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Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:54
da giorgio67
son queste qua per caso?

http://italian.alibaba.com/products/anderson-plug.html

si chiamano anderson, nel qual caso... ecco perchè non usciva niente con guggol.... :lol:

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 11:05
da Orlando67
si son queste. Confermo Anderson.....ma si fa voentieri confusione....quantomeno i risultati delle ricerche su internet sono più piacevoli.

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 12:04
da fiasco
gegio capra!!
solo te riesci a complicarti la vita con 2000 fili!!!
di fili volanti c'è solo UN più e UN meno che collegano le due andersen!!il resto è tutto all'interno dello scatolotto(che è uno e NON 2!!)Dal vano batteria esci con DUE fili e fissi la presa alla macchina!!niente di niente fili volanti e scatolotti!!
tanto gli accessori che usi e attacchi al quadretto,sono tutti accessori temporanei e saltuari,quindi i fili li hai solo in base a cio che usi e a quando li usi!!
CAPRONE!!!!
ingarbugliafili e idee che non sei altro!!!
Ti brucia solo che non gli hai dato tu l'idea geniale!!!! :obscene-birdiedoublegreen:
ti vengo incontro!!ti aiuto caro gegio!! guarda come si fa.......
Gen,ci sarebbe solo un problema...che lo scatolotto tenderebbe a riscaldarsi durante l'uso( :violence-hammer: ) e perciò sarebbe consigliabile installare nel quadretto una ventolina di raffreddamento : Yahooo : : Yahooo :

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 12:41
da fiasco
fiasco ha scritto:gegio capra!!
solo te riesci a complicarti la vita con 2000 fili!!!
di fili volanti c'è solo UN più e UN meno che collegano le due andersen!!il [/color]resto è tutto all'interno dello scatolotto(che è uno e NON 2!!)Dal vano batteria esci con DUE fili e fissi la presa alla macchina!!niente di niente fili volanti e scatolotti!!
tanto gli accessori che usi e attacchi al quadretto,sono tutti accessori temporanei e saltuari,[color=#FF0040]quindi i fili li hai solo in base a cio che usi e a quando li usi!!CAPRONE!!!!
ingarbugliafili e idee che non sei altro!!!
Ti brucia solo che non gli hai dato tu l'idea geniale!!!! :obscene-birdiedoublegreen:
ti vengo incontro!!ti aiuto caro gegio!! guarda come si fa.......
Gen,ci sarebbe solo un problema...che lo scatolotto tenderebbe a riscaldarsi durante l'uso( :violence-hammer: ) e perciò sarebbe consigliabile installare nel quadretto una ventolina di raffreddamento : Yahooo : : Yahooo :

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 12:44
da fiasco
gnurant!!!! : Mr green : : Mr green : : Mr green :

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 14:04
da Gen
: Blink : : Blink : : Blink : :lol: :lol: :lol:

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 14:56
da Orlando67
su dai non litigate........l'inverter potrebbe benissimo stare nel vano batteria con un collegamento fisso alle batterie. In fondo la distanza tra abitacolo e batterie in un Defender è praticamente nullo.
poi fai un bell'impianto 220 con terra e magnetotermico che usi sia con l'inverter che con eventuale alimentazione di rete esterna (campeggio).
Per le prese ausiliarie a 12v sparse nei punti strategici trovo scomodo lo scatolotto perchè non può essere sparso. Lo scatolotto di Fiasco è sicuramente una buona soluzione ma hai tutte le prese nello stesso posto. Io preferisco (e così ho fatto) portarmi un filo di giusta dimensione che mi collega in cascata varie prese accendisigari o di diverso tipo secondo necessità direttamente dalla batteria (ovviamente con fusibile adeguato).
Come utenze "volanti" non considero un verricello per il quale prevederei sicuramewnte una linea di alimentazione dedicata dalla battera al posto dove eventualmente lo posizionerei.

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 15:47
da fiasco
orlandus!!!hai ragione!!!infatti nella mia macchina io ho tutte prese fisse e di ogni tipo e dappertutto perfettamente inegrate nell'abitacolo e nell'esterno...e il tutto sotto fusibili e dimensionato correttamente per ogni evenineza e emergenza.
Questa soluzione dello scatolotto è indicata a chi non vuole(come mi è sembrato di capire) fare un impianto fisso e permanente...io l'avevo fatto sul mio ex defender perchè non l'avevo allestito...ed era comunque molto funzionale.
Poi l'ideale sarebbe che te lo fai tu l'impianto...perchè l'elettrauto oltre a spennarti a livello economico è facile che ti mandi fanculo quando gli spieghi cosa vuoi... :?

Re: inverter

MessaggioInviato: 12/04/2011, 16:19
da Orlando67
fiasco ha scritto:..........Poi l'ideale sarebbe che te lo fai tu l'impianto...perchè l'elettrauto oltre a spennarti a livello economico è facile che ti mandi fanculo quando gli spieghi cosa vuoi... :?


parole sante.....

Re: inverter

MessaggioInviato: 13/04/2011, 22:12
da Gen
Orlando67 ha scritto: è facile che ti mandi fanculo quando gli spieghi cosa vuoi...


Esatto. Ma grazie alle vostre spiegazioni, sarò chiaro come il sole e lucido come un bicchiere di cristallo. Se mi manda a fanculo lo licenzio in tronco : Fuck You :

Re: inverter

MessaggioInviato: 14/04/2011, 21:05
da Gen
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