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MessaggioInviato: 03/12/2012, 20:57
una curiosità : dove è installato l'eberspacher ???
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 7:31
vano motore, lato passeggero, fissato internamente al wing davanti allo "scatolo" del riscaldamento
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 11:36
doghy ha scritto:vano motore, lato passeggero, fissato internamente al wing davanti allo "scatolo" del riscaldamento


quindi aspira aria dal vano motore...... e come soffia in abitacolo, attraverso un corrugato e classica bocchetta ??? oppure attraverso l'impianto originale ????
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 11:57
il mio e´tipo thermotop, non scalda l´aria ma solo il liquido motore
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:03
doghy ha scritto:il mio e´tipo thermotop, non scalda l´aria ma solo il liquido motore


a scusa..... non avevo capito..... una curiosità, ma funziona anche a motore acceso (com'è possibile ovviamente con l'airtop) oppure una volta che l'auto è in moto si spegne ???? ti chiedo questo perchè utilizzando il riscaldamento a motore in funzione inevitabilmente si sottrae calore al motore (es discesa in inverno oppure coda ecc.... soprattutto con il td5 che ha il cutoff) mentre se il riscaldatore funzionasse in maniera autonoma si potrebbe evitare di utilizzare il riscaldamento interno.
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:19
no, da me a motore acceso va in errore e si ferma
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Comunque lb e' giustissimo scaldare il cambio.....ma i differenziali soffrono molto anche loro il freddo.
Calcola che le cc han bisogno di rodarsi e aver olio fluido poiche deve fare sbattimento.
Io quando ce freddo alzo la macchina da un lato e metto la 5....almeno scaldo cambio e differenziali oltre al motore.
Calcola che nelle macchine sportive(lambo gt40 cobra ecc) se accendi da freddo rischi di brutto...han dei soffioni di aria calda per scaldare vano motore...
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:33
Però facendo così l'olio tende ad andare in discesa verso la busta del ponte, è meglio sollevare tutte le ruote per lasciarla in piano...

Inoltre, trovandoti la macchina sollevata, puoi sterzare ripetutamente a destra e a sinistra per scaldare il liquido del servosterzo senza sforzare a terra...
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:36
doghy ha scritto:no, da me a motore acceso va in errore e si ferma


ecco la conferma che volevo..... quindi mentre l'airtop funziona normalmente a motore acceso, quindi permette di non utilizzare il riscaldamento principale sottraendo calore al motore, il termotop una volta in moto si spegne e delega il compito di riscaldare al riscaldamento della macchina.

penso possa essere una info utile....
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:48
little...ho una macchina da bar..ok...ma su un gradino di 4cm ci salgo(uso le ridotte e i blocchi : Chessygrin : ).
quindi quando c'è freddo e devo usarla(solo se non c'è il sale in giro perchè altrimenti si rovina..) metto sul pavimento del garage un assa da ponteggio da muratore solo da un lato,poi ci parcheggio sopra le ruote di destra.
ho due cric a carrello e li metto sotto ai puntoni nel lato sinistro...una pompata e via..macchina sollevata su due ruote perfettamente in piano.
La trasmissione risulta più fluida e meno rumorosa...insomma..senti che va meglio..è meno "legata".
per quanto riguarda l'idroguida potrebbe essere un discorso saggio...sinceramente non ho mai valutato la cosa...ma avevo letto da qualche parte che da fermo non devi superare le sei sterzate complessive,poichè potresti danneggiare il gruppo a causa dell'alta temperatura che raggiunge l'olio senza essere dissipato...però NUN ZO!!
so per certo che dopo un po di curve se tocchi i tubi dell'idroguida cuoci le uova all'istante..... :D
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:51
Sarà per quello che tanti montano un radiatorino per dissipare il calore dell'idroguida?
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:53
poi altra cosa da non sottovalutare è che il motore misura il suo uso in base ai km...non in base alle ore di utilizzo.
con il tuo metodo i km non penso salgano....quindi magari quando il contakm segna 10000 ed è ora di fare manutenzione..in realtà fai la manutenzione a 11000 o 12000 km...cosa che psicologicamente non sarei in grado di reggere.
così invece i km corrispondono al reale utilizzo ;)
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:54
fiasco ha scritto:little...ho una macchina da bar..ok...ma su un gradino di 4cm ci salgo(uso le ridotte e i blocchi : Chessygrin : ).
quindi quando c'è freddo e devo usarla(solo se non c'è il sale in giro perchè altrimenti si rovina..) metto sul pavimento del garage un assa da ponteggio da muratore solo da un lato,poi ci parcheggio sopra le ruote di destra.
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MessaggioInviato: 04/12/2012, 12:55
si lb....ad esempio sul series il radiatore dell'' olio lo montavi aftermarket...poi han deciso nei def di inglobarlo nei radiatori dell acqua.
se vuoi fare una figata monti un kit che vende penso l' allisport che fa radiatore cambio e idroguida...ma attualmente nel nostro discorso abbiam bisogno di scaldare...non raffreddare
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Tobyamos ha scritto:
fiasco ha scritto:little...ho una macchina da bar..ok...ma su un gradino di 4cm ci salgo(uso le ridotte e i blocchi : Chessygrin : ).
quindi quando c'è freddo e devo usarla(solo se non c'è il sale in giro perchè altrimenti si rovina..) metto sul pavimento del garage un assa da ponteggio da muratore solo da un lato,poi ci parcheggio sopra le ruote di destra.
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toby...infilare 2 cric a carrello e dare due pompate totali perdi dai 30 ai 50 secondi al massimo...se hai l'uso delle mani e delle gambe si intende.
smontare un cambio o i differenziali ne perdi di piu e spendi di piu.
e i secondi persi li recuperi in velocità quando parti
Ultima modifica di fiasco il 04/12/2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
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ricapitolando :

avete una macchina che funziona solo col caldo e può andare solo diritta per i primi 20 minuti : Nar :
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revenge...parlare di andare dritto con un defender la vedo un pò come un comunismo che sia in grado di risollevare l'italia!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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io la mia la metto sottosopra
e faccio girare tutte e cinque le ruote
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fiasco ha scritto:revenge...parlare di andare dritto con un defender la vedo un pò come un comunismo che sia in grado di risollevare l'italia!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


infatti..... il defender non è comunista, è anarchico...... ogni pezzo fà ciò che vuole : WallBash :
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