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DeadLander
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MessaggioInviato: 04/11/2010, 17:26
Il mio inverter 300 della Lidl è morto in Siria... Caricò un paio di volte la batteriola della digitale e una volta quella della telecamerina. Poi + niente. :cry: La lucetta rossa che doveva diventare verde è rimasta rossa... : Sad : Sempre tenuto alla presa 12v ausiliaria del Def... L'ho sezionato :D e non c'è niente di bruciato... E' morto. Obit. Requiscat in pacem. : Fuck You : Ma che cosa l'avrà ammazzato? Il caldo? Io non penso che sia la telecamera ad avermelo ucciso... Che dite? Era nato male? :lol: :lol: :lol:

DeadLander
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MessaggioInviato: 04/11/2010, 17:30
Oh e se la morte fosse solo apparente? :shock:
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 0:29
Gen ha scritto:Oh e se la morte fosse solo apparente? :shock:


Quindi è morto o no????
A giugno ti interrogo Gen.... :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 8:38
Miglior rapporto qualità/ prezzo esistente sul mercato:
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/ ... p?ID=11486
E resiste a scossoni,corto circuiti e...incendi! : Chessygrin : : PirateCap :
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 8:46
Gen se si accende la luce rossa ma non funziona vuol dire che è alimentato ma va in protezione.
Potrebbe essere un problema di tensione dovuto a contatti e fili non troppo buoni.
Fossi in te proverei ad alimentarlo direttamente dalla batteria o almeno senza passare dalla presa accendisigari che ha dei filini ridicoli.

Poi se è del Lidl hai di sicuro la garanzia di tre anni.....a meno che tu non l'abbia sciagattato troppo per aprirlo......

Come ultima ratio il suggerimento di Danielship è sempre valido...ma se non gli dai una buona alimentazione non otterrai nulla.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92

DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 10:08
Ormai c'ho rinunciato, Marco, con quello della Lidl... Sembra morto... forse è morto... Ma anche se dovesse uscire dal coma, non mi darebbe affidamento. Prenderò quello di Daniel da 600w. Le recensioni di Daniel le ho lette e rilette... So bene cosa ci attacca... Poi c'ha pure un nome (Lafayette) che mi piace parecchio :D
Piuttosto approfitto per chiedere delle cosette certamente idiote, vista la mia radicale ignoranza della materia. Abbiate pazienza. :oops:
Mi sono stufato di attaccare i morsetti del compressorino T-Max (1), quelli dell'inverter (2) e quelli dei cavi di accoppiamento (3) ai poli della batteria (che a breve avrà una gemella sempre collegata a se stessa + staccabatteria sul positivo). Il mio sedile è un po' incasinato: tra foderine, i cavi che servono allo "scalda culo", la roba che tengo sotto il sedile stesso, alzare e riporre la seduta è un mezzo casino...
Ho sentito parlare di quelle prese dei muletti. Mi pare si chiamino Anderson come la storica gnocca ormai quasi pensionata.
La "femmina" della presa è collegata alla batteria; il maschio allo strumento del caso. Uno collega le due prese e via. A prova di cretino...
Io vorrei fare così. La domanda è: anziché piazzare una presa femmina incassata sul gavone che prende corrente dalla batteria, la si può mettere nel cassone, vicino la cassa destra dello stereo, facendole prendere corrente dall'impianto della macchina (come la presa accendisigari che mi sono fatto da solo), oppure i cavi dell'impianto sono di sezione troppo modesta per reggere gli strumenti 1-2-3 e quindi bisognerebbe fare arrivare dalla batteria al cassone dei cavi assai più grossi?
Altra cosa: volendo mettere una presa (maschio) all''inverter e al compressore (cinese - e ovviamente giallo - che vende Aylmers), bisogna cambiare i cavi degli strumenti oppure non c'è problema?

Grazie! G
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 11:50
io ho l'inverter sotto il sedile di due calzini è un 1,5 kw con spunto a 2 kw .... è collegato direttamente alla batteria con cavazzi da 5 mm e fusibile ... ho messo una ciabatta da 4 .... e regge ....

è una sbattimento perchè devi passare i cavi ... però sei tranquillo ...


luca
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 11:55
Gen ha scritto:Ormai c'ho rinunciato, Marco, con quello della Lidl... Sembra morto... forse è morto... Ma anche se dovesse uscire dal coma, non mi darebbe affidamento. Prenderò quello di Daniel da 600w. Le recensioni di Daniel le ho lette e rilette... So bene cosa ci attacca... Poi c'ha pure un nome (Lafayette) che mi piace parecchio :D
Piuttosto approfitto per chiedere delle cosette certamente idiote, vista la mia radicale ignoranza della materia. Abbiate pazienza. :oops:
Mi sono stufato di attaccare i morsetti del compressorino T-Max (1), quelli dell'inverter (2) e quelli dei cavi di accoppiamento (3) ai poli della batteria (che a breve avrà una gemella sempre collegata a se stessa + staccabatteria sul positivo). Il mio sedile è un po' incasinato: tra foderine, i cavi che servono allo "scalda culo", la roba che tengo sotto il sedile stesso, alzare e riporre la seduta è un mezzo casino...
Ho sentito parlare di quelle prese dei muletti. Mi pare si chiamino Anderson come la storica gnocca ormai quasi pensionata.
La "femmina" della presa è collegata alla batteria; il maschio allo strumento del caso. Uno collega le due prese e via. A prova di cretino...
Io vorrei fare così. La domanda è: anziché piazzare una presa femmina incassata sul gavone che prende corrente dalla batteria, la si può mettere nel cassone, vicino la cassa destra dello stereo, facendole prendere corrente dall'impianto della macchina (come la presa accendisigari che mi sono fatto da solo), oppure i cavi dell'impianto sono di sezione troppo modesta per reggere gli strumenti 1-2-3 e quindi bisognerebbe fare arrivare dalla batteria al cassone dei cavi assai più grossi?
Altra cosa: volendo mettere una presa (maschio) all''inverter e al compressore (cinese - e ovviamente giallo - che vende Aylmers), bisogna cambiare i cavi degli strumenti oppure non c'è problema?

Grazie! G
OK per la presa del muletto ma sotto il deretano,così i cavi son corti e non hai dispersione,l'inverter ha già i suoi due cavi con occhielli crimpati e basta attaccarli ai morsetti della batteria.
(l'inverter da poco che comprai in un negozio di accessori per camper non mi supportava il mio vecchio PC portatile e lo regalai a Franz,dove gli si ruppe in Tunisia...)
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 12:31
Grazie, Daniel !
La Anderson la metterò sotto il deretano...l'avrei voluta disponibile nel cassone...ma pazienza... :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 13:52
Gen le Andersen sono comode e robuste. Io le uso proprio per gli usi che indichi tu. L'inverter (cinese preso su ebay da 600W) è collegato tramite un connettore Anderson ad un cavo da 2,5mm derivato dalla scatola fisibili sotto il fusibile da 30A del lunotto termico. Allo stesso cavo è collegato anche il frigo e il caricabatterie per una lampada ricaricabile. Un altro connettore Anderson è collegato direttamente alla batteria e lo utilizzo solo per il compressore.
Prossimamente porterò dentro l'abitacolo direttamente dalla batteria ausiliaria un a coppia di cavi da 16mm2 da cui deriverò le varie utenze usando sempre connettori Anderson e prese accendisigari.
Nel tuo caso non userei i filini dell'impianto di serie ma farei passare una linea di distribuzione con fili da 16mm2 che secondo me rappresentano un giusto compromesso tra efficacia e praticità.
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MessaggioInviato: 10/04/2011, 19:02
Grazie molte, Marco..., abitassimo vicini... :(
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 7:11
Giusta osservazione. L'avevo pensata ma mi sono dimenticato di dirlo.
Piccolo sondaggio: voi dove le trovate e quanto vi costano?
Io ne ho un certo numero di recupero dalle batterie degli ups dei server. Poi anni fa ne comprai qualcuna su ebay un AU ma non erano originali ma dei cloni. Compatibili ma un po' dure nel disinnesto se mishiate alle originali. Di queste mi rimagono i corpi ed ho usato i contatti con i corpi orginali. Recentemente ho trovato sempre su ebay un venditore USA che le ha a buon prezzo e originali ma come al solito ci vuole un mese per averle ma tanto io poi le lascio un annetto in cantina a stagionare.......Ah io uso le SB50 grigie. Le ho pagate al cambio attuale 2€ l'una +s.s. che sono di 4€+.66€ per ogni connettore aggiuntivo.
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 12:56
in una sorta

minkia gegio a volte mi sembri dante alighieri da tanto parli bene : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

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MessaggioInviato: 11/04/2011, 14:09
T'hanno già detto tutto... ti faccio solo presente, per non farti impazzire quando le compri, che le Anderson non hanno prese femmine e spine maschi ma sono una specie di "ermafrodito" che fà sia da spina che da presa.
Quindi non dovrai prendere specificatamente una femmina ed un maschio ma semplicemente due Anderson ....


Azz...grazie.. questa dell'ermafrondito : Thumbup : non la sapevo proprio...Grazie. :D
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 14:13
Gegio sa tutto sulle sessualità confuse! : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 20:59
le andersen le trovi in varie misure!io ti consiglierei di mettere una bella andersen grossa grossa fissata alla macchina(possibilmente vicino batteria ma di facile accesso esterno..)poi costruisci una specie di quadretto elettrico multipresa che attacchi a quella fissa della vettura,ma sfocia in una serie di prese di varienature e dimensioni(esempio una andersen grossa,una media e una piccola,due accendisigari e due poli magari separati....)così puoi usare magari contemporaneamente due o più accessori a 12V e con tutte le prese che trovi in commercio senza bisogno di avere sempre attacchi non compatibili!!
ovviamente i cavi dalla batteria alla andersen fissa devono essere parecchio generosi,idem i finali della scatola di derivazione autocostruita
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
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In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 21:35
yeah ha scritto:Gegio sa tutto sulle sessualità confuse! : Chessygrin :


:lol: :lol: :lol: :lol:

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MessaggioInviato: 11/04/2011, 23:13
fiasco ha scritto:le andersen le trovi in varie misure!io ti consiglierei di mettere una bella andersen grossa grossa fissata alla macchina(possibilmente vicino batteria ma di facile accesso esterno..)poi costruisci una specie di quadretto elettrico multipresa che attacchi a quella fissa della vettura,ma sfocia in una serie di prese di varienature e dimensioni(esempio una andersen grossa,una media e una piccola,due accendisigari e due poli magari separati....)così puoi usare magari contemporaneamente due o più accessori a 12V e con tutte le prese che trovi in commercio senza bisogno di avere sempre attacchi non compatibili!!
ovviamente i cavi dalla batteria alla andersen fissa devono essere parecchio generosi,idem i finali della scatola di derivazione autocostruita


Grazie Fiasco! Comincio a capire... Soprattutto comincio a capire cosa chiedere all'elettrauto... senza farmi mandare a cacare...
Una presa che esce subito dal gavone = in pratica come se avessi la batteria (le batterie) a vista... Poi il "quadretto elettrico".
Mi manca di farmi venire l'idea di dove piazzare quest'ultimo... Dentro un gavone... o incassato in un gavone dei miei... Magari questa.
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MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:55
gegio: fanculo!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: torna a verniciare delle assi che è meglio!! : Mr green :
lo scatolotto lo si ricava da una scatola di derivazione tipo elettrica(quelle bianche di plasticha che costano 3 o 4 euro l'una),e lo scatolotto resta mobile,non va fissato!!!altrimenti il vantaggio non c'è!
se monti un inverter hai solo il 220,con il mio sistema hai il 220 più tutte le prese che vuoi in 12V.
il tutto con una scatolina che misurerà circa 20x9(cm)...io l'ho fatta ed è molto comoda,poi ho usato cavi grossi e ci attacchi pure un verricello mobile(warn 12.000)
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fiasco ha scritto:gegio: fanculo!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: torna a verniciare delle assi che è meglio!! : Mr green :
lo scatolotto lo si ricava da una scatola di derivazione tipo elettrica(quelle bianche di plasticha che costano 3 o 4 euro l'una),e lo scatolotto resta mobile,non va fissato!!!altrimenti il vantaggio non c'è!
se monti un inverter hai solo il 220,con il mio sistema hai il 220 più tutte le prese che vuoi in 12V.
il tutto con una scatolina che misurerà circa 20x9(cm)...io l'ho fatta ed è molto comoda,poi ho usato cavi grossi e ci attacchi pure un verricello mobile(warn 12.000)


una foto??? :D :D
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