Rialzo sedili

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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 20:30
Ma che si fa solitamente, si rialza solo quello pilota o anche passeggero?
Col nuovo volante a calice un rialzo ci vorrebbe.
Ho sedili sportivi di marca ignota, rialzi adatti e universali dove li trovo?
Link?
So che potrei farli fare, ma tra fabbro e verniciatura alla fine mi sa che conviene prenderli già fatti.
Grazie cari.
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 20:54
Metti 4 antivibranti maschio femmina per ogni sedile io farei anche quello del passeggero
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Oppure dei pezzi di legno. Gli dai una botta di nero e via. Io ho fatto così.
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pepeghisa ha scritto:Metti 4 antivibranti maschio femmina per ogni sedile io farei anche quello del passeggero
bello, non ci avevo pensato
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 21:58
andrearally ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Metti 4 antivibranti maschio femmina per ogni sedile io farei anche quello del passeggero
bello, non ci avevo pensato



io ho fatto così...silent block da 3 cm...per me che sono nanetto è stato un bel miglioramento! :D

con meno di 10 euri me la sono cavata, e ho alzato anche il passeggero...anche se potrebbe essere un "vantaggio psicologico " mantenerlo quei 3 cm più basso! :icon-lol:
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non c'è pericolo che si pieghino le guide se appoggiano solo sui silent block?i rialzi di solito non sono per tutta la lunghezza?
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Sinceramente non so come siano i rialzi normali, ne come sian fatte le vostre macchine moderne (parlo come un nonno! :D ) ma nel mio caso ho le guide fissate alla carrozzeria, e il telaio della seduta avvitato alle suddette con 4 dadi, che ho semplicemente rialzato...le guide rimangono fissate sulla carrozza e il sedile ha il suo telaio quadrato che non và da nessuna parte...







....e se mi vedi da fuori, sembro anche più alto! :icon-lol:
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No le giude non si rovinano, anche normalmente non sono appoggiate in tutta la lunghezza ma solo su 2 rondelle dove ci sono i rivetti filettati su cui si avvitano i sedili
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 22:37
E filtrano tantissimo le vibrazioni del motore , senza peraltro togliere feeling all' interfaccia : Cool :
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

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Alfaman ha scritto:E filtrano tantissimo le vibrazioni del motore , senza peraltro togliere feeling all' interfaccia : Cool :

Alfa man a proposito di vibrazioni motore... Installando il 200 su Cesira che supporti motore hai usato? Era un 200 disco o def?
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 10:22
Ciao Andrea , era di un disco .. ma era già stato montato su un defender :D , Abbiamo messo i supporti elastici del def. (brit. oem) , adattandoli un po per far si che non toccassero con i "portasupporti" in ferro del motore series . Vibra abbastanza , soprattutto al minimo a freddo , prossimamente volevo provare i supporti genuini LR del def. perchè sui siti inglesi leggo che fanno la differenza in questi casi !
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 12:53
esatto proprio di questo stavo parlando, io ho motore disco ma montato su supporti disco con staffe dedicate, il mio problema è che gli anr2488 non esistono più originali e da quando li ho cambiati con dei britpart metto alla prova a freddo tutti i rivetti del 110..
ho cercato anche in uk, ma sono fuori produzione gli originali, anche i siti che li hanno a catalogo quando poi vai a chiedere nello specifico ti dicono che sono esauriti in Land.

quindi... conosci qualche marca il piu simile possibile a land rover in merito a supporti motore?

cmq si ti confermo che tra originali e brit non vale assolutamente la pena risparmiare visto che i brit sono di legno.
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MessaggioInviato: 12/02/2015, 13:24
Andrea , magari hai già battuto questa strada , ma qui :
http://www.landroverworkshop.com/parts/ANR2488
dice che in 3 ricambisti li hanno genuine su ordinazione e non dicono out of stock , prova a chiedere . Occhio solo a lrseries che ha il vizio di spacciare roba oem per originale.
Avevo considerato anche io la modifica coi supporti disco , ma documentandomi on.line ho scoperto di un paio di inglesi che lo hanno fatto e non lo rifarebbero perchè vibra uguale :)
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Si ho scritto a tutti e uno mi ha detto che quando chiedi quelli loro chiedono a LR e in caso ti orienti verso un ricambio di concorrenza. Un'altro è stato gentile e ha chiesto in LR r ne avevano solo uno rimasto a magazzino.

Bisognerebbe cercare sul territorio inglese direttamente da concessionaria LR di la .

Bene a sapersi del lavoro dei supporti discovery argh ^^
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waits ha scritto:non c'è pericolo che si pieghino le guide se appoggiano solo sui silent block?i rialzi di solito non sono per tutta la lunghezza?

le guide gia in origine appoggiano solo su 4 rondelle
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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per appoggiare le guide ci sono delle rondelle....
ps diciamoglielo tutti così si sente un asino :icon-lol: :icon-lol:
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per appoggiare le guide ci sono delle rondelle....

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ordinato antivibranti, direi che è la soluzione più semplice ed economica,
grazie cari
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Non sono per niente convinto. ..per forza vi si rompe sempre la macchina a voi balordi. .. :obscene-birdiedoublegreen:
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Basta che vai a guardare i tuoi se non hai cambiato niente! :obscene-birdiedoublegreen:

pepeghisa ha scritto:No le giude non si rovinano, anche normalmente non sono appoggiate in tutta la lunghezza ma solo su 2 rondelle dove ci sono i rivetti filettati su cui si avvitano i sedili


Dani4x4 ha scritto:le guide gia in origine appoggiano solo su 4 rondelle


Tobyamos ha scritto:per appoggiare le guide ci sono delle rondelle....
ps diciamoglielo tutti così si sente un asino :icon-lol: :icon-lol:


Little Bastard ha scritto:per appoggiare le guide ci sono delle rondelle....
Sotto al prossimo! :icon-lol:
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