ieri mattina .... toby disse !!!

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/06/2012, 9:09
ho riprovato adesso, ora anche senza accellerare, al minimo dopo qualche secondo mi da la spia arancio. é passata una settimana, ieri la macchina è stata sotto il sole tutto il giorno e se ci fosse stata anche solo umidità sarebbe asciutta, ergo, potenziometro- o fili danneggiati...prima di mettermi a trafficare con i fili cambio il pedale che mi da GT, la cosa più semplice, se il problema persiste comincerò a cambiare i fili con lo schema di Little, dopodichè cambiero il connettore sul pedale......vi ringrazio tutti comunque per il supporto tennico e i 300isti per quello morale ricordandovi che avete sempre e cmq delle macchine di merda :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 9:11
Dani4x4 ha scritto:dico un eresia: ma se l'errore fosse solo la conseguenza? del tipo l'accelleratore richiede giri al motore ma il motore non ne da quindi la cantralina va in allarme con errore giri motore diversi da richersa accelleratore? perche l'errore compare dopo che lui accellera e non al minimo


non può essere così.... l'acceleratore restituisce 3 valori diversi (3 piste) e se la centralina determina che sono incoerenti tra loro va in errore...

in pratica la centralina manda una tensione fissa (mi pare 5 volt) l'acceleratore è un potenziometro (quindi una resistenza variabile a seconda della posizione, quindi come la manopola del volume della radio per capirci)..... a seconda di dove si trova l'acceleratore la resistenza varia quindi riscontro una caduta di tensione differente sulle 3 piste.... se non ricordo male due valori sono alti ed uguali tra loro.... il 3 valore è basso (invertito) e la somma 1 alto + 1 basso deve sempre dare la tensione di alimentazione.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 18/06/2012, 9:27
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:dico un eresia: ma se l'errore fosse solo la conseguenza? del tipo l'accelleratore richiede giri al motore ma il motore non ne da quindi la cantralina va in allarme con errore giri motore diversi da richersa accelleratore? perche l'errore compare dopo che lui accellera e non al minimo


non può essere così.... l'acceleratore restituisce 3 valori diversi (3 piste) e se la centralina determina che sono incoerenti tra loro va in errore...

in pratica la centralina manda una tensione fissa (mi pare 5 volt) l'acceleratore è un potenziometro (quindi una resistenza variabile a seconda della posizione, quindi come la manopola del volume della radio per capirci)..... a seconda di dove si trova l'acceleratore la resistenza varia quindi riscontro una caduta di tensione differente sulle 3 piste.... se non ricordo male due valori sono alti ed uguali tra loro.... il 3 valore è basso (invertito) e la somma 1 alto + 1 basso deve sempre dare la tensione di alimentazione.....

il primo valore che mi da il nanocom è completamente sbagliato, la pista uno. gli altri due sono quasi precisi alla tabella: pot 1: 0,371 da tabella- riscontrato su nano 1.061......quindi o il filo conduttore di questo segnale mi fa massa da qualche parte o interotto...o la pista 1 del potenziometro è guasta.....anche il connettore potrebbe avere un piolino spezzato o simili ma non darebbe un effetto così continuativo, cioè avrebbe dato già qualche blocco prima non è che si rompa all'improvviso e guardacaso sempre dopo un annegamento...
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 18/06/2012, 12:00
io da quando uso questo additivo
due gocce ogni pieno di gasolio
due gocce ogni cambio olio
etc.etc.etc.
non ho più problemi
Allegati
DSCN3047.JPG
DSCN3047.JPG (71.52 KiB) Osservato 2069 volte
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 17:53
lo smilzo ha scritto:io da quando uso questo additivo
due gocce ogni pieno di gasolio
due gocce ogni cambio olio
etc.etc.etc.
non ho più problemi

Si trova solo a lourdes?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 18:01
meglio a piedi che un td5...il che e simile :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 19:50
brega ha scritto:meglio a piedi che un td5...il che e simile :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

In effetti a piedi ci resti spesso :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 20:37
cazzo il 300 sarà l'auto dei flinstone, ma almeno i pedali funzionano :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 19/06/2012, 8:16
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 19/06/2012, 11:58
grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1897
Iscritto il: 12/05/2010, 18:20
Località: robecco s/n
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:03
cambiando i fattori il risultato non cambia ..... te lo insegnano alle scuole elememtari !!! : book :
......... la conferma che è una macchina dimmmmmerdaaaaaa !!!.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:27
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ora lo fai lo spurgo fatto come dio comanda oppure devi aspettare di cambiate pure il cablaggio ed il motore?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:34
Dani4x4 ha scritto:
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ora lo fai lo spurgo fatto come dio comanda oppure devi aspettare di cambiate pure il cablaggio ed il motore?

oh ma sei fissato!!!!!!!!!!! che spurgo e spurgo è un blocco elettrico causato dal circuito dell'accelleratore...se lascio la macchina accesa sta così per un mese, e quando va posso accellerare a manetta che non fa una piega ..ti sembra che ci sia aria??????????
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:36
ma quando va?? se dici che appena accelleri muore : Andry :

ma comprati un 300 a pedali vah....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:41
Dani4x4 ha scritto:ma quando va?? se dici che appena accelleri muore : Andry :

ma comprati un 300 a pedali vah....


da toby io sto meditando il passaggio al nuovo, ti sconto il tettuccio sul mio :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:45
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


Dopo aver ripulito la centralina dagli errori, in nano ti rivela sempre lo stesso anche col pedale nuovo?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:47
Non sarà da riresettare l'acceleratore?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:49
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


se..... con stò trucco ridà indietro a gt il pedale gremato :icon-lol:

toby ma guarda che è il cablaggio al 90%.... procurati un cablaggio nuovo e attaccagli il pedale di gt vedrai che funziona..... :angry-cussingblack:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:51
Jerry ha scritto:
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


Dopo aver ripulito la centralina dagli errori, in nano ti rivela sempre lo stesso anche col pedale nuovo?

no, mi da gli errori di abs...ma non quello del accelleratore finche non mi va in spia arancio-

Jerry ha scritto:Non sarà da riresettare l'acceleratore?


resettato.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 19/06/2012, 12:52
revenge ha scritto:
Tobyamos ha scritto:grandissima costernazione...pedale cambiato, valori cambiati sulla 1° via ma sta macchina dimmerda fa lo stesso difetto.. : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :


se..... con stò trucco ridà indietro a gt il pedale gremato :icon-lol:

toby ma guarda che è il cablaggio al 90%.... procurati un cablaggio nuovo e attaccagli il pedale di gt vedrai che funziona..... :angry-cussingblack:


Mi sa che hai ragione, ma è strano che glielo abbia fatto solo dopo un fortunale; pensavo che se fosse un filo avrebbe dovuto farglielo altre volte, soprattutto facendo off-road. : Question :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron