Moderatore: Fondatori
ho riprovato adesso, ora anche senza accellerare, al minimo dopo qualche secondo mi da la spia arancio. é passata una settimana, ieri la macchina è stata sotto il sole tutto il giorno e se ci fosse stata anche solo umidità sarebbe asciutta, ergo, potenziometro- o fili danneggiati...prima di mettermi a trafficare con i fili cambio il pedale che mi da GT, la cosa più semplice, se il problema persiste comincerò a cambiare i fili con lo schema di Little, dopodichè cambiero il connettore sul pedale......vi ringrazio tutti comunque per il supporto tennico e i 300isti per quello morale ricordandovi che avete sempre e cmq delle macchine di merda
![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
non può essere così.... l'acceleratore restituisce 3 valori diversi (3 piste) e se la centralina determina che sono incoerenti tra loro va in errore... in pratica la centralina manda una tensione fissa (mi pare 5 volt) l'acceleratore è un potenziometro (quindi una resistenza variabile a seconda della posizione, quindi come la manopola del volume della radio per capirci)..... a seconda di dove si trova l'acceleratore la resistenza varia quindi riscontro una caduta di tensione differente sulle 3 piste.... se non ricordo male due valori sono alti ed uguali tra loro.... il 3 valore è basso (invertito) e la somma 1 alto + 1 basso deve sempre dare la tensione di alimentazione..... DA OLD SKOOL....
|
|
il primo valore che mi da il nanocom è completamente sbagliato, la pista uno. gli altri due sono quasi precisi alla tabella: pot 1: 0,371 da tabella- riscontrato su nano 1.061......quindi o il filo conduttore di questo segnale mi fa massa da qualche parte o interotto...o la pista 1 del potenziometro è guasta.....anche il connettore potrebbe avere un piolino spezzato o simili ma non darebbe un effetto così continuativo, cioè avrebbe dato già qualche blocco prima non è che si rompa all'improvviso e guardacaso sempre dopo un annegamento... capotennico rettore
socio Al |
|
io da quando uso questo additivo
due gocce ogni pieno di gasolio due gocce ogni cambio olio etc.etc.etc. non ho più problemi
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Si trova solo a lourdes? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
meglio a piedi che un td5...il che e simile
![]() ![]() ![]() |
|
In effetti a piedi ci resti spesso ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
cazzo il 300 sarà l'auto dei flinstone, ma almeno i pedali funzionano
![]() DA OLD SKOOL....
|
|
grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
cambiando i fattori il risultato non cambia ..... te lo insegnano alle scuole elememtari !!!
![]() ......... la conferma che è una macchina dimmmmmerdaaaaaa !!!.... ![]() ![]() ![]() .............. male non fare ................. paura non avere !!!
|
|
ora lo fai lo spurgo fatto come dio comanda oppure devi aspettare di cambiate pure il cablaggio ed il motore? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
oh ma sei fissato!!!!!!!!!!! che spurgo e spurgo è un blocco elettrico causato dal circuito dell'accelleratore...se lascio la macchina accesa sta così per un mese, e quando va posso accellerare a manetta che non fa una piega ..ti sembra che ci sia aria?????????? capotennico rettore
socio Al |
|
ma quando va?? se dici che appena accelleri muore
![]() ma comprati un 300 a pedali vah.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
da toby io sto meditando il passaggio al nuovo, ti sconto il tettuccio sul mio ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
Dopo aver ripulito la centralina dagli errori, in nano ti rivela sempre lo stesso anche col pedale nuovo? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Non sarà da riresettare l'acceleratore?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
se..... con stò trucco ridà indietro a gt il pedale gremato ![]() toby ma guarda che è il cablaggio al 90%.... procurati un cablaggio nuovo e attaccagli il pedale di gt vedrai che funziona..... ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
no, mi da gli errori di abs...ma non quello del accelleratore finche non mi va in spia arancio-
resettato. capotennico rettore
socio Al |
|
Mi sa che hai ragione, ma è strano che glielo abbia fatto solo dopo un fortunale; pensavo che se fosse un filo avrebbe dovuto farglielo altre volte, soprattutto facendo off-road. ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti