La macchina dello Scabini
Moderatore: Fondatori
bellissima davvero se non sbaglio Scabini era quel veterano alla cena con il Giba vero?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
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gegius secondo me in tre ci si sta e bene. 2 sopra stile camper e un lettino lo arrangi sotto.. ma aspettiamo giba che conosce bene il mezzo.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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costo trasformazione 4500 euro se non sbaglio...
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ok, bravo Gegio hai fatto benissimo a postare quella foto, la sera della proiezione sono rimasto fuori una mezzora a parlare con lui e Opss della sua auto e ci ha raccontato della modifica e di tanti lavori, poi sono arrivate delle fans di Giba e ci siamo distratti un po i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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mi ricordo che parlava anche di un sitema idraulico di rialzo e cose del genere credo che anche quello abbia un costo i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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gegio perchè flessibile?
il tetto è impullonato e si riusa per la trasformazione. prezzo in fiera 4900 in opera. quanto all'idraulica sono due pistoni come quelli del baule della macchina. Sicuramente il letto è da 2 pesone. Larghezza defender (140cm) L'interno è allestito con mobili in legno stile barca anni 60. Molto bello. Scabini era anche in Marocco con l'armata brancaleone di Giba. La macchina è bellissima, peccato che scabini rovini tutte le foto Marco, Discovery 200 TDI '92
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o come la columbus
Marco, Discovery 200 TDI '92
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si devono essere una cosa del genere comunque molto piu resistenti e costosi di quelli del baule ricordo che aveva accenato a due tipi di martinetti idraulici e lui aveva optato per quelli meno costosi poiche diceva che quelli venivano un migliaio di euro circa non so dirti comunque il perchè, certo che se consideri anche il costo di una tenda da tetto non è certo irrisorio
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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Stagno?? e che ti interessa?? sarebbe l unica cosa stagna di utta la macchina .. x cui inutile!!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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esatto Gegione hai centrato il problema infatti diceva appunto che il suo era un prototipo e la soluzione ottimale era data da dei pistono esterni all abitacolo i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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anche quello è vero Nemo
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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mah, il fissaggio non dovrebbe essere molto diverso a quello dell'air camping.
Quando è chiuso bastano due belle guarnizioni in gomma. Marco, Discovery 200 TDI '92
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per alzare e abbassare puoi pensare ad un marchingegno elettrico tipo:
2 barre incernierate al limite posteriore del tetto,2 binari ai lati del materasso,le due barre del letto fissate ai binari tramite un pattino e un motorino elettriche che le movimenta avanti e indietro facendo alzare ed abbassare il tetto..Capito?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Confermo .. niente flessibile solo lavoro nel togliere i bulloni. poi però viene aggiunto un perimetro di circa dieci centimetri non chiedetemi il perchè.
Anche Maurofuma era molto interessato... Poi però si perde completamente o almeno parzialmente l'uso del tetto come portapacchi... Se non sbaglio c'era un francese che lo faceva a costi molto più contenuti mi pare che esponesse ad un landmania o in val d'isere ... cercherò sulle riviste. Però mi sa che le spese tra andare pernottare e tornare poi portano le cifre ad equivalersi. Non vorrei sbagliarmi ma anche modulidea aveva fatto qualcosa del genere Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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ahhhhhhhhhhh ma ora basta però hai ragione anche questa volta il rialzo serve da come mi è stato detto sia per aumentare l'altezza e sopra tutto per fissare il telo i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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o ci metti una canalina tipo quella delle verande delle roulottes oppure come per l'aircamping viti ed una bacchetta a strizzare il telo. La cornice serve proprio per costruire il meccanismo a compasso e fissare il telo. La maggiore altezza non può che fare comodo. Marco, Discovery 200 TDI '92
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foto?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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ah forse ho capito. Non sperare che sia tutto dritto. Anche dietro sopra il portellone hai lo stesso lavoro da fare, ma alla fine è un semplice lavoro di lattoneria.
Ed il pbello è che non devi neanche inventare. Basta che copi le due superfici di accoppiamento dalle parti originali. Marco, Discovery 200 TDI '92
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x non parlare di quello del portellone!!!! chissa se si puo fare anche sul 90 alzando tutto il tetto e non solo la parte post come nel 110!!! io penso che a misure ci starebbe un bel lettino se non sbaglio il tetto è lungo circa 2 m!!!!! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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