Proiezione di un mito Nino Cirani

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/05/2010, 15:40
Località: Mason Vicentino (VI)
Regione:
Veneto
MessaggioInviato: 28/05/2010, 10:36
Mi spiace averlo letto solo ora questo post...

c'ero anch'io con un pò di veneti (kimba, loris 109, marco140cv).. una bella serata.. belle emozioni..tra l'altro ci siamo beccati con yeah in autostrada... non è che i deadlanders si sentono con l'odore... come i cani???? :D

a presto ragazzi e spero di avere, la prossima volta, :D un pò più di tempo per stare insieme..
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/05/2010, 10:46
tra l'altro ci siamo beccati con yeah in autostrada... non è che i deadlanders si sentono con l'odore... come i cani????

pazzesco... abbiamo il 6 e pure il 7imo senso.. che grandi! : Chessygrin : : Chessygrin :

bello vedere l'aziza... le diapositive.. belle quelle dell'aziza.. per il resto... sembravano le foto che avevo sull'atlante alle medie.. anzi magari erano le stesse... bella l'intro di solari..

azz peccato ragno che non siete venuti in pizzeria...
p.s. ma chi guidava? ho visto 2 pedoni, uno scooter, una audi a3 e un cheeroki rischiare uno schianto.. tutto in 30 metri... ahahahahahah

ciao
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 28/05/2010, 10:48
birba ha scritto:Dopo telefonata con Ragno vengo a conoscenza che in macchina oltre al cugino del Togo
c'erano il Pierino e il figlio questo è sicuramente un attenuante ... immagino l'ambiente saturo in quel 110!

:roll:

ueh io non sono un imbecille ... peggio molto peggio

vabbè......sei perdonato, ma bada, la prossima volta ti cappotto il Defender fuori dall'ufficio..!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/05/2010, 17:31
la proiezione di ieri sera mi ha fatto pensare molto a come sta cambiando il mondo. Ha ragione Yeah le foto erano come quelle che c'erano sugli atlanti di quando eravamo bambini, non per niente Cirani collaborava con la DeAgostini. Quello che però mi ha più colpito è stata la possibilità che hanno avuto Cirani e altri pochi uomini come lui di attraversare continenti con mezzi semplici in territori poco battuti da stranieri, territori che spesso oggi sono pericolosi da attraversare a causa della situazione politica di quei paesi, territori che oggi sono radicalmente cambiati e in grande parte invasi dai frutti della modernizzazione che li ha spesso stravolti. Paolo Solari Bozzi dice che Cirani ha smesso di viaggiare quando si è reso conto che quello che sarebbe andato ad esplorare non era più il "suo" mondo, il mondo della sua epoca. Lo capisco e non posso che pensarla come lui. Purtroppo quel mondo è ormai irrecuperabile, forse si potranno risolvere i conflitti politici ma i segni indelebili che l'uomo stà lasciando in questi pochi decenni sulla terra sono davvero tanti.

Per il resto che dire tanta gente, tanti volti noti la solita allegria e cordialità. Un grande spirito comune.

Ragno.....faffanculo!......hai speso più di telefono che di gasolio per arrivare li. Alla prima rotonda siete partiti per la tangente come un protone al CERN e avete mancato clamorosamente la pizzeria. Non ci rompere i cicisbei!
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/05/2010, 17:40
Non ci rompere i cicisbei!

e neanche i cicisbiuz, ne abbiamo uno solo! :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/05/2010, 20:19
piccolo contributo fotografico

http://www.sabbiaeneve.com/4x4_NinoCirani/
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 13/07/2010, 16:03
Mi avevano invitato Alberto e Davide di Genova, ma naturalmente io ero inchiodato in ufficio fino alle 19.30.. Mi spiace non esserci stato! Il libro di Nino Cirani l'avro' letto 3 volte e guardato e riguardato un infinita' di volte. Deve essere stata proprio una bella serata... Speriamo ci sia un'altra occasione :)
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/01/2011, 16:58

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 19:20
ma va! c'ero anche io quella sera!! ma ho visto solo vecchi bacucchi in giro!! :twisted: :twisted: (sono finito pure nella foto di quattro x quattro)
è stato davvero magico...un uomo che ha seguito fino in fondo i suoi sogni e ha dato davvero una lezione di vita a tutti quanti noi...
inoltre...c'erano il pierino e fabrizio?? non li ho mica visti io!! cacchio ci saremmo fatti 4 risate... : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/01/2011, 9:43
ueh "giovane" porta rispetto per i classici : Chessygrin :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 19/01/2011, 10:46
jack ha scritto:ma va! c'ero anche io quella sera!! ma ho visto solo vecchi bacucchi in giro!! :twisted: :twisted: (sono finito pure nella foto di quattro x quattro)
è stato davvero magico...un uomo che ha seguito fino in fondo i suoi sogni e ha dato davvero una lezione di vita a tutti quanti noi...
inoltre...c'erano il pierino e fabrizio?? non li ho mica visti io!! cacchio ci saremmo fatti 4 risate... : WallBash : : WallBash :

birba, chi cazzo è questo?? :twisted: :twisted:
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 27/01/2011, 8:34
boh? : Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/12/2010, 10:17
Località: MILANO
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 31/01/2011, 20:00
Ma qualcuno ha mai letto il LIBRO? leggete poi mi direte, Quel uomo era un mito! una Leggenda. Il Libro racconta di quelle cose.............
SPETTACOLO! e' l'unica parola che mi viene...
E beati la LANDROVER che son stati scelti da lui per le sue imprese.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 18/11/2010, 23:05
MessaggioInviato: 31/01/2011, 22:32
DiscoDriver ha scritto:Ma qualcuno ha mai letto il LIBRO? leggete poi mi direte, Quel uomo era un mito! una Leggenda. Il Libro racconta di quelle cose.............
SPETTACOLO! e' l'unica parola che mi viene...
E beati la LANDROVER che son stati scelti da lui per le sue imprese.



SECONDO TE QUESTI VECCHIETTI NON L'HANNO MAI LETTO???? :twisted: :twisted: Mi sa che ora ti prenderai una scarica di insulti... : Andry :

Io.. giovane e neoappassionato... prendo spunto ed è già segnato tra i miei prossimi libri da leggere!!!

Per quanto riguarda la serata, ho letto solo ora il post pensavo che Birba stava già tirando giù la lista x Maggio e mi sono detto cazzooooo se ci vado!!!
Peccato era dell'altr'anno... se per caso ci fosse ancora sono il primo della lista!!!

Ciao
Impara le regole... in modo che tu possa infrangerle in modo appropriato!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/01/2011, 23:45
Vecchietti? a chi? : CoolGun :

Comunque libro letto e religiosamente custodito in libreria (ah birba, più passa il tempo più mi piace la mia libreria). Prima di acquistarlo qualche anno fa me ne era capitata per le mani una copia che avevo provveduto a salvare tra i miei file preferiti.......
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/12/2010, 10:17
Località: MILANO
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 01/02/2011, 21:37
Io, se non sbaglio anno scorso alla serata c'era in vendita il libro, ma non ricordo se era una ristampa con la copertina morbida!
La copia che Ho Io e' custodito dentro una tasca di cartoncino azzurro e' il libro e' Copertina rigida.
La data di stampa e' del giugno 1973.
Sono sicuro della sua originalità ed età dato che profuma di vecchio.
Comunque e' assolutamente nuova e in condizioni strepitose.......
: Cool :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 01/02/2011, 21:41
l'ho comprato in quell'occasione, ha la copertina in cartoncino beige.......letto in vacanza in 2 giorni.... : Cool :
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/02/2011, 22:45
Di Cirani ho vari articoli e pubblicazioni: ha lavorato per Quattroruote, e ovviamente il libro "il raid automobilistico" che proprio alla proiezione di Milano ho fatto autografare da Paolo Solari Bozzi non me ne voglia Vittorio Parigi
l'unico grande rammarico è aver perso quella macchinina rossa tra le mie preferite che avevo sempre con me solo dopo anni capii che era la mitica Land Rover 109 "aziza"
ho rimediato procurandomene una ma non è mai stata la stessa cosa

se fossero sfuggite le foto della serata:
http://www.sabbiaeneve.com/4x4_NinoCirani/index.html
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/02/2011, 9:49
Gegio ha scritto:
birba ha scritto:l'unico grande rammarico è aver perso quella macchinina rossa tra le mie preferite che avevo sempre con me solo dopo anni capii che era la mitica Land Rover 109 "aziza"
ho rimediato procurandomene una ma non è mai stata la stessa cosal

Idem per me, me ne sono ricomprata una qualche anno fà su Ebay ma la mia è andata persa per sempre!
Il bello è che sò di molti che hanno avuto l'Aziza tra i propri giochi da bambini : Love :


nel cuore di molti ..ma in mano a pochi : Love 2 :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 02/02/2011, 9:54
cirani è stato mitico.....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/12/2010, 10:17
Località: MILANO
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 02/02/2011, 22:00
NON ho molto tempo per leggere, pero di quel poco tempo che ho, e che posso dedicare al libro, me ne sto rendendo conto di CHI veramente era Nino Ciriani, e quanto importante e' stato il suo
lavoro. Oggi con i sistemi eletronici diamo tutto per scontato, ma 50 anni fa', ai suoi tempi, il mondo era diverso, e pure le Land rover erano diverse, ma nonostante tutto, è andato in giro
per L'INTERA Pianeta, e ha potuto regalarci di quelle esperienze vissute.
Per me era UN GRANDE : Thumbup :
Precedente

Torna a Raduni monomarca Land Rover

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti