MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

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MessaggioInviato: 09/07/2012, 9:12
Il pedale della frizione del Defender, è risaputo, è decisamente duro da schiacciare....con questa semplice modifica, originale Land Rover, vi ritroverete con un pedale decisamente più morbido.... :D

Il fatto curioso è che il pedale della frizione del Defender è già predisposto per questa modifica, viene da pensare perchè non sia già montata di serie come, ipotizzo io, lo sia sul Discovery, che presenta un pedale molto più morbido da azionare.

Per una spesa complessiva di 24€, i componenti da acquistare sono:

1 x CLP 3180 (BEARING CLUTCH PEDAL)

1 x EDP 7510 L (CLUTCH PEDAL TORSION SPRING)

2 x DCP 3212 L (BUSH - CLUTCH PEDAL SPRING)

PEZZI.jpg
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MONTAGGIO:

rimuovere le 4 viti che fissano la modanatura di metallo che tiene in posizione il rivestimento in gomma sopra ai pedali, togliere la modanatura ed abbassare la gomma, a questo punto vi ritrovate di fronte la molla originale (da rimuovere) del pedale della frizione, per staccarla agevolmente basta infilare un pezzo di cordino nel gancio in alto, tirare finchè non si disimpegna dal suo ancoraggio e successivamente staccarla dal pedale.
MOLLA ORIGINALE.jpg
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a questo punto, aiutandosi con una pinza a pappagallo (consiglio di ricoprire i becchi con del nastro per non rovinare le boccole in plastica) andremo ad inserire le boccole (DCP 3212L) negli appositi alloggiamenti (uno a sx, l'altro a dx del pedale), bisogna insistere un po' perchè sono precise e si devono incastrare.
POSIZIONE DCP3212L.jpg
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posizioniamo a questo punto nell'incavo del pedale il riscontro della molla (CLP 3180) e lo inseriamo in sede, per comodità faremo passare il cordino e lo tireremo (attenzione perchè è di plastica e delicato, ieri montandolo sulla macchina di Jerry si è rotto ed infatti nelle foto finali non è presente...).
POSIZIONE CLP3180.jpg
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ora viene la parte più divertente, inserire la molla (!!),questa va posizionata come da foto (i due terminali dentro alle boccole) e successivamente va agganciata al pedale facendola restare dentro alla riscontro a "U".
Per riuscire velocemente e senza fatica in questa operazione (evitando di smontare pompa e compagnia cantante come fa qualcuno per avere più movimento del pedale) basta posizionare un crick a bottiglia sotto l'arco della molla, mentre si spinge la si tiene contro al pedale ed una volta arrivata all'altezza dell'incavo entrerà quasi da sola.
A questo punto, il lavoro è finito, potete rimontare il rivestimento di gomma e la sua modanatura, mettere in moto e godervi la differenza, il vostro ginocchio sinistro vi ringrazierà.... : Thumbup :
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: Chessygrin :



Piú tardi la provo ben bene e poi ti dico!

Comunque ho adeguatamente ingrassato lo scasso sul pedale ed è ulteriormente diminuito il già scarso rumore! : WohoW :



: Thumbup :
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MessaggioInviato: 09/07/2012, 9:51
Mai ben, cmq vedo di recuperarti il pezzo che si è rotto e alla prima occasione ce lo mettiamo, almeno è un lavoro fatto bene! :D

Aspetto la recensione... :icon-lol:
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anche quì

http://homepage.ntlworld.com/stage1v8/T ... alMods.htm
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Bravo, è nato tutto da quel sito...la differenza enorme è nell'esecuzione del lavoro, il personaggio inglese ha mezzo smontato la pompa per avere più movimento del pedale, io non smonto niente!!!
Infatti gli ho mandato un'e-mail per descrivergli il lavoro....
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MessaggioInviato: 09/07/2012, 13:39
quello che mi meraviglia è che il crick non abbia sfondato il poggiapiedi :icon-lol:

coumunque che cazzoni, perchè non l'hanno messo di serie, per risparmiare sulla manodopera ????
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revenge ha scritto:quello che mi meraviglia è che il crick non abbia sfondato il poggiapiedi :icon-lol:

coumunque che cazzoni, perchè non l'hanno messo di serie, per risparmiare sulla manodopera ????

il problema è che gli operai non sapevano usare il crick
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Dani4x4 ha scritto:
revenge ha scritto:quello che mi meraviglia è che il crick non abbia sfondato il poggiapiedi :icon-lol:

coumunque che cazzoni, perchè non l'hanno messo di serie, per risparmiare sulla manodopera ????

il problema è che gli operai non sapevano usare il crick


gli hanno detto prendete il crick a bottiglia e loro hanno preso direttamente la bottiglia :icon-lol:
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dove si ordina questa chicca,l0 farò a breve almeno la mia ragazza non si lamenta più :o
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Provvederò alla modifica!! Ottima recensione, grazie!! : Thumbup :
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Bravi!!! Ordino subito.... : book : :music-rockout:
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Guybrush Treepwood ha scritto:Bravi!!! Ordino subito.... : book : :music-rockout:

fai ordine anche per me?!
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MessaggioInviato: 10/07/2012, 8:12
Guybrush Treepwood ha scritto:Bravi!!! Ordino subito.... : book : :music-rockout:


kapra tu hai già ordinato il cambio automatico :icon-lol:
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MessaggioInviato: 10/07/2012, 8:24
robertoss ha scritto:dove si ordina questa chicca,l0 farò a breve almeno la mia ragazza non si lamenta più :o


Sono pezzi originali, presi direttamente in concessionaria!

Se non ci fossimo noi liguri.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Jerry ha scritto:: Chessygrin :



Piú tardi la provo ben bene e poi ti dico!

Comunque ho adeguatamente ingrassato lo scasso sul pedale ed è ulteriormente diminuito il già scarso rumore! : WohoW :



: Thumbup :



Passiamo la maggior parte del nostro tempo e delle nostre finanze per studiare modifiche mirabolanti e talvolta superflue e poi ci rendiamo conto che sono le più "banali" ed economiche a migliorarci la vita esaltando il piacere di guidare.
In realtà questa è una di quelle migliorie per cui ti rendi conto di non poterne fare più a meno una volta che l'hai scoperta.
Ovviamente non vi ritroverete con la frizione di una Bentley, ma rispetto alla condizione di partenza si passa dal giorno alla notte.
Pedale MOLTO più morbido, la gamba che non si stanca e la corsa del pedale che si allunga, perchè la molla a torsione rispetto a quella ad estensione non ha punti morti, quindi distende completamente il pedale nella posizione di riposo rendendo più fluido il movimento.
Ho scoperto che mi piace da morire.

Quindi,per una spesa inferiore ai 30 €uro, e il tempo di bere una Becks da 33 (come può confermare Luccre!! : WohoW : ) ,ovviamente con la soluzione di Mini e del suo crick, si scopre una modifica che deve essere un must per i Defenderisti.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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penso che fra un po dovrò cedere lo scettro di capotennico...... : MrOrange : : MrOrange :
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Mah, per pareggiare con la maggiolina ad apertura assistita ce ne vuole ancora... :icon-lol:
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Provvederò quanto prima a procurarmi i pezzi. Mi accodo ai tanti che si chiedono: perché non hanno fatto la modifica in fabbrica?
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Guybrush Treepwood ha scritto:Mah, per pareggiare con la maggiolina ad apertura assistita ce ne vuole ancora... :icon-lol:


e lo scarico della suddetta tenda con gru dove lo lasciamo ???? il capotennico è sempre toby anche se bisogna ammettere che i pedali non sono il suo forte.....
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