yeah ha scritto: beh si.. lo ammetto... sul fango fanno un pelo cacare ora...
Da nuove infatti non erano male come disegno,sempre se non parliamo di fango pesante (ho visto che quelle per il mercato Americano e Canadese sono leggermente migliori) ma purtroppo le gomme sono come il parmigiano...
ma al contrario, stagionando non migliorano...,diventano pericolose
e può succedere quello che è accaduto a Davidone,o anche al mio amico,che sempre dopo un giro in O.R ,tra neve e ghiaccio, tornato a casa e gomme crepate, dovuto al fatto, che i pneumatici non hanno retto all'escursione termica, per il riscaldamento su strada, sempre modello KM1 con all'attivo più di 80000Km e diversi anni sulle spalle,difatti sono gomme con una mescola molto dura che preservano il tassello per svariati Km ma non chiaramente le sue prestazioni e sicurezza.C'è da dire che la B.f oggi ha cambiato tendenza e le kM2 sono completamente diverse molto più elastiche e morbide ,si adattano bene al terreno,io è già il secondo treno che monto ,e chiaramente il primo l'ho dovuto cambiare sui 35000Km,perchè il tassello non aveva più molto margine di sicurezza soprattutto nei mesi invernali,purtroppo non è riuscita a fare dei fianchi più robusti ,e quello da loro dichiarato "del 30% più robuste delle Km1" è un emerita cazzata,io ne ho rotte 2.. .
Attenzione anche al nero gomme perchè accellera l'invecchiamento,meglio la cera d'api o al limite il grasso di silicone,se si devono tenere molto ferme.
Il rispetto è alla base di tutti i rapporti... speriamo