Revisione crik a bottiglia

...visto che in tutto sto popò di sito manca la sezione ACCESSORI...lo scrivo quà....
essendoci molti buongustai intenditori amanti del confort quindi possessori di Discovery...presumo che in molti usino con soddisfazione il buon crik a bottiglia da 2T rigorosamente made in italy fornito col suddetto mezzo...NOI che amiamo il confort anche in un semplice cambio gomma non possiamo fare a meno di un utensile che ci consente di alzare la macchina con una mano e con l'altra sorseggiare una birretta fresca presa da un frigo sparso tra gli infiniti spazi del discovery...e anche se il nostro non è il modello adventure extreme camel tropy non invidiamo di certo i nostri colleghi defenderisti che presa visione del loro crik puntualmente si perdono a consultare le istruzioni...
il problema quindi è che non mi funzionava la doppia alzata...
pur essendoci olio e pompando come un'animale...non si muoveva...
si procede quindi alla vivisezione...
dopo aver tolto tutto l'olio si procede scalzando l'appoggio sagomato...è solo incastrato...bastano un paio di mazzate...
si procede poi a svitare la ghiera superiore...altre mazzate ma con lo scalpello...
dopo aver staccato il serbatoio (in plastica) otteniamo questo...
si può quindi svitare il complessivo del cilindro e pistoni dalla base...
il problema era dovuto all'o-ring del pistone il quale era danneggiato;l'olio che trafilava si interponeva tra il pistone e il cilindro medio impedendo quindi al pistone di muoversi...
con la modica cifra di 1 euro si possono sostituire tutti gli o-ring e ridare nuova vita al crik...
spero di aver fatto cosa gradita....



essendoci molti buongustai intenditori amanti del confort quindi possessori di Discovery...presumo che in molti usino con soddisfazione il buon crik a bottiglia da 2T rigorosamente made in italy fornito col suddetto mezzo...NOI che amiamo il confort anche in un semplice cambio gomma non possiamo fare a meno di un utensile che ci consente di alzare la macchina con una mano e con l'altra sorseggiare una birretta fresca presa da un frigo sparso tra gli infiniti spazi del discovery...e anche se il nostro non è il modello adventure extreme camel tropy non invidiamo di certo i nostri colleghi defenderisti che presa visione del loro crik puntualmente si perdono a consultare le istruzioni...


il problema quindi è che non mi funzionava la doppia alzata...

pur essendoci olio e pompando come un'animale...non si muoveva...

si procede quindi alla vivisezione...
dopo aver tolto tutto l'olio si procede scalzando l'appoggio sagomato...è solo incastrato...bastano un paio di mazzate...
si procede poi a svitare la ghiera superiore...altre mazzate ma con lo scalpello...

dopo aver staccato il serbatoio (in plastica) otteniamo questo...
si può quindi svitare il complessivo del cilindro e pistoni dalla base...
il problema era dovuto all'o-ring del pistone il quale era danneggiato;l'olio che trafilava si interponeva tra il pistone e il cilindro medio impedendo quindi al pistone di muoversi...
con la modica cifra di 1 euro si possono sostituire tutti gli o-ring e ridare nuova vita al crik...


spero di aver fatto cosa gradita....


