Vediamo se qualcuno indovina cosa voglio fare :

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 28/07/2011, 6:43
Sarebbe bellissimo avere una solar-powered ventolina per raffreddare i cani in macchina quando non c'è ombra :)
DeadLander
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/07/2011, 7:47
Orlando67 ha scritto:
Pedar ha scritto:Esatto !

.....Queste le alimenterei con tre celle fotovoltaiche da 5Vcc e 700mA cosi' ottengo ( o dovrei ottenere ) 15Vcc e 2100mA piu' che sufficente per alimentare le due ventole e l' eccedenza potrei riutilizzarla per ricaricare la batteria......
...

Pedar, Pedar.......o parallelo o serie. O 15V o 2100mA

Poi mettici un caricabatteria tra i panelli e la batteria. Altrimenti non carichi un bel nulla.....

Ok, era questa dritta che mi mancava.
Avevo scritto al produttore per sapere come devono essere collegati ma non mi ha ancora risposto.
Se e' come di ci tu allora farei tre strisce ognuna da tre celle in serie che poi collego in parallelo cosi' i conti dovrebbero tornare.
Ho visto anche il modulo di regolazione ( costa un botto ) che dovrebbe fare da interfaccia tra il pannello e la batteria, poi dalla batteria alimenti tutto quello che ti pare.
Forse all' inizio e' meglio che mi appoggio a qualcosa di gia' fatto come questo ma arriva solo a 100mA max :
Allegati
Pannello.jpg
Pannello.jpg (37.25 KiB) Osservato 964 volte
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
DeadLander
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 28/07/2011, 13:33
e se poi vuoi esagerare ci metti questo.................
http://cgi.ebay.it/CONDIZIONATORE-EVAPORATIVO-PER-CAMPER-AUTO-CASA-12-230V-/330574266310?pt=Climatizzatori_Condizionatori&hash=item4cf7c2ffc6 :D
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Guastatore
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/07/2011, 16:26
Regolatore 10A
Pannello da 50W

Se poi cerchi all'estero puoi spendere anche meno
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
DeadLander
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/07/2011, 8:19
Orlando67 ha scritto:Regolatore 10A
Pannello da 50W

Se poi cerchi all'estero puoi spendere anche meno

Di questo ne ho parlato ieri sera con un amico che ha la ditta di installazione / vendita di panneli solari e mi ha spiegato praticamente tutto.

Per adesso lascio stare anche perche' prima devo capire dove posizionare i pannelli, l' ideale sarebbe sul portapacchi ma se poi carico il portapacchi questi vengono "nascosti" sotto la roba che carico per cui non servono a niente.

Allora ho pensato a qualcosa di rimovibile da mettere sul cofano motore quando mi serve e da togliere quando non mi serve piu'.
Pero' prima di tutto questo ambaradan volevo vedere dimontare la seconda batteria per i servizi con il ripartitore e tutto quello che gli va dietro, es.: http://www.patrol-gr.net/trucs148.php e http://www.patrol-gr.net/trucs178.php
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
DeadLander
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 29/07/2011, 8:20
Gegio ha scritto:http://cgi.ebay.it/VENTILATORE-AUTO-ENERGIA-SOLARE-VENTILAZIONE-ARIA-FAN-/220817855461?pt=Ricambi_automobili&hash=item3369c513e5

: Hide :

COMPRATO !

: Cool :

Poi vediamo se funziona ...
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 29/07/2011, 21:12
basta che apri i flap davanti e lasci aperto il tettuccio.

ah cazzo dimenticavo che hai una minkia di petroliera.. :obscene-birdiedoublegreen:
cazzi tuoi allora.. io faccio come ho detto e il mezzo è sempre frescolino..: Chessygrin :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....