http://www.survivalshop.it/catene_easy_grip.html
che ne pensate secondo voi funzionano?
catene da neve?
Moderatore: Fondatori
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
MODERATORE ESTERNO 007
MODERATORE INTERNO 069 SIMO CI FIDANZIAMO? |
|
secondo me in caso di bisogno sono scomode da montare... 3 x ruota sono... mmm... beh son tante... ![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
però in caso di bisogno estremo anche se ne monti una per gomma dovreb tirarti fuori dai guai. o sbaglio? MODERATORE ESTERNO 007
|
in off road o su strade innevate?! su strada credo che renderebbero difficoltosa la guida se non per brevi tratti in or magari ti aiuta di più.. anche vero che non facciamo gare di velocità a montare le catene .. quindi anche se si perdono 10 minuti inpiù ma poi si cammina lo stesso va bene Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
boh, mi perplime il fatto che con queste catene tu abbia parti di gomma "scoperta" e ciò ti potrebbe far scivolare il culo a valle, magari... però sempre meglio che non averle.. anche se forse è un falso problema, girando la ruota passa sempre sulla catena, quindi qualcosa fanno..
insomma.. mi sembra che si possano scrivere fiumi di post "da tastiera".. a meno che qualcuno le abbia gia provate.. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
mi sembrano una stronzata. Magari in salita possono aiutare ma in discesa son cazzi, pensa se devi frenare e una ruota a la catena sul manto stradale e un'altra no, te e il tuo def diventate una trottola.
![]() Se catene devono essere che siano una cosa seria. |
|
io ce le ho
![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
poniamo un'esempio concreto
vai in montagna (strade asfaltate) al ritorno in serata bufera di neve e un tratto della strada ghiaccia con neve alta,naturalmente se vuoi tornare in albergo blocchie ridotte ma se non hai catene e ti ritrovi 2 di quei cosi che fai non le monti? di solito in discesa non tocco mai i freni ![]() ![]() consideriamo che con le ramponate non ho mai avuto prob era solo per tenerle in auto non si sa mai @smilzo come funzionano? MODERATORE ESTERNO 007
|
Mi pare le usino anche i camion delle catene cosi
socio Al
|
|
avendo tre misure di gomme
![]() 7.50 235/85 285/75 e non avere voglia di cambiarle quando sono montate ho ritenuto opportuno prendere delle catene che andassero bene per tutte le misure ![]() le ho usate solo due volte per riuscire a tornare a casa e ci sono riuscito ......tempo di montaggio 10secondi le puoi usare anche sui padelloni ![]() io le ho comprate prima ancora che fossero in vendita il cerchio sulla foto era uno dei miei LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
quindi basta averne un paio e si regolano ? MODERATORE ESTERNO 007
|
per immosal hai un mp
io ne ho quattro due per ruota si riesce a metterne anche tre a me sono servite per riuscire ad arrivare a casa l'inverno scorso quando è rimasta bloccata la superstrada lecco-milano sono andato a recuperare due miei amici le abbiamo montate a loro e sono usciti dai campi ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
12 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....