Webasto - Discorso generale

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Mastro Salamella
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OPSs ha scritto:[quote="Dani4x4]
quindi dato che alle nostre latitudini non si rischia il congelamento del motore mi sembra alquanto inutile il riscaldatore del liquido preferisco avere l'abitacolo bello caldo subito
[/quote]

Congelamento del motore? ma scusa , allora nei paesi nord europei dove i thermotop sono quasi di serie su tutte le vetture devono tenerlo acceso tutta la notte?? :icon-lol:
per il congelamento del motore , quindi del liquido di raffreddamento , si usa l'antigelo!
Secondo mè , il thermotop serve essenzialmente per riscaldare il liquido dell'impianto di raffreddamento e di conseguenza il motore , allungandogli notevolmente la vita visto che buona parte dell'usura del motore avviene proprio nella fase di riscaldamento , poi riscalda anche l'abitacolo , in quanto aziona da solo la ventola di riscaldamento nella modaloità programmatore , programmi mezz'ora prima la partenza e sali in macchina a motore caldo e interno caldo , a richiesta esiste anche il telecomando a distanza per farlo partire , arriva abbondantemente ad 1km e se sei fuori a cena ecc.. mezz'ora prima di salire in macchina attivi il riscaldatore e il gioco è fatto .
Intelligente l'accorgimento di LB che mettendo in folle il riduttore ed inserendo la 5a scalda anche cambio e riduttore : Wink :
L'airtop invece viene usato sopprattutto sui camper e camion e serve per avere grosse portate d'aria calda a motore fermo , ad esempio quando si staziona[/quote]

infatti secondo me è inutile a meno che nn sei un mezo di soccorso e devi partire subito a tavoletta...
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Vice Capotennico
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 14:00
Dani, stiamo parlando di 0,24 litri di differenza...puoi capire quanto consuma porco due!!!

Ovviamente il Webasto è da recchie, così come tutte gli altri accessori montati per rendere un pelo più confortevole la vita a bordo.... :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 14:06
Little Bastard ha scritto:Dani, stiamo parlando di 0,24 litri di differenza...puoi capire quanto consuma porco due!!!

Ovviamente il Webasto è da recchie, così come tutte gli altri accessori montati per rendere un pelo più confortevole la vita a bordo.... :confusion-shrug:

nn ho detto che consuma tanto... ho solo detto che consuma il doppio.. 0.24 contro 0.50.. nn è tanto ma è il doppio....porco cazzo leggi quello che scrivo prima di darmi sempre contro...
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 14:08
:icon-lol: :icon-lol:

Hai ragione, ho fatto presto a parlare perchè ero rimasto al "con quello che costa il gasolio..."...non ho avuto un occhio di riguardo.... :confusion-shrug: : Hide : :icon-lol: :icon-lol:
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quanto costa un airtop?
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 15:22
chicco ha scritto:quanto costa un airtop?


Vado a memoria, 800-900 Euro.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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vado di guanti
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 16:25
chicco ha scritto:vado di guanti

quelli che usa Davidone?! :roll:
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non so, so che i miei hanno lo snow cover
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 16:32
Guybrush Treepwood ha scritto:Vado a memoria, 800-900 Euro.


A me sembrava più sui 900-1000, per quello quando mi si era presentata l'occasione (nuovo a metà prezzo) l'avevo preso senza pensarci due volte.... : Chessygrin :
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Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:vado di guanti

quelli che usa Davidone?! :roll:


:D :D :D

un amico di forum ha comprato 2 webasto ad Alba a 500 euro l'uno...ma non saprei dire che modello era...lo monterà sul suo 110...
I morti li portano via freddi.
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Davidone ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
chicco ha scritto:vado di guanti

quelli che usa Davidone?! :roll:


:D :D :D

un amico di forum ha comprato 2 webasto ad Alba a 500 euro l'uno...ma non saprei dire che modello era...lo monterà sul suo 110...

il secondo lo vende a me?!
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io avevo chiesto se qualcuno aveva usato ebersbacher
1.100euro meno 30% più i.v.a.
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Dani4x4 ha scritto:il secondo lo vende a me?!


Erano uno per lui ed uno per un altro....

Ma ti serve il webasto?? non scalda abbastanza il Tg5?? e la seconda non entra??? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

Mai successo a noi!! :ugeek: :ugeek:
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Per forza, il Puma ne ha sempre una ed è sempre fermo...non ce la fate a capire se punta la seconda o se non scalda velocemente!!! :obscene-buttred: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 18:14
Little Bastard ha scritto:Per forza, il Puma ne ha sempre una ed è sempre fermo...non ce la fate a capire se punta la seconda o se non scalda velocemente!!! :obscene-buttred: :icon-lol:


Và che siete ben strani.... :lol: :lol: :lol:
Io di Puma fermi non ne ho più visti da tempo ormai.... : Love : : Love :

Comunque procedo anche io a scaldarla col riduttore in folle e in 5 marcia.... ;) :D
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Little Bastard ha scritto:
Sono 10 anni che ho il Defender eppure l'ho sempre fatto scaldare da fermo in inverno, col riduttore il folle e la quinta dentro per far girare il cambio.

.


mikia LB ne sai un più del diavolo !

ma non abiti a genova va sotto zero 2 giorni all'anno
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 18:43
Infatti...come detto questa procedura di solito la faccio quando sono in montagna...!!
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 18:45
E comunque male non fa anche se ci sono 2-4 gradi!!! :icon-lol:
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MessaggioInviato: 03/12/2012, 18:50
in macchina ho un eberspächer (tipo thermotop) che scalda il motore
in ambulanza abbiamo gli airtop

sono cose differenti, scaldare l´abitacolo con la ventola asfittica di serie e´improponibile, va bene solo nell´ottica di partire con il motore e l´abitacolo stemperato, non di dormire in macchina.
invece gli airtop dopo pochi secondi buttano fuori aria a temperatura satanica.

Perche´ho il primo?? perche´c´era gia´in macchina... altrimenti come camperizzazione avrei preso decisamente l´airtop

scaldare il motore da fermo oltre il minimo indispensabile non va bene perche´si prolunga a dismisura il tempo in cui il motore gira a temperatura non ideale. Per scaldare da fermo un motore serio come il td5 probabilmente devi dargli fuoco. La pratica corretta sarebbe lasciar girare il motore al mimimo per qualche istante e partire senza eccessivo carico per i primi kilometri, in modo da portare il tutto piu´rapidamente a regime
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