Mi armo di batteria (appena tolta dal def, un po' stanca ma ancora buona) cavi e, ovviamente, defender.
Arrivo, smanetto, attacco l'altra batteria ai cavi: niente.
Smonto la batteria morta e tento di mettere quella del def, ma non ci sta nell'alloggiamento.
Provo a collegare la batteria coi cavi (senza quella morta in mezzo): un cazzo.
Non dà segni di vita.
Ma per foruna ho un defender, la strop (nuova di pacca) e dei bei grilli: monto l'apposito occhione di traino filettato nell'apposito alloggiamento previsto da mamma fiat, assicuro a modo la strop coi suoi grili, siedo la moglie al volante della panda, la tranquillizzo, la rendo edotta del fatto che non avrà nè servofreno nè servosterzo e si parte.
Tutto bene.
Facciamo un paio di km e siamo praticamente a casa, quando all'ultima rotonda:
SBRAAANGGG!
Vedo gente che mi guarda stupefatta, faccio finta di niente e proseguo...sento un clacson e finalmente scendo:
Ho divelto la panda!!

Ok, ho vinto il premio "coglione dell'anno"...
ma secondo voi è normale?
Non ho dato strappi, possibile che il punto di aggancio di un dispositivo di traino possa essere così 'na chiavica?
Sono allibito (oltre che coglione).
PS: ho scoperto poi che il traino come l'ho fatto, di per sè era da manuale, in pieno rispetto del codice della strada... (tanto per zittire chi mi stava per dire che su una strada urbana -nel mio caso- non si può trainare un veicolo in panne: si può eccome!)