dato che sul mio defender ho fatto sia il sotto Cubby sia il gavone posteriore ho pensato di mostrarveli (pomeriggio posto le foto)
Descrizione:
-Sotto Cubby: è il legno ricoperto con stoffa lo uso per mettere i documenti e vari oggettini e rialzare il cubby l quale lo monto solo x viaggiare in modo che nella vita di tutti i giorni l abitacolo è piu spazioso, rimale all altezza dei sedili (in casi particolari è stato usato anche come sedile e ha retto egregiamente) l'ho costrito per avere un portaoggetti quando il cubby è smontato.
-Gavone posteriore: è in legno verniciato di nero si incassa tra i due passaruota posteriore si appoggia alla paratia e occupa 1/4 del vano di carico, l apertura è dimensionata x poterlo aprire anche con i sedili post aperti in piu sfrutta lo spazio fornito dal sottosquadra creato dalla paratia cosi da essere piu capiente ma meno ingombrante. lo uso per tenerci gli attrezzi, la strop, gli stivali e la tuta da meccanico. dato che il defender non ha un bagagliaglio questi oggetti prima pirlavano in giro per la macchina tenevano disordine e sporcavano tutto in piu quando dovevo portare persone davano fastidio.Ora la macchina è ordinatissima!!!
li monto gia da qualche mese e ne sono pienamente soddisfatto!!
In pausa prazno fotografo e posto le goto!!
In futuro costruiro un cassettone e altri gavolni al posto dei sedili Pst per avere ordine in viaggio!!
Sotto Cubby e Gavone Post
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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posso darti un consiglio..io ho 2 gavoni in legno..dopo 2 anni cominciano a marcire..sto land è un colabrodo..
cosa faccio? appena ho tempo li porto da un amico fabbro come "dima" e li faccio in inox.. comunque..per 2 anni hanno funzionato!!! |
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infatti quello soggetto a acqua cioè il posteriore gli go dato piu mani di vernica a smalto nera in modo che un po si è impermeabilizzato.. certo è che il legno con l umido ha una vita piuttosto breve...
sai cosa ti consiglio invecie che il fabbro?! al brico vendono dei proflili per costruite gavoni in mandorlato.. prova a dare un occhio...senza saldare e sembrano abbastanza robusti... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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k..grazie |
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la mia è quasi identica a quella postata!!! pero a me all inteno della macchina piace piu il legno anche se verniciato... non so il perchè...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Gegino caro con tempi africani ma mi sa che COPIO!!!!!!!!!!!!!!!
anche se anch'io come il capitano non amo il mandorlato..sull'88 in particolare.. La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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X navigare uso il nautilus altrimenti perche cazzo mi sono scelto sto nick da frocio?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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ecco infatti io ho fatto fondo e laterali.. in effetti ci avevo pensato che poteva fare condensa per cui ho lasciato sotto la gomma a righe originale cosi che sotto circoli dell aria... e gia che ci sono dato che è qualche mese che è smontata la provo a levare x controllare se ha iniziato a fare muffe
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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mi piace un casino la faccenda che non rischio che marcisce qualcosa..e anche quella dove ci metto 1/4 del tempo La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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come promesso ecco le foto a il cubby lo si monta sopra in nemo di un minuto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
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Dani, ma come l'hai fissato il gavone posteriore?
Hai forato lateralmente come Gegio o hai fissato al pianale?...giusto per avere un minimo di idea! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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allora il gavone ci sta perfettamente tra i due passaruota quindi ho toto i 2 ganci tienicarico dai 2 buchi rimasto ho avvitato da fuori (cioè dal passaruota)due autofilettanti nel legno del gavone lo so che non è un lavoro pulito ma altrimenti avrei dovuto trapanare il gavone e non avevo voglia!! no non l ho fissato al pianale non ho voluto fare buchi nella macchina non mi piace.. cerco sempre di usare i gia esistenti!!! Giba ho usato un cellulare e dato che c'era buio sn venute male... non avevo voglia di rubare la reflex a mio padre x 2 foto poi scaricarle ridimensionarle... con il cellulare è un attimo complice il fatto che non le devo scaricare perche ci vado in internet quindi in un attimo erano in rete... La pigrizia.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Mi piace l'idea di utilizzare buchi già esistenti....frena, non fraintendere!!
..dicevo: il fatto di non forare il pianale lo approvo anche perchè magari i lavori vengono anche meglio in altri modi ma se sono reversibili senza lasciare segni/fori è preferibile!! mmmhm, mi sa che ci penso anch'io!! Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
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