MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

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UP!!! :confusion-helpsos:
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 18:55
Nessuno si è mai chiesto come mai il pedale della frizione del Def sia così duro?
Ho pensato questo: se uno ci appoggia la punta del piede (o lo appoggi sul tallone, toccando il pedale, o lo tieni sul pavimento!!!) la molla spingidisco non resta in tensione perché è contrastato dalla molla sul pedale, appunto. Può essere dura paragonata a una qualsiasi auto con servosterzo, IMHO va bene così... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
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CERO ha scritto:UP!!! :confusion-helpsos:

Compra le parti che servono, vedrai che quando le hai davanti capisci al volo anche senza foto
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:36
Guybrush Treepwood ha scritto:
CERO ha scritto:UP!!! :confusion-helpsos:

Compra le parti che servono, vedrai che quando le hai davanti capisci al volo anche senza foto


Mi sopravvaluti!! :shock:
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:40
CERO ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
CERO ha scritto:UP!!! :confusion-helpsos:

Compra le parti che servono, vedrai che quando le hai davanti capisci al volo anche senza foto


Mi sopravvaluti!! :shock:

soprattutto Giovanni non togliere quella che c'è già, aggiungi quella che compri...è una minchiata fare sto lavoro, nel senso che è facilissimo
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:54
Tobyamos perché sostieni che sia meglio non toglierà quando quella che c'é lavora indurendo il pedale ?
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:57
pepeghisa ha scritto:Tobyamos perché sostieni che sia meglio non toglierà quando quella che c'é lavora indurendo il pedale ?

non lo so...la mia è morbidissima con due molle..come hai potuto constatare
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 19:59
Si ma la molla originale nostra del td5 quando schiacci la frizione si allunga quindi in teoria fa sforzo


Cerò guarda qui un po' di foto
http://mylandy90.blogspot.it/
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 20:04
pepeghisa ha scritto:Si ma la molla originale nostra del td5 quando schiacci la frizione si allunga quindi in teoria fa sforzo


Cerò guarda qui un po' di foto
http://mylandy90.blogspot.it/

pepe vado a memoria..ma ricordo che la molla tira appena premi dopo cambia l'angolo ..cmq all'inizio del lavoro l'avevo tolta anche io.poi per qualche motivo l'ho provata a rimettere ed era più morbida..hai mai provato un def con la frizione più morbida della mia? forse solo brega ma è un altro discorso quella...
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 20:26
pepeghisa ha scritto:Si ma la molla originale nostra del td5 quando schiacci la frizione si allunga quindi in teoria fa sforzo


Cerò guarda qui un po' di foto
http://mylandy90.blogspot.it/


Grazie! Che faccio, mi fido del capotennico?? :o :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 21/10/2013, 20:32
La frizione di Toby effettivamente non ha nulla da invidiare a quella delle auto normali la mia se devi tenere la frizione per più di. 20 secondi ti viene un crampo


Cero togliere la molla che hai già ( se non hai l'aria condizionata) ci metti 2 minuti prova con e senza
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Cero , vedi se ti può aiutare
http://homepage.ntlworld.com/stage1v8/T ... alMods.htm
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 5:50
La molla vecchia levala, aumenta solo lo sforzo. È una molla tradizionale che più viene tesa e più richiede forza per farlo. Toby ha una frizione morbida perchè ha culo, non perchè due molle tirano meno di una. Anche la mia frizione appena fatta la modifica era un burro, poi le boccoline di plastica su cui gira il pedale si consumano e peggiora un pò, ma niente a che vedere con l'originale. Gurda con rave lo schema del pedale e vedi da solo che non c'è un solo motivo per cui tenere la vecchia sia meglio, a meno che non vuoi un pedale più duro di quello di partenza come ad esempio arkadia.
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 7:56
Cero migliora LEGGERMENTE non ti aspettare troppo ma un leggero miglioramento c'è
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:05
quindi andrea se tolgo la molla originale diventa come la panda? maddai!!!!
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:09
korda ha scritto:Nessuno si è mai chiesto come mai il pedale della frizione del Def sia così duro?
Ho pensato questo: se uno ci appoggia la punta del piede (o lo appoggi sul tallone, toccando il pedale, o lo tieni sul pavimento!!!) la molla spingidisco non resta in tensione perché è contrastato dalla molla sul pedale, appunto. Può essere dura paragonata a una qualsiasi auto con servosterzo, IMHO va bene così... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Durissimo anche il mio. Però quando lo guido con gli scarponi da montagna (che io uso come scarpe da lavoro-cantiere) diventa morbida come quella delle alte auto. Diversamente le altre auto non sono guidabili con questo tipo di scarpe. Ora, considerando che che i defender vengono concepiti come auto da lavoro, e lavoro non proprio cittadino, la scelta di mamma land mi sembra buona e giusta
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:38
LLmotorsport ha scritto:Ora, considerando che che i defender vengono concepiti come auto da lavoro, e lavoro non proprio cittadino, la scelta di mamma land mi sembra buona e giusta


Eh eh eh....a me questa affermazione ha sempre fatto sorridere....mi piacerebbe sapere in quali particolari il Defender è concepito come mezzo da lavoro...perché io non ne riesco ad individuare.... : Surprice :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:55
Tobyamos ha scritto:quindi andrea se tolgo la molla originale diventa come la panda? maddai!!!!

La molla serve a richiamare il pedale, fai tu. Poi è logica: solo molla originale, che richiama il pedale, devi fare molta forza. Solo molla del 300, che fa la stessa cosa ma con un movimento rotatorio anziche in trazione, pedale più morbido. Io in 10 anni di progettazione non ho mai visto due molle che contrastano lo stesso movimento che sommate rendono il tutto più morbido. Io parlo di meccanica e fisica. Nel tuo caso sarebbe metafisica.
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 22/10/2013, 9:14
Ecco... Originale hai la molla rossa, fissata più o meno in quel punto ad un occhiello sul parafiamma. In nero la molla del 300, cioè quella della modifica. La molla originale lavora a trazione, e segue la legge delle molle del suo tipo, ossia F=-k X dove K è la costante elastica della molla e X l'allungamento. Quindi più la tiri più oppone resistenza.
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