pepeghisa ha scritto:Dani4x4 ha scritto:a me il "peso" sul tetto non ha mai dato problemi...discorso diverso è avere il posto dove metterla quando la tieni smontata
il posto è l'unico problema che non ho
ti invidio...
Moderatore: Fondatori
ti invidio... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
A me non è che da problemi in senso stretto, però non mi sento a mio agio con quel peso in alto, non saprei come spiegare meglio. Ecco, tipo quando sei infesciato perchè non caghi da due giorni... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ecco si da buon ingegnere potresti calcolare di quanto si sposta il baricentro su una macchina da 2T con 60kg(tenda+portapacchi) sul tetto... quindi quanti gradi perdi in stabilita su un laterale... secondo me molto pochi..xo sarebbe interessante
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Secondo me staticamente (non stiticamente) parlando, il baricentro si sposta di poco così come l'angolo di ribaltamento non varia moltissimo. Quello che a mio avviso cambia in maniera percettibile è il momento di inerzia, quindi la tendenza del veicolo a ribaltare in situazioni dinamiche.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ecco si forse anche in strada la macchina beccheggia di più questo è vero... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
però bisognerebbe provare con varie misure di pneumatici e offset differenti
![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
non influiscono sul becchiggio...l'offset potrebbe influire sull angolo di ribaltamento ma si parla di poca roba impercettibile diciamo tecnica da tastiera... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
vota antonio la trippa
vota antonio la trippa vota antonio la trippa C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
tipo antani x 2 come fosse guerrizza DeaDj
49% MOTHERFUCKER 51% SON OF A BITCH DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010 |
|
secondo me perchè sui laterali il peso in alto fa andare in estensione la coppia di ammo a monte..... terapia tapioco...... brematurata la supercazzola o scherziamo ?????? DA OLD SKOOL....
|
|
ieri pomeriggio
![]() ![]() smontati sedili posteriori recuperati assi montato letto ![]() ![]() ![]() speso 15euro per il materassino da decat.......................
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Chez Smilz
|
|
il 110...
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
![]() Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
guarda che l'ho scritto con il tono: "il td4..."
ahahahaha Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Ecco... capito male
![]() Chicco fai il passo del viaggiatore ![]() Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
Quest'anno la mia ragazza è stata costretta a rinunciare a venire in Tunisia il giorno prima della partenza, dovevamo dormire nella quechua come l'ultima volta, ma visto che mi sono ritrovato da solo ho deciso di fare una camperizzazione last minute. Era il 25 aprile, tutto chiuso, mi sono arrangiato con gli scarti di legno che ho trovato in garage ed ho partorito questo. La realizzazione è molto approssimativa ma l'idea secondo me è buona.
Ho preso una tavola e l'ho tagliata a misura dal portellone fino al cubby in senso longitudinale e trasversalmente ho fatto in modo che ci entrassero le taniche. A questa tavola ho unito tramite delle cerniere altri due pezzi di legno, che durante il giorno, a sedile alzato, tenevo chiusi, e per la notte con il sedile ribaltato aprivo e appoggiavo sopra lo schienale. Il tutto era retto da una parte da una tavola posizionata verticalmente e opportunamente avvitata con piastrine in ferro a L, mentre dall'altro lato il piano appoggiava su tre zoccoli di un pallet avvitati tramite quadratini di legno ad un'asse a sua volta avvitato al passaruota. Poi materassino autogonfiante del Lidl e via a dormire. Ovviamente il letto è a una piazza, anzi 3/4! Lo so, non si capisce un cazzo. Il bello di questa soluzione comunque è che a differenza di molte altre, quella linkata a pag.1 compresa, ti permette di dormire molto più in basso, non a livello finestrino per intenderci, che a me da tanto la sensazione di cassa da morto. In più ti consente di lasciare il sedile passeggero montato, al contrario di altre soluzioni che ho visto in cui la seduta era stata eliminata. Purtroppo ho solo questa foto, ora l'accrocchio è stato smontato, ho la Columbus ![]()
Ford Transit 90 "Rhino"
|
|
Dimenticavo una cosa che può sembrar banale ma non lo è. In questo modo c'è anche la possibilità di mangiare all'interno del mezzo, al riparo da pioggia, vento e sabbia.
Ford Transit 90 "Rhino"
|
|
Le camperizzazioni ad altezza finestrino fanno molto cassa da morto
socio Al
|
|
Mica siamo Dead per niente ![]() |
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti