre ![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Man mano che passa il tempo la mia macchina è sempre più preparata fuori e sempre più originale dentro. Tolto il compressore tolgo anche i gavoni, poi tolgo la consolle coi tasti. Unico lusso resterà forse l'autoradio.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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