...Caro Giba, "levare tutto" non si può. Quello scalino serve per i sedili frontemarcia nel cassone.
Grazie per i complimenti per la fattura delle casse. Quanto al fatto che esse non contengono "nulla", mi pare un un po' eccessivo. "Nulla" no. Certamente, neppure "tantissimo". Ma tantissimo dentro le casse non mi serve. Dentro di esse metterò l'officina essenziale, i cordami, i piccoli ricambi. Sopra di esse, ancorate ad esse, senza "alzare" tanto da urtare contro i vetri, un bel po' di roba (3 sedie pieghevoli di alluminio, cucinotto, tavolo di alluminio...).
Sì, quelle già fatte made in UK le ho viste, ma non mi hanno convinto perché non sono molto + capienti delle mie e poi sono tanto alte che fissarci delle cose sopra significava rischiare che le medesime "cose" sbattessero contro i finestrini. Inoltre, le volevo proprio "basse". Basse significa: baricentro basso, trovare tutto subito, discrezione e, a mio personalissimo parere, migliore riuscita estetica.
Altra cosa importante - ho preferito farmele da me (in rude alluminio mandorlato + durevoli finiture inox piuttosto che prenderle in lamiera di ferro zincata dipinta a polvere e a rischio graffi e quindi a ruggine) per collocarle esattamente sulla misura dei fori per i meccanismi di apertura dei sedili, lasciando spazio tra la "poppavia" e la cassa destra perché vi potesse uscire il bocchettone di carico del serbatoio acqua (a caduta) che andrà nel passaruota
Infine: le casse UK sono concepite per i Defender ante 2007. Anch'esse vanno adattate al passaruota del Puma. Fori, basetta lignea... Anche le chiusure a scatto da mettere... Mi sono detto: <<no, no>>. <<Provo a farmele da me. Se andrà male, ci metterò la roba per l'orto>>.
Ciao Gen