parlando su fb ho avuto sto link
http://www.fuoristradisti.it/index_mac.htm
che ne pensate...secondo me il prezzo è impegnativo....
ponte portale
Moderatore: Fondatori
50 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
E' una figata, a quei soldi c'è anche il kit di killeraxles Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
figata...con quei soldi mi faccio 4 ponti kam
se ci monti delle 40pollici ok...ma con le gomme in commercio utilizzate e con i "pezzi" di un def secondo me costa troppo... |
|
ma poi hai una marcia avanti e 5 indietro?
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
qui inizia una ingiegniering war ![]() ![]() ![]() |
|
bah
![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
a parte il prezzo folle, ti dicono che il tutto si monta sui ponti originali LR, senza modifiche ai semiassi e che cuscinetti ed ingranaggi sono sovradimensionati per garantire robustezza.
Secondo te, se li monti su un ponte normale, quanti minuti dura il ponte? ![]() ovvio che se già hai semiassi e flange KAM è un altro discorso. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Secondo me si piega direttamente la busta...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
boh...tolto il ponte gremi il riduttore...
con 10000 euro ti prendi 2 unimog ![]() ![]() ![]() |
|
esatto!
e vivi felice e contento... "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Non è vero. C'è un rapporto di riduzione negli ingranaggi, quindi la coppia che vedono i semiassi è inferiore a quella che vedrebbero in un ponte normale. Il prezzo è altissimo, ma è quello che costa produrre 4 scatole di ingranaggi più un ricavo adeguato, purtroppo le cifre son quelle. E' una soluzione tecnica che non si deve paragonare a KAM o ashcroft, che sono solo componenti rinforzati ma che non sono alternativi al portale. Qui si parla di sollevare i ponti di 12cm. Considera quello che ti comporta alzare il veicolo di 12cm con un assetto. Se ci metti quello che ti risparmi in semiassi rinforzati, molle, ammortizzatori, cardani ecc..e non alzeresti comunque i ponti. Alla fine è una soluzione efficace, affidabile ed elegante (in senso tecnico), ti consente di montare pneumatici grandi e di ottenere una luce a terra PAZZESCA. Poi il soldo ovviamente alza la franchigia a livelli inaccettabili per i più. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ciao
nel kit ti danno N° 4 dispositivi (uno per ruota) con cascata di ingranaggi (+12 cm) N° 2 semiassi posteriori rinforzati N° 2 giunti anteriori rinforzati N° 4 rinforzi scatola-ponte Prezzo € 12.000 a cui devi aggiungere coppie coniche, differenziali, semiassi anteriori, flange circa 2500€...poi cuscinetti e cazzapuppoli e i 15.000 ci si arriva ....io con 10.000€ prenderei i force9....e ho già tutto... http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=336 |
|
ciao non mi sembra che il kit in questione abbia una riduzione sulla cascata semiassi rinforzati, giunti, flange e blocchi ti servono comunque assetto..il mezzo diventa molto alto 12cm di "portalata" più le gomme....almeno le 35" altrimenti diventa un carrello della spesa facciamo in totale un rialzo di 15 cm è troppo per un passo corto |
|
qualcuno, in tempo non sospetti, disse: viene giù come una torre gemella !
![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
Al di la della bellezza ingegneristica, mi chiedo sempre quale sia il reale vantaggio di un ponte a portale rispetto la configurazione classica.
Al momento non mi sembra d'aver visto una preponderanza d'efficacia dei primi rispetto i secondi nella pratica del fuoristrada, dove a ben vedere, l'intralcio di ponti standard col terreno rappresenta una piccola percentuale nelle difficoltà riscontrabili nella pratica dell'off road. Difatti, anche nei prototipi in cui le spese non vengono certo contenute, non si nota una predominanza di ponti a portale. Personalmente preferirei vedere sospensioni indipendenti realmente efficaci. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
No , ci sono 2 accoppiamenti , prima inverte i giri e poi torna ancora la stessa rotazione . Per quanto riguarda la riduzione ad occhio pare non ce ne sia , peccato , avrebbe fatto la differenza . l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
10mila euro...vorrei sapere quanti ne vende
![]() ![]() ![]() |
|
poi lo sa pure mia nonna...9990 non 10000
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
ne ho ordinati 2 io proprio adesso..uno di scorta che non si sa mai... capotennico rettore
socio Al |
|
Figo e Figo il ponte a portale ma a parte nel fango non servono ad una beata fava
Chi li ha su mi dice che in discesoni molto ripidi e abbastanza facile ribaltarsi in avanti a causa del baricentro altro alla faccia del mio estremo che sarà pure alta ma almeno nelle pendeze e stabile!! Cristo con 10 mila euri compro un 300 e lo uso come spessore nel fango.. |
|
50 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....