La macchina dello Scabini
Moderatore: Fondatori
bellissima davvero se non sbaglio Scabini era quel veterano alla cena con il Giba vero?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
gegius secondo me in tre ci si sta e bene. 2 sopra stile camper e un lettino lo arrangi sotto.. ma aspettiamo giba che conosce bene il mezzo.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
costo trasformazione 4500 euro se non sbaglio...
|
|
ok, bravo Gegio hai fatto benissimo a postare quella foto, la sera della proiezione sono rimasto fuori una mezzora a parlare con lui e Opss della sua auto e ci ha raccontato della modifica e di tanti lavori, poi sono arrivate delle fans di Giba e ci siamo distratti un po ![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
mi ricordo che parlava anche di un sitema idraulico di rialzo e cose del genere credo che anche quello abbia un costo i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
gegio perchè flessibile?
il tetto è impullonato e si riusa per la trasformazione. prezzo in fiera 4900 in opera. quanto all'idraulica sono due pistoni come quelli del baule della macchina. Sicuramente il letto è da 2 pesone. Larghezza defender (140cm) L'interno è allestito con mobili in legno stile barca anni 60. Molto bello. Scabini era anche in Marocco con l'armata brancaleone di Giba. La macchina è bellissima, peccato che scabini rovini tutte le foto ![]() ![]() |
|
o come la columbus
![]() |
|
si devono essere una cosa del genere comunque molto piu resistenti e costosi di quelli del baule ricordo che aveva accenato a due tipi di martinetti idraulici e lui aveva optato per quelli meno costosi poiche diceva che quelli venivano un migliaio di euro circa
![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
Stagno?? e che ti interessa?? sarebbe l unica cosa stagna di utta la macchina .. x cui inutile!!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
esatto Gegione hai centrato il problema ![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
anche quello è vero Nemo
![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
mah, il fissaggio non dovrebbe essere molto diverso a quello dell'air camping.
Quando è chiuso bastano due belle guarnizioni in gomma. ![]() |
|
per alzare e abbassare puoi pensare ad un marchingegno elettrico tipo:
2 barre incernierate al limite posteriore del tetto,2 binari ai lati del materasso,le due barre del letto fissate ai binari tramite un pattino e un motorino elettriche che le movimenta avanti e indietro facendo alzare ed abbassare il tetto..Capito?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Confermo .. niente flessibile solo lavoro nel togliere i bulloni. poi però viene aggiunto un perimetro di circa dieci centimetri non chiedetemi il perchè.
Anche Maurofuma era molto interessato... ![]() Poi però si perde completamente o almeno parzialmente l'uso del tetto come portapacchi... Se non sbaglio c'era un francese che lo faceva a costi molto più contenuti mi pare che esponesse ad un landmania o in val d'isere ... cercherò sulle riviste. Però mi sa che le spese tra andare pernottare e tornare poi portano le cifre ad equivalersi. Non vorrei sbagliarmi ma anche modulidea aveva fatto qualcosa del genere Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
ahhhhhhhhhhh ma ora basta però ![]() ![]() ![]() i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
o ci metti una canalina tipo quella delle verande delle roulottes oppure come per l'aircamping viti ed una bacchetta a strizzare il telo. La cornice serve proprio per costruire il meccanismo a compasso e fissare il telo. La maggiore altezza non può che fare comodo. ![]() |
|
foto?
![]() |
|
ah forse ho capito. Non sperare che sia tutto dritto. Anche dietro sopra il portellone hai lo stesso lavoro da fare, ma alla fine è un semplice lavoro di lattoneria.
Ed il pbello è che non devi neanche inventare. Basta che copi le due superfici di accoppiamento dalle parti originali. ![]() |
|
x non parlare di quello del portellone!!!! chissa se si puo fare anche sul 90 alzando tutto il tetto e non solo la parte post come nel 110!!! io penso che a misure ci starebbe un bel lettino se non sbaglio il tetto è lungo circa 2 m!!!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti