

Moderatore: Fondatori
Boh... ho letto tutta la discussione
![]() ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
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oggi ho ordinato i pezzi , vediamo la settimana prossima se sono in grado di eseguire la modifica !
![]() socio Al
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eseguito il lavoretto oggi.... visto che la u di plastica forzava per entrare e per non romperlo ho usato un cutter ed ho grattato un po la parte ... abbassando poco per volta alla fine con un minimo sforzo e entrato nella sede rimanendo ben fisso... pigiando poi il pedale mi sono aiutato con una pinza a pappagallo per far entrare la molla in sede... per le 2 boccole ho usato una pinza a becco e senza problemi le ho inserite... ora devo dire che il pedale e' piu' morbido ...
![]() ![]() sebenza enamanzi..
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Se a qualcuno servisse il kit, me ne avanza uno, ancora imbustato.
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Modifica effettuata siete GRANDI!!! ora è uno spettacolo quella frizione.. fin troppo morbida
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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alla mia macchina la molla manca proprio! Jerry dice che ci dev'essere per forza..forse quando è stata cambiata la frizione non l'hanno rimessa? di fatto ho un polpaccio che se tiro un calcio in culo a qualcuno lo sollevo di mezzo metro
![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
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che centra il cambio della frizione con la molla sul pedale? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Mi fa piacere che la modifica vi piaccia....
![]() Dani, non fare queste domande a Toby....lo metti in difficoltà!!! ![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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posso farti un nome....?? ![]() |
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Veramente io non ho fatto niente se non preparare il fuoco per la brace. ![]() @Toby. Il fatto che il tuo pedale risulti duro indica la decisa presenza della molla! ![]() In effetti una molla dura è ossimorica!! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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secondo me la molla originale in se non è dura... è il gioco di leve che ha sul pedale che la fa diventare massacrante...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dopo scendo a fare foto del pedale.....non saprei il motivo per il quale mancherebbe la molla, posso solo pensare che cambiando la frizione o la master per qualche motivo sia stato smontato il pedale....
capotennico rettore
socio Al |
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per la cronaca io cono riosciro a fare il lavoro con il solo aiuto di una pinza, incastrando prima la molla al pedale poi schiacciando il pedale ho inserito i 2 fermi sul supporto del pedale... facile e veloce...
ora però penso di avere problemi alla frizione o alla pompa inquanto per la prima metà corsa del pedale non c'è forza sulla frizione quindi o frizione finita o pompa agli sgoccioli.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ipotizzo che tu non abbia problemi alla frizione, ma è la sensazione che ti trasmette la nuova molla, prima il pedale era di marmo da subito, ora solo quando la molla lavora.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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si ma per la prima parte di corsa il pedale va a vuoto nel senso che è molle e la frizione non stacca.... dopo le feri mi sa che cambierò frizione pompa e attuatore... comunque rinnovo i complimenti ora è tutt'altra cosa guidare il defender Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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dani la mia funziona come la tua, è quasi inquietante ma finchè va la lascio andare .......non slitta, stacca che voglio di più?
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no bhe nulla non vorrei che mi si rompesse in vacanza...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ma te lo faceva anche prima?
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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allora mi ha sempre fatto un rumore inquietante di sfregamento(chissa da dove) da quando ho cambiato molla mi sono accorto che lavora "male" secondo me la vecchia molla camuffava il problema Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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La mia ogni tanto faceva rumore, ma era la molla che strisciava nel bulkhead (se ci hai fatto caso smontandola ci resta praticamente attaccata), infatti ogni tot ci spruzzavo un po' di grasso spray e smetteva.
Adesso non ti so dire in che punto stacca la mia frizione, a memoria mi pare a metà corsa. La differenza a "piedometro", rispetto a prima, è che fino alla metà in cui "non lavora" è molto più mollo il pedale perchè non devo più vincere la forza della sua molla, nella parte in cui lavora si sente la forza a schiacciare e mollare in cui si deve vincere l'idraulica della frizione e le molle della frizione stessa, ma non ci si va più a sommare la durezza della molla del pedale, quindi nel complesso risulta più morbida da azionare. Però anche completamente diversa rispetto a prima, ma ci si abitua facilmente. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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