MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

soluzioni, invenzioni e riparazioni indoor per rendere confortevole, abitabile ed ospitale il nostro monolocale su ruote

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Confratello
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Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 23/07/2012, 12:44
Pizza?
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Capotennico
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in transito per la brianza
MessaggioInviato: 23/07/2012, 13:00
direi di si, vediamo a che ora riesco ad arrivare...
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DeadLander
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brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 23/07/2012, 13:02
ok per consiglio arkadia : Cool :
ma io sabato mattino ho spinto con cacciavite e non ho fatto molta fatica
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/07/2012, 14:14
Io ho tutti i pezzi a casa.. devo trovare l'ispirazione per montarli.
Quindi con il metodo di Arkadia è più agevole montare la molla? Non l'ho ancora fatto proprio perché ho paura di non riuscire a inserire la molla in sede..
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Escort
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MessaggioInviato: 23/07/2012, 18:03
Ma... siamo proprio sicuri che sul discovery 300 questa molla ci sia???
Io son fatto deboluccio, ma a me il pedale della frizione sembra duro. Quelle rare volte che vado in città col Disco è un vero incubo, mi ricorda una volta che provai una UAZ....
Però in fuoristrada o, in generale, utilizzando scarponcini o stivali, non mi dispiace che sia duro.
Ingegnere di 'sto cazzo!!!
GUARDIANO DEI CESSI

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Confratello
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MessaggioInviato: 23/07/2012, 18:20
Sicuramente questa molla é presente sui Def Puma.
Su quello di Lele c'è.
Poi bisogna provarla per dire se era meglio prima.
Non tornerei indietro manco morto,e la frizione della mia vecchia Uaz non mi manca affatto!
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 23/07/2012, 20:40
boh.. a me la mia frizione non sembra dura..
ma forse sono un manovale io.. : Chessygrin :
si, un pelo piu dura del discoII forse.. chi si ricorda.. forse no.. forse si.
boooohh.
___surrealismo unica via___
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/07/2012, 7:11
Gli Americani direbbero che "E' forte e virile come una stretta di mano"
Le donne la definirebbero rassodante
Rocco Siffredi "Lunga e Dura, ma non quanto la mia"
Un ingegnere direbbe "definita F=k x L, è evidente che la costante K della molla è troppo elevata, e data la legge ne risulta anche che la forza necessaria a premere il pedale cresce con la corsa L
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mastro Salamella
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GT sabato mattina sei a casa? passo a prendere la merce?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 24/07/2012, 8:30
Dani4x4 ha scritto:GT sabato mattina sei a casa? passo a prendere la merce?

99% ci sono, comunque chiamami venerdì che ti confermo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 24/07/2012, 8:38
Guybrush Treepwood ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT sabato mattina sei a casa? passo a prendere la merce?

99% ci sono, comunque chiamami venerdì che ti confermo

ok
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:53
Raga, ma se non riuscissi a mettere in sede la molla, quale sarebbe il bullone da allentare per facilitare il movimento del pedale verso l'alto? Può essere quello evidenziato con il "4" in figura?
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MessaggioInviato: 25/07/2012, 8:14
A parte che è impossibile non riuscirci con i metodi elencati, comunque se allenti il 4 non cambia nulla.
O allenti tutti e 4 i bulloni che tengono tutto il castello porta pedale al bulkhead oppure devi allentare il bullone 2 verso il muso per poter far avanzare il pedale rispetto al pistoncino della pompa, ma in entrambi i casi è una menata.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 25/07/2012, 9:18
Ok, proverò con il metodo indicato da Arkadia ;)
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 16:12
Oggi di buona mattina trovo l'ispirazione per effettuare la modifica..

Tolgo la copertura in gomma.. TA' TA'!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Def del 1998 ha già la modifica!!! MAVVAFFANCULOOOOO!!!!! Ahahahah

Chi vuole il kit?
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 16:46
Gioma ha scritto:Oggi di buona mattina trovo l'ispirazione per effettuare la modifica..

Tolgo la copertura in gomma.. TA' TA'!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Def del 1998 ha già la modifica!!! MAVVAFFANCULOOOOO!!!!! Ahahahah

Chi vuole il kit?



: WallBash : : WallBash : : WallBash :


Allora ordina l'altra molla, abituatici e poi rimodifica come noi e sentirai che differenza!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 17:21
Gioma ha scritto:Oggi di buona mattina trovo l'ispirazione per effettuare la modifica..

Tolgo la copertura in gomma.. TA' TA'!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Def del 1998 ha già la modifica!!! MAVVAFFANCULOOOOO!!!!! Ahahahah

Chi vuole il kit?


....si i 300tdi hanno la molla a "spirale"
sono i td5 ad avere la molla "dritta"
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 17:42
Arkadia ha scritto:
Gioma ha scritto:Oggi di buona mattina trovo l'ispirazione per effettuare la modifica..

Tolgo la copertura in gomma.. TA' TA'!!!!!!!!!!!!!!!! Il mio Def del 1998 ha già la modifica!!! MAVVAFFANCULOOOOO!!!!! Ahahahah

Chi vuole il kit?


....si i 300tdi hanno la molla a "spirale"
sono i td5 ad avere la molla "dritta"


Avevo dato per scontato che, essendo predecessori del Td5, anche i 300 fossero afflitti dal "problema".. c'è poco da fare, i 300 sono un altro mondo!! :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 18:33
...no solo i "td-cinco" hanno avuto l'onore di questa modifica....
anche i nuovi Pumetti dovrebbero avere nuovamente la molla come i 300
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MessaggioInviato: 26/07/2012, 19:32
alrto che economia di scala.... se la sono scordata, la molla...
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