darkside ha scritto:Tecnologie militari, dici bene, ma non alla portata di noi esseri umani, poi ripeto dipende sostanzialmente dall' uso che ne fai, lo sappiamo tutti che se usi un pc in macchina gli accorci notevolmente la vita a meno che non sia carrozzato da dischi particolari, come è stato già detto, io non conosco 'Iphone 4, ma da quello che dici lavora alla grande, ma ad esempio, per passare una traccia o qualcosa a qualcuno in un formato a tutti leggibile come fai ?
o per ritrovare una traccia di qualche tempo fa e ripercorrerla, chiedo, è possibile ?
Solo curiosità.
Andiamo con ordine: ci sono pc e pc, innanzitutto. La serie thoughbook ad esempio viene utilizzata molto spesso come navigatore e pc da auto per raid proprio per le sue caratteristiche di robustezza inarrivabili per qualunque altro dispositivo. Di contro ha un costo elevato, ma la serie CF18 ora e' disponibile come usato dai 300 Euro in su. E' talmente adatto a questo uso che la Panasonic produceva anche una scheda GPS integrata nel computer. Cosi' hai a disposizione un ottimo apparecchio che fa molto di piu' di un navigatore e ci metti il software che vuoi. Inoltre e' touchscreen.
I tablet sono un buon compromesso. Robusti (per via del tipo di hardware), oggi ci sono molti software disponibili, hanno monitor grande e ben visibile, sono poco ingombranti, fanno quasi tutto quello che fa un pc, hanno costi ragionevoli. La bonta' come navigatore dipende dal software che ci si mette.
Il discorso Iphone 4 che facevo e' un pelo diverso, cioe' io finora l'ho usato come navigatore stradale, ed e' il migliore che ho avuto fino ad oggi, per due motivi. Il primo e' che il Navigon (solo navigatore stradale) e' ottimo, la seconda e' che il ricevitore GPS integrato dell'iphone4 secondo me e' veramente buono. L'esportazione di tracce ecc.. e' possibile farla se hai un software di navigazione che te lo consente. Ho caricato e condiviso tracce usando google earth, ma niente di piu'. Per la navigazione con le IGM uso il pc (un vecchio sony vajo) e Ozi, anche perche' per quel tipo di navigazione ci vuole un monitor piu' grande. Se scopro l'esistenza di un software simile per Ipad, passo sicuramente a quest'ultimo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."