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Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 16:34
da Little Bastard
LL fa le piadine per strada, nel suo caso il Defender è un mezzo da lavoro in effetti.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 16:39
da giorgio67
anche per me, che faccio il geologo, spesso il Def è un mezzo da lavoro.

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 16:39
da korda
Come semper tutto depende dal depende
dal defende o dal trifende. ci sono anche i tre assi sudafricani... : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :
per un qualsiasi inglese il def è un mezzo agricolo, ergo lavoro agricolo. c'è job e job...
the queen ha un branco di 110 per portarci i suoi corgies... (si scrive così?), anche quello è un lavoro...
: Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:00
da Little Bastard
Ma Korda è impazzito dopo aver cappottato due volte ed aver esploso il differenziale o era così anche prima?!
Mi sembrava diverso.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:26
da korda
?????
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
mi fa ridere quell'esploso.. nel senso del disegno di un interno pera?
non è esploso nulla, solo il pignone e la CC andati, il pignone mooolto sdentato, la CC all'interno piccole sbeccature a coppia. I satelliti dentro il resto del differenziale altrimenti blocco, sono a posto.
La rottura per usura fa parte dei vari step che ho seguito nel rinforzare la trasmissione. Step che vengono preceduti da un processo chiamato accumulazione di capitale. Ora, verificata la resistenza delle CC originali, passo a quelle rinforzate, con l'aggiunta del famoso Peg, che sta arrivando, insieme a un innesto più dolce per l'underdrive. Anche Ashcroft innova...
Le discussioni su una molla mi fan ridere come un Tiramolla dei fumetti di una volta... quello sì che era un super eroe... :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Va bene che esser pignoli è esser pignoli ma... piuttosto mi interessa il manuale che ha postato Birba (se non ricordo male) su tutti i punti VERIFICATI dove andare a cercare le entrate d'acqua nella lavatrice... (non ci voleva molta fantasia pensando a come è assemblata ma...)
: book : : book : : book : : book : : book : : book : : book : : book : : book : : book : : book : : book :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 17:40
da sandrov
...secondo mè è arrabbiato con qualcuno....

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 18:24
da korda
spengo subito il flame... forse mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo, chiedo scusa a qualcuno, chiunque e chicchessia...
stiamo qui per divertimento e per passione. ma la diversità vi fa così specie? nello spirito del desolander (il mio 90 td5) ci rido sopra (sul mio) per non piangere...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
se avessi qualcosa con qualcuno non lo lascerei indietro, risolverei de visu. e visto che il mio cognome fa Cara (sandrov dovresti sapere cosa significa) perché quello che ci leggi è quello che è... : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 18:46
da sandrov
korda ha scritto:spengo subito il flame... forse mi sono lasciato trascinare dall'entusiasmo, chiedo scusa a qualcuno, chiunque e chicchessia...
stiamo qui per divertimento e per passione. ma la diversità vi fa così specie? nello spirito del desolander (il mio 90 td5) ci rido sopra (sul mio) per non piangere...
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
se avessi qualcosa con qualcuno non lo lascerei indietro, risolverei de visu. e visto che il mio cognome fa Cara (sandrov dovresti sapere cosa significa) perché quello che ci leggi è quello che è... : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle : : Angle :

...ma dai si scherza : Smile : : Smile : .....sò il significato..... : Smile : : Smile :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 19:13
da korda
:obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 20:54
da Arkadia
Guybrush Treepwood ha scritto:.... tanto è vero che sia il 300 che il td4 hanno la molla diversa dal td5


...vero....e forse non a caso
non so
mi viene da pensare al volano differente

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 22/10/2013, 21:27
da chicco
esatto arkadia di' loro che sono delle recchie per favore.

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 5:58
da Guybrush Treepwood
Nel manuale d'officina del td5 è ancora rappresentata la molla tipo 300, non vuol dire molto ma resto per l'idea del risparmio. La durezza del richiamo del pedale non mi pare possa in qualche modo aver a che fare col tipo di volano, e al limite bastava mettere una molla tipo 300 con un k diverso se la volevano più dura.

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:29
da giorgio67
Conoscendo lo spirito delle officine di Solihull, quello della molla del pedale della frizione del Td5 dev'essere un fatto puramente fortuito: probabilmente a qualcuno è venuto in mente (anche per questioni di risparmio economico, sicuramente) di usare quello schifo di molletta elicoidale e, detto fatto, per tutta la durata della catena di produzione dei Td5 si è montata la molletta cachifera...
Ma, altrettanto probabilmente, qualcuno deve avere sbagliato a fare l'ordine oppure erano disponibili, dal solito fornitore, solo le molle elicoidali...


Ovviamente nessuno si è preso la briga di aggioranare il manuale, tanto sapevano già che, esaurito il lotto di molle elicoidali, si sarebbe tronati ad utilizzare quelle del 300. :D

In una catena di montaggio dove gli addetti "dimenticano" all'interno dei pannelli della carrozzeria lattine di birra e/o attrezzi vari, mi aspetto di tutto!

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:31
da chicco
ma alla fine come funziona sta molla. se è di ritorno come fa a diventare più mobbido?

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:32
da yeah
In una catena di montaggio dove gli addetti "dimenticano" all'interno dei pannelli della carrozzeria lattine di birra e/o attrezzi vari, mi aspetto di tutto!

: Love 2 : : Love 2 :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:38
da Little Bastard
Chicco, quella dura di serie lavora a trazione, l'altra "a rotazione" ;)

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:42
da korda
Little Bastard ha scritto:Chicco, quella dura di serie lavora a trazione, l'altra "a rotazione" ;)

Vedo Chicco che si sta avvolgendo intorno alla molla :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:43
da giorgio67
yeah ha scritto:
In una catena di montaggio dove gli addetti "dimenticano" all'interno dei pannelli della carrozzeria lattine di birra e/o attrezzi vari, mi aspetto di tutto!

: Love 2 : : Love 2 :


: Hide :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:47
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:Chicco, quella dura di serie lavora a trazione, l'altra "a rotazione" ;)

:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Quindi? :shock: :? :roll: : Blink : : Surprice :

Re: MODIFICA PEDALE FRIZIONE DEFENDER

MessaggioInviato: 23/10/2013, 10:51
da chicco
ma togliendola non torna il pedale quindi...
mi spiegate toby come fa ad averne due?