LANDMAGIA 2011

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 141
Iscritto il: 10/09/2010, 22:22
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 28/10/2010, 22:40
L'anno scorso mi son perso il landMagia..... certo non avevo ancora il def!!! QUEST'ANNO PRESENTEEEEE!!!!!! domani marco gia' ferie al lavoro cosi'.... siam sicuri!!! :)
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/10/2010, 22:43
dario secondo me si stava parlando di date, non di come spendere i quattrini... ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 28/10/2010, 22:52
Come spender quattrini ?
Credo sia il problema dell' 70 % degli Italiani onesti i quali hanno difficoltà ad arrivare a fine mese, non credo sia un problema da sottovalutare, lascia stare i Liguri, quelli hanno una patologia a parte e fortemente personalizzata.

Per quello che riguarda le date, ripeto, non c'è nessuna ufficialità collegata a qualche evento e in quel periodo, e cmq non ho la sfera di cristallo, magari l' avessi.

Ribadisco il mio concetto..................
E che poi, ognuno, sia libero di scegliere di cosa fare e di dove andare, se verrebbe meno questo concetto, non saremo più Landroveristi. : Thumbup :
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/10/2010, 23:01
ah cazzo non me n'ero accorto..
ti stai riferendo per caso alla famosa crisi che a volte si legge sui disfattisti giornali di sinistra??
grazie per avermi informato! : Chessygrin :
e non sottovalutiamolo no, sto problema..

per quello che riguarda le date, ti si è solo fatto notare un fatto, visto che hai parlato di sondaggi....

il tuo concetto lo quoto, che c'entra?
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:49
Ma certo che sì, ci mancherebbe che si rinunci anche alle scampagnate senza quota, di appuntamenti tra amici anche della durata di un we, ne sono pieni i forum, e io sono uno di quelli che sono sempre a zonzo, magari in inverno molti meno, alle volte si riesce ad essere veramente in tanti, e sono, secondo me, le cose meglio ruiscite perchè gli impegni e le responsabiità sono quasi nulle, diverso è un raduno, qualunque esso sia, con quello che ne comporta e ti garantisco che ogni anno diventa sempre più difficile ma non tanto per il tempo che dedichi alla preparazione della manifestazione, quello preoccupante è il lato burocratico.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 29/10/2010, 21:04
dico la mia, Dario io a malincuore cambierei la location, bello il posto, magnifica la pista a me ha divertito parecchio ma, è in culo ai lupi, lontanissima per chiunque non sia ligure o piemontese, un Landmagia che puo fare numeri di rilievo va fatto in un posto piu centrale, a me viene in mente la Valmozzola, ed il parmense/piacentino in generale, accontenterebbe un po tutti dai veneti ai laziali, per il giro soft ce ne da sbizzarrirsi e per il giro hard be ecchettelodicoaffà..!!
E cambierei pure la data, in modo da non accavallare 2 raduni che a molti fanno gola, e tu è la tua tribu avreste pure il tempo materiale x organizzarvi al meglio...
fermo restando che comunque vadano le cose al Landmagia non ci rinuncerei nemmeno se lo organizzate sulla luna, e nonostante giugno per il mio lavoro sia da pazzi mollare anche per una sola ora, ci sarò..!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:08
Grazie Ragno, abbiamo parlato se pur poco del tuo lavoro, anche se ho risposto scherzosamente, non ho assolutamente sottovalutato l' aspetto commerciale, purtroppo fare il commerciale è anche il mio lavoro, abbiamo sempre presente il nostro impegno lavorativo e come dico sempre io, è quello che ci permette di giocare, avrei potuto rendere il LM itinerante, ma questo prevedeva accordi, trasferte, prendere decisioni importanti con club ai quali appoggiarsi e realtà distanti anni luce da questa filisofia, proprio perchè non conoscedoci a vicenda, si doveva inventare il tutto mescolando i modus operandi, considerando che cmq rimanevano sempre i padroni di casa, ci ho provato, credimi, ma alla fine mi sono reso conto che il LM correrebbe il rischio di perdere la filosofia per cui è nato, la decisione di mantenere la location lì dove è stato fatto l' ultima volta, e per una serie di condizioni, di servizi e non per ultimo di collaborazione ne ha definito " la casa del Landmagia" considera che la vigiglia del II° LM c' erano in pista 5 ruspe, 8 persone che si sono spaccati il culo per arrivare a quel risultato, la stessa condizione non avrei avuto la possibilità di trovarla in qualsiasi altro posto del mondo, considera che di gasolio ci vanno per i mezzi pesanti quasi 300 € al giorno, queste cose la gente non le sà e ti parlo solo dei costi delle ruspe, alla fine chi viene alla manifestazione non vuole trovare solo ed esclusivamente l' hard, ma il medio e il soft in pista, e questo sarà possibile e ancora meglio gestito nella prossima edizione, ma da un' altra parte, intesa come location, sarebbe stato possibile avere 47 Ha a disposizione per giocare, mezzi di movimentazione terra pronti a modificare i passaggi oppure assistenza e percorsi esterni di quasi 110 km ecc.ecc. ?
No, io penso di no.
Pensa a solo una cosa, tutti quelli che in passato andavano al Lanmania, si ciucciavano, rispetto alla location della Colla (LM) quasi 250 Km in più, andata e ritorno fanno 500 Km eppure ci andavano, io ho fatto 2 edizioni e li c' erano quasi tutti, anzi preiscrizione obbligatoria entro la quale, c' eri o eri fuori.

Che dire, io ce la metto tutta............
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:23
il fatto che tu coltivi dove non cresce un cazzo è una bella frase che non ti si addice piu, tu coltivivavi dove non cresceva un cazzo, ora però che stai raccogliendo dei frutti belli succosi, tutti vorrebbero darti consigli su come si coltiva, Dario vai avanti cosi io ti seguo!!
Scusa se mi son permesso...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:32
Ma perchè ? Questo mi ricorda qualcosa ...............

Informazione

Non puoi più modificare o cancellare questo messaggio.

Però mi appare " modifica messaggio "
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:38
Assolutamente niente scuse, ci mancherebbe, ma stai sherzando ?
Se vediamo tutti nella stessa direzione non solo abbiamo raggiunto uno scopo, ma stiamo costruendo qualcosa di importante che và a beneficio di tutti quelli che ci credono, tutto quì.

Cmq grazie delle tue belle parole ;) ;)
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/06/2010, 21:46
Località: Cesenatico FC
Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 31/10/2010, 8:50
giba ha scritto:Giustissimo Dario il tuo discorso che gli Italiani fanno sempre due conticini prima di tirare fuori la moneta. Anch'io li faccio,e sono arrivato alla conclusione,che preferisco fare un viaggio ,che 5 raduni che alla fine mi costano uguale. Poi è un conto fare il BABYLAND,dove non è richiesta nessuna quota,un'altra è pagare l'iscrizione e tutto l'ambaradan che la segue.
Sò benissimo che chi organizza ha delle spese,però una bella scampagnata la si può fare anche senza una quota. ciao giba
Hai tutte le ragioni Giba,ma considera che all'ultimo Romagnaland ci ho rimesso 300 euro di tasca mia... :roll:
Il Landmagia non è una scampagnata tra amici ma molto molto di più. ;)
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/05/2010, 22:09
Località: Ravenna
Regione:
emilia romagna
MessaggioInviato: 01/11/2010, 10:43
danielship ha scritto:
giba ha scritto:Giustissimo Dario il tuo discorso che gli Italiani fanno sempre due conticini prima di tirare fuori la moneta. Anch'io li faccio,e sono arrivato alla conclusione,che preferisco fare un viaggio ,che 5 raduni che alla fine mi costano uguale. Poi è un conto fare il BABYLAND,dove non è richiesta nessuna quota,un'altra è pagare l'iscrizione e tutto l'ambaradan che la segue.
Sò benissimo che chi organizza ha delle spese,però una bella scampagnata la si può fare anche senza una quota. ciao giba
Hai tutte le ragioni Giba,ma considera che all'ultimo Romagnaland ci ho rimesso 300 euro di tasca mia... :roll:
Il Landmagia non è una scampagnata tra amici ma molto molto di più. ;)


Daniel, Daniel.......................
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/06/2010, 21:46
Località: Cesenatico FC
Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 06/11/2010, 11:32
scorpio880_it ha scritto:
danielship ha scritto:
giba ha scritto:Giustissimo Dario il tuo discorso che gli Italiani fanno sempre due conticini prima di tirare fuori la moneta. Anch'io li faccio,e sono arrivato alla conclusione,che preferisco fare un viaggio ,che 5 raduni che alla fine mi costano uguale. Poi è un conto fare il BABYLAND,dove non è richiesta nessuna quota,un'altra è pagare l'iscrizione e tutto l'ambaradan che la segue.
Sò benissimo che chi organizza ha delle spese,però una bella scampagnata la si può fare anche senza una quota. ciao giba
Hai tutte le ragioni Giba,ma considera che all'ultimo Romagnaland ci ho rimesso 300 euro di tasca mia... :roll:
Il Landmagia non è una scampagnata tra amici ma molto molto di più. ;)


Daniel, Daniel.......................
Daniel...cosa?
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 307
Iscritto il: 12/07/2010, 22:54
Località: Bozen (BZ)
Regione:
Südtirol
MessaggioInviato: 06/11/2010, 12:42
quest'anno devo risucire ad esserci...certo che sti raduino sono sempre tremendamente lontani...
-----------
| [_][_\\___
|__--______--_]
~'(o)'------'(o)'
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/11/2010, 15:23
Bello il LandMagia. Bella la roma Pescara. Sono due cose molto diverse. Come dice Dario il loro pubblico è abbastanza diverso ed entrambi sono onerosi sia in termini di palanche che in temini di distanze. Se dovrò scegliere sceglierò, certo le date della Roma Pescara sono sempre un mistero fino all'ultimo. Ultima cosa Dario. Quel we è papabilissimo ma fatti una ricerca sulle statistiche meteo in quel periodo. Se piove alla Roma Pescara è divertente uguale, se piove al LandMagia è una bella rottura di palle.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 06/11/2010, 16:36
Non credo che sia una rottura di palle, se ti riferisci alla pista, gli amanti del fango avranno pane per i loro denti, diversamente ho in mente di organizzare 4/5 percorsi turistici a road dook con strutture convenzionate per il raduno, chessò Triora, il Saccarello, Caprauna, per quello che riguarda la collina e montagna, ma saranno anche previste escursioni in riviera, tutte guidate e sempre convenzionate, tipo Cervo, Alassio, Seborga e tutte le perle della riviera di ponente sopratutto in previsione del meteo sfavorevole, siamo in Luguria e non sai quante chicche abbiamo a disposizione, per l' onerosità in termini di palanche direi che i nostri 60 € per quatto giorni con camping e servizi compresi, son si possano definire esosi.
Sicuramente stiamo puntando ad un discorso un pò diverso dalle due passate edizioni, mantenendone sempre la filosofia, ma nello stesso tempo aggiungendo volta per volta più possibilità di scelte per i partecipanti, che dire un piccola vacanza in Liguria con raduno compreso.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 06/11/2010, 16:56
Devo dire che il Liguria e in special modo nel ponente ci sono un dadalo di percosi sottovalle che all' occorrenza possono diventare "divertenti" sopratutto sotto la pioggia.
Non devo convincere nessuno, ma solo informare di come stanno le cose, cmq a gennaio scriverò tutto dettagliatamente sul sito del LM.
Dimenticavo, un occhio di riguardo per la via del sale, dipende dai divieti che metteranno, ma fino alla valle delle meraviglie penso ci si possa arrivare.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/06/2010, 21:46
Località: Cesenatico FC
Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 06/11/2010, 17:24
darkside ha scritto:Non credo che sia una rottura di palle, se ti riferisci alla pista, gli amanti del fango avranno pane per i loro denti, diversamente ho in mente di organizzare 4/5 percorsi turistici a road dook con strutture convenzionate per il raduno, chessò Triora, il Saccarello, Caprauna, per quello che riguarda la collina e montagna, ma saranno anche previste escursioni in riviera, tutte guidate e sempre convenzionate, tipo Cervo, Alassio, Seborga e tutte le perle della riviera di ponente sopratutto in previsione del meteo sfavorevole, siamo in Luguria e non sai quante chicche abbiamo a disposizione, per l' onerosità in termini di palanche direi che i nostri 60 € per quatto giorni con camping e servizi compresi, son si possano definire esosi.
Sicuramente stiamo puntando ad un discorso un pò diverso dalle due passate edizioni, mantenendone sempre la filosofia, ma nello stesso tempo aggiungendo volta per volta più possibilità di scelte per i partecipanti, che dire un piccola vacanza in Liguria con raduno compreso.

Ribadisco:organizzare un raduno in "regola" non è assolutamente facile nè gratuito e aggiungo,il Landmagia è il Raduno dei Land Rover.Tutto il resto è approssimazione... (Dario,quando ti deciderai a pagarmi tutta la pubblicità che ti faccio?Genovese che non sei altro? : Chessygrin : :obscene-buttred: )
bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza.... (CHE)
WWW.DANIELSHIP.COM
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 07/11/2010, 12:19
Genovese dalle braccine corte, ma con un cuore mooolto grande !!! ;)
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/11/2010, 14:13
darkside ha scritto:..... Sicuramente stiamo puntando ad un discorso un pò diverso dalle due passate edizioni.....

Ah,beh! se si cambia la formula non posso dire nulla..... Palloso non i riferisco certo alla pista ma piuttosto a tre giorni di bivacco in acqua e fango. Ma le mie considerazioi si basano ovviamente sulle esperienze vissute.

darkside ha scritto:Genovese dalle braccine corte, ma con un cuore mooolto grande !!! ;)

Cuore enorme ma basta parlare di sghei. Tutti i raduni costano a meno che non siano sotto casa e spesso non basta neppure questo.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
PrecedenteProssimo

Torna a Raduni monomarca Land Rover

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti