Labrador/golden retriever/pastore maremmano
Moderatore: Fondatori
dana è un incanto
![]() La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
Vi presento l'ultimo ospite temporaneo in casa Nev. Pesa 3 kg, tutto pelle e ossa, anemico, con la febbre, dermatite, una ferita da castrazione infetta e le zampe rovinate dal pavimento bagnato e congelato. E' arrivato in Rifugio ieri mattina. Adesso è dal veterinario fino a domani ma non lo riporto in rifugio perchè causa il periodo di gelo abbiamo tutte le infermerie, uffici e l'entrata pieni di cani ammalati o anziani. Si chiama Pierrot, si pensa che abbia circa 10 anni. Non abbiamo ancora fatto il test filaria (sperem ben). Carattere dolcissimo. Quando starà bene sarà adottabile ![]() Purtroppo mi faccio sempre le stesse domande da anni, ma come cazzo si fa ad abbandonare una creatura così e tra l'altro in pieno inverno?
|
|
Ci vuol già tutta che non abbandonino i figli in autostrada, figurati i cani...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
vero mandy, e si che solo a guardarlo di cuore non ce ve nuole molto per non abbandonarlo..
ne basterebbe un pochino.. spero si riprenda al meglio. quando ho presa la mia in canile mi si è stretto il cuore, ne avrei presi una decina almeno.. La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
puo anche essere che si è perso no?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Si Dani potrebbe essere ma se io ho paura di perdere il cane, gli metto un microchip (qui scusa Davidone ma bastardi i veterinari che dovrebbero metterlo per obbligo di legge) e poi se lo perdo vado a cercarlo in canile sanitario o metto in giro delle locandine (l'ho fatto per il gatto, ritrovato il giorno dopo, l'aveva 'rubato' una bambina). Purtroppo di solito i cani di taglia piccola, buoni e anzianotti sono di persone anziani che finiscono sottoterra o in casa di riposo. I famigliari prendono la casa e il resto ma difficilmente il cane (lo sappiamo perché per quelli microchippati i parenti pagono e li lasciano in rifugio). Noi come politica non diamo cani giovani a persone anziani almenoche ci sia un parente che s'impegna di prendere in cura il cane se ci fosse bisogno.
|
|
Ho conosciuto persone normali lasciate in manicomio perché la 'famiglia' non ne voleva sapere. |
|
già..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
![]()
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....