mi scuso se ho sbagliato sezione.
Il mio tachimetro funziona bene, quello che non funziona è il contachilometri.
Mi spiego meglio. Gira l'ultima rotellina dei chilometri unitari, ma quando arriva a 9 invece di girare la seconda rotellina delle decine torna a zero la prima.
E' secondo voi riparabile o devo cambiarlo?
(Costa un sacco).
strumentop tachimetro - problema
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Si sarà sgranato il dentino che trascina il km.
Se hai pazienza lo puoi riparare, io lo avevo fatto sulla Jeep. Devi disassemblare lo strumento, normalmente la cornice è ribordata sul corpo per cui con calma ed un pezzo di telfon o legno la allarghi per poterlo aprire. Il cilindro del contakm è formato dai vari cilindri delle cifre, sfila solo quelli necessari (segnandoti la posizione con i vicini) e lascia stare gli altri, al loro interno noterai il dentino che trascina il vicino quando raggiungono la cifra d cambiare. Una volta che sei riuscito a ripristinare il dentino (in commercio esistono colle caricate con fibra di vetro da modellismo che una volta asciutte sono dure come il cemento) riassembla il contakm e prima di chiudere lo strumento, prova con un trapano a farlo girare per vedere che funzioni. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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emh, grazie ma io so fare solo l'uncinetto. Non conosci nessuno a cui spedirlo per la riparazione? io sono zona Varese ma spedirei ovunque |
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Con l'uncinetto mi sa che non riesci a ripararlo...
![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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guardavo in rete e ho trovato un riparatore a milano che teoricamente con 70/80 euro può ripararlo. Uno usato su che cifre va? Ammesso di trovarlo |
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Trovare ne trovi, se cerchi su AL l'utente Rica4x4 smonta sempre Defender ex cc.
Come prezzi non ti so dire cosa possa valere C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Stesso problema anche io...
E mi chiedevo se valesse la pena di smontarlo e provare a ripararlo. Ma se il retro è sigillato si riesce dopo a richiuderlo o per aprirlo va rotto? E se il dentino è rotto e perso come lo sostituisco ? Nuovo siamo sui 180 euri + iva e non se ne parla. Sentirò anche dai demolitori... |
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immagino che LB intendesse che il retro lo devi aprire forzando un po' ma non troppo per poterlo richiudere, il dentino lo devi rifare con la colla come il dentista ti rifà un dente: metti una goccia, aspetti che si asciughi, la sagomi a dente, rimonti il tutto et voilà
il mio puma è differente ![]() ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Se tanto lo devi buttare tanto vale tentare la riparazione
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Oppure lo lascio com'e' e metto un post'it accanto al parziale e con un lapis mi segno le migliaia di km...
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col post it più grande segni anche le miglia, le birre medie e piccole, tutte le sere che sei tornato ubriaco, le gocce di olio che perdi in giro.....insomma è molto di più di un semplice contachilometri.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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...praticamente un computer di bordo !!!
![]() Ho provato a smontarlo, ma ho visto che il filo del contachilometri ha già all'attaccatura con il gancio in plastica diversi giri di nastro nero e per paura di romperlo non l'ho tolto, visto che comunque la velocità funziona bene. Quando ne troverò uno alla cifra giusta lo sostituirò. |
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